Vai al contenuto

IPB 4.x come la vorreste?


najaru

Messaggi raccomandati

Ovviamente siamo ancora nella giovinezza di IPB 3, ma chissà perchè a qualcuno potrebbe venire in mente quanto verrà rivoluzionata la prossima versione di IPB chiamiamola IPB 4

mi piacerebbe sapere quali sarebbero le preferenze di voi admin/utenti cosa vorreste vedere e cosa vorreste NON vedere più.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa vorrei vedere una bella traduzione in italiano fatta come si deve, ovvero totale di ipb.. senza offesa najaru.. il tuo è un ottimo lavoro, ma purtroppo incompleto.. cosa vorrei.. uhm.. praticamente ha già tutto secondo me.. io lo trovo completo.. magari alleggerirlo ulteriormente e, ah ecco, una bella skin da mobile che permetta di accedere a tutto il sito..

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i signori potrebbero sostenere un minimo chi traduce il loro software 150 mila frasi.....

La skin mobile è scandalosa..... e non funziona neanche bene nel forum.

Io vorrei vedere sparire la gestione delle hook e delle app in 2 ambienti separati.

Poi vorrei vedere un lato admin completamente traducibile (perchè ora non lo è)

Poi vorrei vedere una struttura a blocchi indipendenti di tutte le APP, con possibilità di costruirsi il proprio template e fare apparire i vari moduli nel modo voluto.

Poi vorrei vedere un supporto decente sul loro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente (io vengo da anni di phpBB) la trovo difficile da modificare e personalizzare.. Pensa che qualcuno in passato (quando c'erano i primi forum via wap) aveva creato il phpbb_wap_gate.. un template da wap scritto tutto il php.. cavoli avevo portato sul wap l'intero sito 9portale, forum, download e upload file, sala giochi, tutto).. in pratica sul wap avevi lo stesso sito che avevi sul web, solo che cambiava la grafica.. bei tempi quelli..

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io vorrei che all'interno di Look & Feal nella gestione dei Template e CSS di una Skin ci sia una specie di Code Search: che inserisci una stringa di codice da trovare e lui te la evidenzia (come in un blocco note)

A me sarebbe mooooooooooolto utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però che la cercasse in tutti i template.

Considera che un search lo puoi già avere usando firefox per esempio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

hai presente il search che vi è all'interno del pannello admin?

in quella maniera.

io per farlo ho dovuto appoggiarmi a uno script ajax in parte modificato da me , ma molte info non so come recuperarle dal dbç_ç

Modificato da isoka
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Diciamo che i signori potrebbero sostenere un minimo chi traduce il loro software 150 mila frasi.....

La skin mobile è scandalosa..... e non funziona neanche bene nel forum.

Io vorrei vedere sparire la gestione delle hook e delle app in 2 ambienti separati.

Poi vorrei vedere un lato admin completamente traducibile (perchè ora non lo è)

Poi vorrei vedere una struttura a blocchi indipendenti di tutte le APP, con possibilità di costruirsi il proprio template e fare apparire i vari moduli nel modo voluto.

Poi vorrei vedere un supporto decente sul loro forum.

Per uno scarso nella lingua estera vorrei avere un supporto in italiano nel loro forum :)

Chiedo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i signori potrebbero sostenere un minimo chi traduce il loro software 150 mila frasi.....

La skin mobile è scandalosa..... e non funziona neanche bene nel forum.

Io vorrei vedere sparire la gestione delle hook e delle app in 2 ambienti separati.

Poi vorrei vedere un lato admin completamente traducibile (perchè ora non lo è)

Poi vorrei vedere una struttura a blocchi indipendenti di tutte le APP, con possibilità di costruirsi il proprio template e fare apparire i vari moduli nel modo voluto.

Poi vorrei vedere un supporto decente sul loro forum.

esatto.. e aggiungo un ip.content migliore.

Io vorrei che all'interno di Look & Feal nella gestione dei Template e CSS di una Skin ci sia una specie di Code Search: che inserisci una stringa di codice da trovare e lui te la evidenzia (come in un blocco note)

A me sarebbe mooooooooooolto utile smile.gif

anche.....

Link al commento
Condividi su altri siti

un IP.Content decisamente migliore (*serve* un portale) e un software che sia un software per Forum e non per similfacebook visto che ultimamente viene dedicata molta più attenzione alla parte social (ed anche in modo "scadente" secondo me), inoltre sarebbe carino poter spostare i vari "oggetti" (sharelink, pulsanti, etc) come se fossero blocchi drag&drop

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un IP.Content decisamente migliore (*serve* un portale) e un software che sia un software per Forum e non per similfacebook visto che ultimamente viene dedicata molta più attenzione alla parte social (ed anche in modo "scadente" secondo me), inoltre sarebbe carino poter spostare i vari "oggetti" (sharelink, pulsanti, etc) come se fossero blocchi drag&drop

Io sono sempre del parere che è un prodotto ''giovane'' ma ne ha di strada da fare.......
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Admin

Mi piacerebbe se applicassero un pò di effetti Ajax, tipo all'invio di un messaggio, che come si presenta ora è troppo "meccanico", invece sarebbe più bello un'effetto a comparsa, poi quando viene aggiunto un post in una discussione mentre si legge appare senza farci refleshare la pagina.

Avere un nuovo editor di scrittura che non sia il wysiwyg ma alternative come ckeditor o il tinymce... (magari ogni amministratore tramite una funzione in amministrazione può scegliere quale vuole...)

Secondo me avere un'editor del genere sul forum sia più comodo: http://www.tinymce.com/tryit/full.php# Se non sbaglio lo utilizza vBulletin.

Un sistema di statistiche che riguardano le visite e tutto il modo più avanzato, perchè le statistiche che dice sono relative ai topic inviati o ai post... non parla di visite nuove o di ritorno e altra roba...

E sinceramente spero che sia rivisto pure il template del profilo utente, che sinceramente non mi garba nulla com'è strutturato, lo trovato meglio nella vecchia 3.0.5...

Modificato da Askancy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

un live search nella board stessa.

io per il mio forum ho dovuto pensarci da solo sfruttando ajax

Ci avevamo provato a suo tempo in IP.Board 3.0 beta usando un indice generale ma la cosa richiedeva troppe risorse e crashava i server con forum grandi e alla fine abbiamo rimosso il codice prima della versione finale.

Per quanto ne so ci ha provato anche vBulletin e la cosa non è andata meglio, anzi..

E' una cosa che vorremmo re-inserire ad un certo punto però non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione efficace e che non crashi i server :P

EDIT: ho notato solo ora che l'ultima risposta era di parecchio tempo fa nonostante il topic fosse in alto nella lista :rolleyes:

Modificato da Terabyte
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il topic e' vecchio, risale alla 3.0.5 o forse 3.1

da allora direi che avete sconvolto la board, ed e' diventata sicuramente il top sul mercato, che se e' qualche lunghezza avanti sulla board risppetto alle altre, fa sicuramente piazza pulita considerando content gallery download blog e nexus.

ma pensare alla ipb4 e' sempre bello.

ne approfitto per condividere alcune impressioni che ho raccolto in questi mesi sul servizio offerto da ips, che ritengo molto buono:

- le prime versioni delle board hanno troppi bug bloccanti

- il forum di supporto ufficiale in alcune sezioni e' troppo abbandonato

- i ticket di supporto sull ip.content sono spesso confusionari

- servirebbe un opzione per mettere out tutte le hook senza doverle disabilitare a mano per poi riabilitarle, ancor meglio un opzipne che faccia girare la board senza hook con l inglese e con la skin standard per poter verificare facilmente se un problema e' dovuto a una di queste cose

invece complimenti per l attuale skin mobile che e' veramente ben fatta.

io sul mio sito ho passato tutto su ipb e ne sono contentissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per gli errori ma sono su cellulare...

un altra cosa che secondo molti andrebbe gestita meglio sono i prodotti di terzi. chi scarica spesso non riesce a valutare l affidabilita dello sviluppatore, che nel market appare uguale a tutti gli altri. parlo di qualita sia del prodotto che dell assistenza xhe della produzione di nateriale gratuito.

altra cosa secondo me ip.seo dovrebbe diventare a pagamento, anche solo 15dollars nagari, ma poter avere cosi un supporto ufficiale assicurato

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il topic e' vecchio, risale alla 3.0.5 o forse 3.1

da allora direi che avete sconvolto la board, ed e' diventata sicuramente il top sul mercato, che se e' qualche lunghezza avanti sulla board risppetto alle altre, fa sicuramente piazza pulita considerando content gallery download blog e nexus.

ma pensare alla ipb4 e' sempre bello.

ne approfitto per condividere alcune impressioni che ho raccolto in questi mesi sul servizio offerto da ips, che ritengo molto buono:

- le prime versioni delle board hanno troppi bug bloccanti

- il forum di supporto ufficiale in alcune sezioni e' troppo abbandonato

- i ticket di supporto sull ip.content sono spesso confusionari

- servirebbe un opzione per mettere out tutte le hook senza doverle disabilitare a mano per poi riabilitarle, ancor meglio un opzipne che faccia girare la board senza hook con l inglese e con la skin standard per poter verificare facilmente se un problema e' dovuto a una di queste cose

invece complimenti per l attuale skin mobile che e' veramente ben fatta.

io sul mio sito ho passato tutto su ipb e ne sono contentissimo

Io personalmente non ho ancora capito xche IP.Content è sempre in coda..... in tutti i sensi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il topic e' vecchio, risale alla 3.0.5 o forse 3.1

da allora direi che avete sconvolto la board, ed e' diventata sicuramente il top sul mercato, che se e' qualche lunghezza avanti sulla board risppetto alle altre, fa sicuramente piazza pulita considerando content gallery download blog e nexus.

ma pensare alla ipb4 e' sempre bello.

ne approfitto per condividere alcune impressioni che ho raccolto in questi mesi sul servizio offerto da ips, che ritengo molto buono:

- le prime versioni delle board hanno troppi bug bloccanti

- il forum di supporto ufficiale in alcune sezioni e' troppo abbandonato

- i ticket di supporto sull ip.content sono spesso confusionari

- servirebbe un opzione per mettere out tutte le hook senza doverle disabilitare a mano per poi riabilitarle, ancor meglio un opzipne che faccia girare la board senza hook con l inglese e con la skin standard per poter verificare facilmente se un problema e' dovuto a una di queste cose

invece complimenti per l attuale skin mobile che e' veramente ben fatta.

io sul mio sito ho passato tutto su ipb e ne sono contentissimo

  • Le prime versioni sono appunto le "prime" versioni ad essere usate su larga scala e purtroppo non è quasi mai possibile trovare tutti i bug maggiori aggiornando il forum IPS e tramite QA, dubito che la cosa sia diversa per qualsiasi altro software di queste dimensioni :\
  • Il forum è supporto peer-to-peer, ogni tanto lo staff passa e risponde ma il supporto ufficiale è solo tramite ticket.
  • IP.Content ha un potenzionale enorme di suo e milioni di possibili configurazione quindi posso capire come possa sembrare confusionario, io stesso sono confuso inizialmente con alcuni ticket :P
  • C'è già una opzione del genere, è il pulsante "Disable all hooks" nella pagina degli hook. Una volta cliccato tutti gli hook vengono disabilitati e il pulsante cambia in "Re-enable all hooks" e cliccandolo vengono riabilitati solo gli hook che erano attivi prima. Se non sbaglio anche mettere il forum in modalità performance dovrebbe bloccare gli hook :)

mi scuso per gli errori ma sono su cellulare...

un altra cosa che secondo molti andrebbe gestita meglio sono i prodotti di terzi. chi scarica spesso non riesce a valutare l affidabilita dello sviluppatore, che nel market appare uguale a tutti gli altri. parlo di qualita sia del prodotto che dell assistenza xhe della produzione di nateriale gratuito.

altra cosa secondo me ip.seo dovrebbe diventare a pagamento, anche solo 15dollars nagari, ma poter avere cosi un supporto ufficiale assicurato

Abbiano attivato qualche mese fa i commenti (recensioni) per i download in modo che gli utenti possono lasciare del feedback sullo sviluppatore del mod proprio per questo motivo. Se hai suggerimenti su cosa altro si potrebbe fare siamo sempre aperti alle idee ;)

Io personalmente non ho ancora capito xche IP.Content è sempre in coda..... in tutti i sensi.........

Che intendi con IP.Content sempre in coda? :mellow:

Modificato da Terabyte
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo da vbulletin, adesso sto imparando a conoscere IP Board, ma la mia convinzione è che vbulletin è superiore. IPB ha un pannello admin cervellotico, vbulletin è semplificato. Altra cosa la traduzione Italiana, molto più semplice anche se più lunga vbulletin, in fase di caricamento non sovrascrive quella originale e non si deve fare il rechache per ogni stupidaggine, per non parlare se poi si deve tradurre esternamente, con vbulletin lavori direttamente sul file XML. Importante anche il costo, 25 dollari ogni sei mesi è uno sproposito, per non parlare poi delle altre applicazioni, come ad esempio Ip. Content, vbulletin lo fa un semplice plugin, c'è un forum tipo vbulletin.org dove trovi di tutto per rendere più semplice la navigazione e l'abbellimento, senza parlare poi delle skin che con IPB si rischia solo di fare caxxate per modificare i CSS, con vbulletin questo non succede hai tutto a portata di mano. NO signori sono sempre più convinto che vBulletin non ha rivali.

Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto non e' una comparativa con vb, ci sono molti altri topic in proposito.

Io commento ipb e devi dare una valutazione globale non posso dire altro che e' molto molto buona. Considerando gli altri prodotti ufficiali direi che non proprio rivali.

Quando accenno allo scarso supporto sul forum ufficiale mi riferisco prevalentemente a determinate sezioni. Lo so che con i ticket si ha sempre una soluzione (e lo confermano tutti gli utenti a meno che non sia un bug vero e proprio) pero' spesso l utente non sa come e' stato risolto e comunque sono tutte delle soluzioni che se fossero condivise forse potrebbero contribuire a diminuire il numero di ticket. Forse si potrebbe risolvere il problema con una sorta di FAQ, sullo stile degli articoli...ma non so quanto potrebbe essere efficace.

Per il prezzo direi che e' adeguato: chi non vuole spendere poco piu di una trentina di euro all'anno (che non sono neanche obbligatori tra l' altro) per avere l' assistenza assicurata?

Io ho ultimamente passato tutto il mio sito su ipb e ne sono veranente soddisfatto, unica gestione per me, e interfaccia unificata per gli utenti che stanno partecipando sempre di piu'.

Secondo me il team ips deve trovare qualcosa du geniale per aumentare la parte social, anche se ha gia' fatto tantissimo. Secondo me ad esempio una sidebar attiva in tutte le pagine con chat e sistema di aggiornamento ib tempo reale sull' attivita utenti non sarebbe oer niente male. Io in molti siti metto nel menu principale la pagina statusall, che stimola gli utenti a farsi i cacchi degli altri, ma rimane comunque una pagina a se...

Grazie Tera per il tempo dedicato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.