Vai al contenuto

Lingua en_US sovrascritta in italiano


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ieri ho modificato (per provarlo) un pacchetto lingua che mi ha sovrascritto la lingua anche nell'admin panel (si, mi ha sovrascritto en_US).

Ho provato anche a sostituire da ftp i file di lingua

\admin\applications\core\xml\admin_core_language_pack.xml

\admin\applications\core\xml\public_core_language_pack.xml

\admin\applications\forums\xml\admin_forums_language_pack.xml

\admin\applications\forums\xml\public_forums_language_pack.xml

\admin\applications\members\xml\admin_members_language_pack.xml

\admin\applications\members\xml\public_members_language_pack.xml

prendendoli da una versione pulita, ma non ha funzionato.

Dopo averli uploadati da ftp ho avviato questa query SQL

UPDATE core_sys_lang_words SET word_custom = '' WHERE lang_id = '1';

ho ricostruito da xml e ho ri-cashato tutto.

come risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspe, dopo aver lanciato la query non devo fare proprio nulla? nemmeno ri-cashare?

dice

Table 'italiaun_db_1.core_sys_lang_words' doesn't exist

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

aspe, dopo aver lanciato la query non devo fare proprio nulla? nemmeno ri-cashare?

dice

Table 'italiaun_db_1.core_sys_lang_words' doesn't exist

:(

Dopo aver lanciato la query segui questa procedura:
Vai in ACP->Cache Management->rebuild the lang_data cache. con il simbolo delle due feccette verdi circolari e cliccaci su, vedrai che tutto torna normale. Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

credo di non aver capito

Tu hai lanciato la query? Se la risposta è affermativa, segui la procedura che ti ho descritto nel mio precedente messaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma dopo aver lanciato la query mi dai quest'errore:

[color=#4C4C4C][font='Helvetica Neue', ', helvetica, arial, sans-serif} '][size=3]Table 'italiaun_db_1.core_sys_lang_words' doesn't exist 

Non solo, non c'è nessuna sezione cache management direttamente nell'acp

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma dopo aver lanciato la query mi dai quest'errore:

[color=#4C4C4C][font='Helvetica Neue', ', helvetica, arial, sans-serif} '][size=3]Table 'italiaun_db_1.core_sys_lang_words' doesn't exist 

Non solo, non c'è nessuna sezione cache management direttamente nell'acp

Non vedo cosa c'entri la lingua Italiana, la query si lancia per la lingua Inglese che di solito è l'ID 1 la query da lanciare è questa:

UPDATE core_sys_lang_words SET word_custom = '' WHERE lang_id = '1';

hai combinato qualche pasticcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto con cura il tuo messaggio di apertura, ma la procedura è sbagliata. Non puoi fare un restore dei file del linguaggio con una semplice sovrascrittura, ma devi seguira la procedura di traduzione esterna. Crea una nuova directory denominata "translate", vai in ACP->Aspetto e Interfacciagrafica->Gestione linguaggi, a fianco del linguaggio Italiano troverai un simbolo con la freccia in basso, ci clicchi su e selezioni "Traduci esternamente", a questo punto nella directory appena creata troverai tutti i file del linguaggio Italiano, sovrascrivi i file che ti interessano e ritorna in ACP. Nella schermata visualizzerai tutti i file del linguaggio, seleziona solo quelli che hai sovrascritto e li importi, poi devi fare il re-cache del linguaggio con la procedura che ti ho descritto prima. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito si chiama italiaunix, non c'entra l'italiano. Non ho combinato alcun pasticcio, ho solo installato un pacchetto lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito si chiama italiaunix, non c'entra l'italiano. Non ho combinato alcun pasticcio, ho solo installato un pacchetto lingua

Gab ti chiedo troppo se mi puoi fare un account provvisorio da admin(poi lo elimini), per darci un'occhiata?
Link al commento
Condividi su altri siti

Gab ti chiedo troppo se mi puoi fare un account provvisorio da admin(poi lo elimini), per darci un'occhiata?

(Sono un po' stanco, è questo il problema...)

allora, dove la creo la directory translate? in locale o in ftp? e se in ftp in che posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

(Sono un po' stanco, è questo il problema...)

allora, dove la creo la directory translate? in locale o in ftp? e se in ftp in che posizione?

Tramite FTP nella root del forum insieme ad admin e le altre.
Link al commento
Condividi su altri siti

najaru non era un problema di sovrascrittura anche se è possibile, ma di database in quanto aveva un linguaggio Inglese doppio, uno originale e un copy per la traduzione Italiana di alcune parti, poi solita procedura di re-cache.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

najaru non era un problema di sovrascrittura anche se è possibile, ma di database in quanto aveva un linguaggio Inglese doppio, uno originale e un copy per la traduzione Italiana di alcune parti, poi solita procedura di re-cache.

Buono a sapersi ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho lo stesso problema è il database che ha quelche noia di linguaggio ho questa situazione nel database non trova piu l'inglese

in ftp ho fatto la procedura di importare nella cartella translate la lingua Italiana e poi cosa faccio?

ho  poi 4 cartelle in ftp /web/cache/lang_cache

la 1 che è credo l'inglese che è diventato italiano la 2 che è l'italiano e altre 2 cartelle la 5 e la 9

post-196-0-95911100-1358943109_thumb.png

post-196-0-81112900-1358943119_thumb.png

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.