Vai al contenuto
  • 0

BBcode su ip.board


Giuseppe Morra

Domanda

ciao a tutti io vorrei aggiungere alcuni bbcode che sono '' url nascosto da una parola''

e vorrei anche che quando inserisco il bbcode ''quote'' invece di uscire quote uscisse ''citazione'' ad esempio come quello di Invisionita

come questo
e sempre parlando del quote vorrei che uscisse qualcosa di piu particolare invece del quadrato grigio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

partiamo dal primo e in ordine facciamo tutto;

Cosa intendi per url nascosto da una parola?

intendi modificare il già presente bbcode url per avere di default una sintassi del tipo:

[url=http://google.com]Google[/url]

con risultato

Google

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

volevo sapere se si poteva fare qualcosa per l'estetica del quote perche il rettangolo grigio non e molto estetico e vorrei qualcosa di piu bello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Puoi farlo dell'aspetto che vuoi andando a modificare i css del quote, li trovi nei css della skin che usi, look e feel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma io adesso uso la skin uniform di ipbforumskins ma non riesco a trovare questo css che dici tu cioe quello del quote

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora per modificare il quote devi andare in:

Look & Feel > Manage Skin Sets & Templates > Manage Templates in Uniform (Import) > ipb_common.css

e cercare /* Quote boxes */

le linee di css presenti di seguito dovrebbero riguardare proprio il quote.

per la questione del bbcode url dovrei andare a riprendere la modifica che avevo effettuato per uno dei miei forum e ci vorra un pò di tempo

se proprio ti serve nel "breve" puoi sempre realizzare da te il bbcode partendo da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si lo trovato il box quote ma non riesco a renderlo piu presentabile se magari mi aiuteresti te ne sarei grato grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

dipende da cosa tu vuoi realizzare, dimmi come intenderesti renderlo graficamente e domani ti posto le righe di css da modificare e/o aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non so esattamente magari qualcosa di particolare come un papiro oppure con le virgolette iniziali e le virgolette alla fine non so perche non so tu cosa puoi realizzare perche io non me ne intendo di css

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma il bbcode non e' da fare, c'e gia, devi solo modificare gli stili a tuo piacimento a seconda di come lo vuoi fare apparire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema è soprattutto che tutte queste cose non servono a nulla se poi non ci sono le caratteristiche fondamentali che sono a posto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io chiedo qui solo perche ho visto che siete molto gentili ma se do fastidio non domando nulla

io lo so che bisogna modificare il css ma non so farlo per questo che sto domandando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non è questione di essere gentili o di dare fastidio.

stai chiedendo una cosa a cui nessuno può risponderti.

voi modificare l'aspetto di una cosa, senza dire come la vuoi, come fanno le persone a dirti come farlo?

"voglio andare in vacanza ma non so dove andare, che strada devo prendere"?

e poi c'è sempre il fatto che abbiamo cercato di spiegarti che il fulcro di una community non sono queste cose, ma ben altro , i contenuti di un certo tipo eccetera: hai 4 ore a disposizione da dedicare al tuo sito? nee dovresti dedicare 4.30 ad essso e non ai bbcode

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non so esattamente magari qualcosa di particolare come un papiro oppure con le virgolette iniziali e le virgolette alla fine non so perche non so tu cosa puoi realizzare perche io non me ne intendo di css

qui in questo post ho dato dei dati su come lo vorrei
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.