Vai al contenuto
  • 0

Aiuto indicizzazione per IP.Board


Giuseppe Morra

Domanda

Ciao a tutti io uso ip board 3.2.3 e vorrei indicizzare al meglio il mio forum e quindi vi chiedo se qualcuno mi può aiutare ad indicizzarlo io sono disposto anche a pagare aiutatemi per piacere grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

si tu hai ragione ma io scrivo piu possibile io scrivo piu o meno 5 o 6 post al giorno ma il problema e che sono da solo quindi con una buona indicizzazione potrei attirare persone che possano aiutarmi. ma tu mi puoi aiutare con l'indicizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma non esistono magie nell'ambito dell'indicizzazione.

Con tutte le ottimizzazioni del caso potresti (forse) migliorare la situazione dello 0,5 per cento, e la board continuerebbe ad essere un po vuota....

Servono i contenuti. Originali e scritti bene. Interessanti. Questa e' l'unica chiave per dare il via alla vita di un sito sui motori di ricerca.

Ci sono poi altri fattori che andranno a far si che gli utenti che capitano sul tuo sito decidano di ritornarci.

Considera comunque che l'argomento videogames e' tra i più' difficili visto l'elevato numero di siti esistenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma non esistono magie nell'ambito dell'indicizzazione.

Con tutte le ottimizzazioni del caso potresti (forse) migliorare la situazione dello 0,5 per cento, e la board continuerebbe ad essere un po vuota....

Servono i contenuti. Originali e scritti bene. Interessanti. Questa e' l'unica chiave per dare il via alla vita di un sito sui motori di ricerca.

Ci sono poi altri fattori che andranno a far si che gli utenti che capitano sul tuo sito decidano di ritornarci.

Considera comunque che l'argomento videogames e' tra i più' difficili visto l'elevato numero di siti esistenti

Esatto senza contenuti....cosa indicizza?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si lo so ma io posso scrivere moltissimo ma se nessuno li legge? e poi se nessuno riesce a trovarli come fanno a leggerli? perche io personalmente se cerco qualcosa su google io leggo solo quello che trovo li e quindi se i miei argomenti non sono presenti come fanno le altre persone a leggerle? queste sono le mie domande a cui vorrei una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

avrei un'altra domanda per voi perché ho visto che siete molto preparati, io ieri avevo 2 sitelink google ma oggi ho messo come home page il portale di unportal Solution ma oggi i 2 sitelink sono spariti sapete perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma perche' non ha senso parlare di indicizzazione assoluta, ma bisogna sempre considerare l'indicizzazione ripetto a determinate serp

La gente non dovrebbe capitare casualmente sul tuo sito, ma perche' ha cercato 1 o più' parole ed e' quindi stato trovato.

Ma se nel tuo sito non si parla di GOW2 per esempio, con una o più' discussioni con titolo e testo scritti bene, i motori di ricerca non potranno neanche mai trovarti, figuriamoci farti apparire davanti ad altri siti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

quello che dici tu e giusto ma io vorrei fare una buona configurazione seo per poi scrivere argomenti e sperare che i motori di ricerca li reputino buoni ma almeno devo fare qualcosa sul lato seo. Io ho contattato un azienda che con 400 euro mi indicizzava il sito al massimo ma poi lui mi ha detto che il sito era presente sui motori di ricerca ma poi dipendeva tutto dal contenuto del sito. ma che comunque lui in quel momento con il contenuto che avevo me lo poteva indicizzare io vorrei sapere come fare per farlo io e magari risparmiare. tu sai come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Heheheheh meglio non esprimermi su questo tipo di soluzione. Io ho delle convinzioni, ma non voglio neanche dare giudizi negativi immotivati sul lavoro degli altri.

400 euro sono un bel budget, io non me lo potrei permettere per una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

be neanche io e per questo che cerco di fare lo stesso lavoro che fa lui però ad un prezzo molto piu moderato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

volevo domandarti un altra cosa io ho notato che: quando scrivo qualche post il sito mi segnala quasi 15 visitatori ma poi se ne vanno allora io ho fatto una prova ho scritto un altro articolo subito dopo e sono ritornati e la cosa bella che la maggior parte leggeva il nuovo post questo come e possibile? ma poi se vado a vedere il post mi segnala 0 visualizzazioni sai dirmi perche?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma poi non contano come visualizzazione? un altra domanda gli spider cosa sono esattamente perche lo sentito parlare ma non ho capito molto bene cosa sono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sono dei robot dei motori di ricerca che scansionano i siti per trovare nuovi contenuti

Comunque chi mette le mani su un sito per migliorare l'indicizzazione deve per prima cosa conoscere bene il software con cui e'stato fatto il sito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ti mando un MP, ma rimane il discorso che la board una volta configurata a dovere, non potrà mai compensare la mancanza di contenuti.

Non dico che non hai contenuti, un po ce ne sono, ma è importante riuscire ad aumentarli in maniera considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per la mia esperianza seo, come diceva najaru i contenuti sono essenziali se di qualità, interessanti e diversi,

Il lato seo risulta una scienza molto difficile con tante variabili da valutare, ma non sempre un ottimizzazione porta risultati, tornado ai consigli sono:

scrivere quantità + qualità

trovare supporto da utenti per moltiplicare questo fattore (essenziale !!)

creare scambio link con siti similari (ottimi i backlink)

partecipare a forum similari inserendovi il proprio link in firma

inserire la board nelle varie directory a tema

utilizzare gli rss feed collegandoli ai vari indicizzatori

utilizzare social network (facebook, twitter, google+, youtube)

utilizzare add-on ipbseo

utilizzare google webmastertools

analizzare i dati con google analytics

etc etc

pero' confermo che alla base rimangono essenziali i contenuti molto interessanti ...

per i 400eur lascia perdere, in quanto se non sei esperto rischi che quello che ti ho segnalato io sia quello che

certe webagency ti spaccino per intervetto di ottimizzazione ...

ciao

Modificato da dlgrer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

qoto completamente quello detto da dlgrer

le directory purtroppo ormai servono a poco, quelle serie sono a pagamento purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

anche io concordo ma purtroppo già dal secondo punto e difficile ad esempio: e da quando il mio sito e online che cerco persone che mi aiutano ma niente perché e difficile trovare persone che si impegnano a fare qualcosa solo per il piacere di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho un altra domanda usando il portale di unportal Solution sono spariti i sitelink questo dipende da esso o no e se dipendono dal portale con il tempo li riavrò i sitelink oppure li riavrò solo se tolgo il portale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

utilizzare gli rss feed collegandoli ai vari indicizzatori

creare scambio link con siti similari (ottimi i backlink)

ciao dlgrer mi puoi spiegare come fare questi 2 passaggi per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Questo non e' un fattore che influenza direttamente il seo. Ma ovviamente e' molto utile per la crescita di una community.

Ti servono contenuti per avere utenti, ma ti servono utenti per avere contenuti, quindi anche per avere poi più' utenti.

In scaletta di priorita' io penserei a:

- inserire giornalmente almeno 5 nuovi topic, ma non roba topo "cosa ne pensate di questo gioco". Un topic che sia come un articolo, con alla fine un impressione personale da cui iniziare eventualmente una discussione.

- utile l'uso di fake all'inizio, per far sembrare il forum frequentato anche se non e' vero.

- cercare di ottenere un buon giro di amicizie su facebook, e poi condividere i contenuti

Queste le cose da fare all'inizio.

Sicuramente l'aspetto grafico di una game community e' importante, io punterei su una skin professionale a tema, tipo la magnetic o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.