Vai al contenuto

BBcode su ip.board

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti io vorrei aggiungere alcuni bbcode che sono '' url nascosto da una parola''

e vorrei anche che quando inserisco il bbcode ''quote'' invece di uscire quote uscisse ''citazione'' ad esempio come quello di Invisionita

come questo
e sempre parlando del quote vorrei che uscisse qualcosa di piu particolare invece del quadrato grigio.
Inviato

partiamo dal primo e in ordine facciamo tutto;

Cosa intendi per url nascosto da una parola?

intendi modificare il già presente bbcode url per avere di default una sintassi del tipo:

[url=http://google.com]Google[/url]

con risultato

Google

Inviato
  • Autore

si e proprio quello che dicevo io

Inviato
  • Autore

ciao isoka poi non mi hai detto più come fare quel bbcode

Inviato

hai già visto la risposta nell'altro topic, è il bbcode di base

Inviato
  • Autore

volevo sapere se si poteva fare qualcosa per l'estetica del quote perche il rettangolo grigio non e molto estetico e vorrei qualcosa di piu bello

Inviato

Puoi farlo dell'aspetto che vuoi andando a modificare i css del quote, li trovi nei css della skin che usi, look e feel

Inviato
  • Autore

ma io adesso uso la skin uniform di ipbforumskins ma non riesco a trovare questo css che dici tu cioe quello del quote

Inviato

allora per modificare il quote devi andare in:

Look & Feel > Manage Skin Sets & Templates > Manage Templates in Uniform (Import) > ipb_common.css

e cercare /* Quote boxes */

le linee di css presenti di seguito dovrebbero riguardare proprio il quote.

per la questione del bbcode url dovrei andare a riprendere la modifica che avevo effettuato per uno dei miei forum e ci vorra un pò di tempo

se proprio ti serve nel "breve" puoi sempre realizzare da te il bbcode partendo da zero

Inviato
  • Autore

si lo trovato il box quote ma non riesco a renderlo piu presentabile se magari mi aiuteresti te ne sarei grato grazie ciao

Inviato

dipende da cosa tu vuoi realizzare, dimmi come intenderesti renderlo graficamente e domani ti posto le righe di css da modificare e/o aggiungere

Inviato
  • Autore

non so esattamente magari qualcosa di particolare come un papiro oppure con le virgolette iniziali e le virgolette alla fine non so perche non so tu cosa puoi realizzare perche io non me ne intendo di css

Inviato
  • Autore

tu che cosa potresti creare con le tue conoscenza?

Inviato
  • Autore

isoka tu sei riuscito a farlo perche io no

Inviato

Ma che ti frega dei bbcode quote. Pensa ai contenuti e ad usare poco il quote

Inviato
  • Autore

scusami hai visto i miei ultim post per vedere se vanno bene ? grazie ciao

Inviato
  • Autore

ciao ragazzi nessuno e riuscito a costruire il codice?

Inviato

Ma il bbcode non e' da fare, c'e gia, devi solo modificare gli stili a tuo piacimento a seconda di come lo vuoi fare apparire...

Inviato
  • Autore

e quello che non so fare perche di css ne capisco poco

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

ciao ragazzi nessuno riesce a costruirmi il bbcode ?

Inviato

come ti ho detto non centra nulla il bbcode.

è il css della skin che condiziona l'aspetto visivo del bbcode stesso

Inviato

Cavolacci, ma stai avviando una community completamente sulle spalle degli altri?

Inviato

il problema è soprattutto che tutte queste cose non servono a nulla se poi non ci sono le caratteristiche fondamentali che sono a posto.....

Inviato
  • Autore

io chiedo qui solo perche ho visto che siete molto gentili ma se do fastidio non domando nulla

io lo so che bisogna modificare il css ma non so farlo per questo che sto domandando

Inviato

non è questione di essere gentili o di dare fastidio.

stai chiedendo una cosa a cui nessuno può risponderti.

voi modificare l'aspetto di una cosa, senza dire come la vuoi, come fanno le persone a dirti come farlo?

"voglio andare in vacanza ma non so dove andare, che strada devo prendere"?

e poi c'è sempre il fatto che abbiamo cercato di spiegarti che il fulcro di una community non sono queste cose, ma ben altro , i contenuti di un certo tipo eccetera: hai 4 ore a disposizione da dedicare al tuo sito? nee dovresti dedicare 4.30 ad essso e non ai bbcode

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.