Vai al contenuto
  • 0

Pagina index del Forum non indicizzabile per i motori di ricerca


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Buondì,

qualcuno può indicarmi se esiste una strada via ACP per getsire i file robots.txt e i meta tag?

Le pagine index del forum non risultano essere indicizzabili.

Qualcuno consoce la via giusta per renderele indicizzabili?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao, anche se in vacanza sei sempre presente...

Ti spiego... sul browser (firefox) io ho installato un plugin (da qualche anno ormai) che è abbastanza affidabile.

Ti segnala tutti gli stati SEO delle pagine... Stamane tutti gli index dei Forum (il mio, quello di invision ita e quello di invisionpower) risultavano non indicizzabili come se il comando meta li avesse resi tali oppure mi segnalava un problema sul file robots.txt.

Ho dato ovviamente un'occhiata ma tutto mi sembrava a posto. In verità la pagina continuava a non essere indicizzabile.

Da stasera qualcosa è cambiato e quindi tutto sembra essersi rimesso a posto anche se lassenza di h1 e altri piccoli fattori non la rendono granchè SEO friendly...

DAi un'occhiata all'immagine allegata il plugin è affidabile al 90%...

post-1043-0-60001100-1339881159_thumb.pn

Io ho impressione che qualcosa ci sia ma il problema di stamane adesso sembra essere sparito... (magia?)

Sò bene che il file robots si gestisce da ftp ma chiedevo se esisteva all'interno del IPB una gestione semplificata... sarebbe comoda...

Ciao e buone vacanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io non ho il disallow in root

p.s. che e' sto aggeggio che usi?

pps. stp partorendp una cosa che potrebbe venirto comodo. stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sul parto avvisami tu! Io provo a seguirti ma tu fammi sapere non appena finisce la gestazione...

Il plugin che uso si chiama Seoscore e ti garantisco che nel 90% dei casi ho constatao la sua fiidabilità al 100%...

Ovviamente ho rpovato anche con Seodoctor e anche questo segnala problemi tipo l'h1 che non esiste ed è evro... non è detto ma un testo h1 è importante in una pagina da indicizzare bene...

In goni caso la cosa che mi stupisce è che è singhiozzante...

Il disallow in root non ce l'ho nemmeno io per questo ti chiedevo se esisteva l'autmatismo... però può esserci sia nei meta che nell'http se il serve è linux/unix con apache... penso la cosa non si del tutto vera però approfondire non faebbe male...

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.