Vai al contenuto
  • 0

Da phpBB a IPB


Amy Pond

Domanda

Salve a tutti :) Gestisco un forum che ha trascorsi tecnici travagliati... Siamo nati su Forumfree, dopo due anni ci siamo trasferiti su hosting di nostra proprietà - perdendo tutti i contenuti che avevamo - e ora ci siamo stancati di phpBB e di tutti i suoi problemi e vogliamo passare a qualcosa di migliore.

Abbiamo scelto IPB dopo un periodo in cui abbiamo passato a leggere tutti i pro e i contro di vBulletin e IPB stessa... E speriamo che la scelta sia corretta :D

Dato che attualmente abbiamo oltre 130mila messaggi, vorrei la conferma che nel passaggio da phpBB a IPB non andrà perso qualcosa, perché sarebbe davvero una tragedia :ph34r: Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao.

Le password le perderai sicuramente. Il resto direi di no, a volte possono esserci difficolta' con gli allegati dei messaggi.

Comunque la conversione viene fatta su un nuovo database quindi puoi verificare tutto con la massima calma...

Ciao.

Le password le perderai sicuramente. Il resto direi di no, a volte possono esserci difficolta' con gli allegati dei messaggi.

Comunque la conversione viene fatta su un nuovo database quindi puoi verificare tutto con la massima calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao.

Le password le perderai sicuramente. Il resto direi di no, a volte possono esserci difficolta' con gli allegati dei messaggi.

Comunque la conversione viene fatta su un nuovo database quindi puoi verificare tutto con la massima calma...

Le password non sono un problema, se le reimposteranno :D Per gli allegati meno problemi ancora, nessun messaggio ha degli allegati... La funzione è proprio disabilitata.

Un'altra domanda che mi è sorta: per l'indicizzazione ci saranno dei problemi, immagino, visto che gli url avranno struttura diversa; come posso ovviare al problema?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per quelli bisognera' fare un redirect 301 nell'htaccess, vedendo un attimino la struttura attuale degli urls che avete

Questo sarà un po' un problema, non so dove (e come) metterci le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si, ma non capisco a cosa serve, visto che l'ID del topic dovrebbe comunque essere unico.

Comunque quello basta tralasciarlo.....

Ora mi informo, comunque non dovrebbe essere impossibile.

Hai intenzione di installare il forum in una cartella differente? secondo me sarebbe meglio metterla in forums, forse il redirect è meno complicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

nel pacchetto del converter ci sono dei pacchetti nella cartella tool, uno è per ipb

carichi tutti i 4 file nella cartella in cui era phpBB e editi il file config.php

che contiene solo questo codice

<?php

// THE URL TO YOUR IPB FORUMS (no trailing slash or index.php)
define('IPB_URL', 'http://localhost/ipb3');

// THE PATH TO YOUR IPB FORUMS (no trailing slash)
define('IPB_PATH', '/Users/Mark/Sites/ipb3');

// THE CONVERSION ID
// This would have been asked for when setting up the converters
define('CONV_ID', 'phpbb');

?>

devi inserire i tuoi dati e l'ID che ti viene dato durante la conversione.

secondo me è più semplice se metti ipb in una cartella chiamata diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Uh, ok, mi segno tutto... No, preferisco avere lo stesso url di destinazione, è anche più esteticamente carino da vedere rispetto a "forums"...

Ultima domandina e poi smetto di stressarti: IPB permette di inviare newsletter in html? Ho installato la mod su phpBB dopo anni di sofferenza... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Lo so, però avere la newsletter in solo testo, senza la possibilità di mettere nemmeno un link, è terrificante :ph34r: Preferisco non ripetere l'esperienza...

Grazie mille delle informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ebbene, ce l'ho fatta! Ho impiegato tre giorni e mezzo, ma alla fine il risultato è strabiliante!

La conversione è stata particolarmente pesante, ma è riuscita benissimo. Anche le password sono state mantenute, non sono andate perse come IPB anticipava :)

L'unico problema è stato con le emoticons, che anche se sono state importate non vengono visualizzate nei vecchi topic... Nei nuovi invece è tutto a posto :)

Grazie mille najaru per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se i codici di richiamo delle faccine sono gli stessi, devono funzionare.

Fai un rebuild dei post

Già fatto, non cambia niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si vero.

molto molto strano.

sei sicura che il rebuilt venga fatto su tutti i post?

ti segnalo due cose.

nei tos iniziali, devi tradurre

Please, read carefully those terms of service. In a few seconds you'll see the button to agree to terms.

e magari scrivi che dopo qualche secondo comparirà la casellina da cliccare (visto che il tempo è lungo)

Comunque complimenti veramente un bel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.