Supporto
Ottieni aiuto sui prodotti offerti nella IP.Suite, cerca e rispondi alle discussioni correlate alla tua problematica per ricevere maggior priorità.
Il sistema adottato permette di creare discussioni in modo da assegnare ad ognuna un argomento chiave, ovvero uno o più tags.
Sono fondamentali per differenziare i contenuti nelle diverse applicazioni e trovare ulteriori informazioni correlate.
Subforum
-
- 767 messaggi
-
Segnala i problemi con la traduzione per IP.Suite 4.5.*
-
Segnala i problemi con la traduzione per IP.Suite 4.5.*
- 16 messaggi
-
Segnala i problemi con la traduzione per IP.Suite 4.6.*
- 10 messaggi
3.825 discussioni in questo forum
-
Facciamo un piccolo riassunto, schematizzato, su quali sono i 10 aspetti più importanti dell'ottimizzazione del sito web e del forum. Nei limiti del possibile cerchiamo di adattare le informazioni generali alla specifica board IPB L'ordine in cui vengono presentate le regole vorrebbe essere dal più importante a quello meno fondamentali. Bisogna comunque sempre ricordarsi che i motori di ricerca sono in continua evoluzione, quindi è necessario rimanere aggiornati (nei limiti del possibile cercheremo di farlo) 1- CONTENUTI: scrivere scrivere scrivere. I motori di ricerca vogliono vedere dei testi, lunghi. 2- CONTENUTI A TEMA , SPECIFICI E IN ITALIANO CORRETTO: è importante …
-
Ciao a tutti, ho un problema con l'Hosting e il dominio, nel senso che non riesco ad abbinare il server al nuovo dominio appena acquistato, devo muovermi sui DNS? passiamo a IPB: sto pensando di acquistare oltre alla board anche IP content, qualcuno si trova bene? avete un link di prova gentilmente? ciao ciao
-
ciao Najaru, volevo farti un paio di domande semplice su IP Content: - è possibile impostare la skin metalic (prenderò quella) di skinbox anche su Content? - è possibile avere 3 colonne, quella centrale per gli articoli, le altre 2 per sponsor, ricerca articoli, link vari, ultimi articoli etc.? è difficile da impostare? grazie mille
-
Non ricordo se è un'opzione obbligata o va settata da qualche parte. Ad ogni modo ogni volta che clicco su "modifica" post mi apre direttamente l'editor completo e non quello veloce... come mai!?
-
Una curiosità: Quando uscirà una nuova versione del Content, come farò ad aggiornare quella vecchia che ho? Ho paura di perdere tutto il duro lavoro... Sopratutto gli articoli e le pagine se vengono sovrascritti è la fine!
-
Allora, se ho capito bene c'è un problema nei login sulla board attraverso Facebook e Twitter. Nella 3.1.2, se non vado errato, al momento della connessione tramite facebook mi chiedeva se ero già registrato al forum e così "univa" automaticamente i due account. Questo non accade nella 3.1.3, men che meno nella 3.1.4. Il problema quindi è il seguente: gli utenti già registrati al forum se decidono di effettuare la connessione tramite Facebook o Twitter si ritrovano con un nuovo account sul forum. Giusto? come si evita questa cosa? ovvero come far fondere i due profili senza creare problemi agli utenti? grazie
-
Ciao a tutti, ho un problema con l'Hosting e il dominio, nel senso che non riesco ad abbinare il server al nuovo dominio appena acquistato, devo muovermi sui DNS? passiamo a IPB: sto pensando di acquistare oltre alla board anche IP content, qualcuno si trova bene? avete un link di prova gentilmente? ciao ciao
-
Salve a tutti. Vorrei sapere come fare (se c'è un'opzione di default o un hook o un mod) per ottenere la lista degli utenti che si sono "abbonati" ad una discussione, oppure che vi hanno scritto dentro. Tale lista dovrebbe apparire all'apertura del topic a piè di pagina (o, meglio ancora, nella colonna destra). Se non vi sono mod/opzioni/hook avrei piacere a sapere anche solo quali sono le "query" da eseguire e provo a costruirmi io un box grazie
-
Condividi IT! I social network sono un grande strumento. Molti utenti sono i referral da una rete sociale. IPB ha di metodi di condivisione , ma spesso sono difficili da trovare. Share IT! è uno script altamente personalizzabile che aggiunge un pulsante "sticky" al lato del vostro forum che è visibile da qualsiasi pagina in qualsiasi momento. Sticky significa che il pulsante rimane nello stesso luogo e sarà sufficiente seguire l'utente in quanto scorrere pagine. Caratteristiche Questa hook ha molte impostazioni di amministrazione che consente varie personalizzazioni. Alcune impostazioni sono: (e si può vedere nello screenshot) Saluto - Aggiungi il tuo personale messaggio…
-
Avevo letto in questo forum che qualcuno aveva il problema della visualizzazione dei mesi in inglese sulla propria board. Anche io ho lo stesso problema. Ho uppato e regolarmente importato il file xml preso da questo forum, ho reso l'Italiano la lingua di default, ho controllato che in forum/public_global i mesi fossero in italiano, ho persino variato manualmente la tabella del database riscrivendo in italiano i mesi in italiano nella tabella ibf_core_sys_lang_words, ovviamente dopo ogni variazione ho effettuato il recache di tutte le skin... .....ma niente, rimangono in inglese. Qualcuno ha qualche idea ?
-
ciao, visto l'avvicinarsi delle feste dove si può trovare una skyn di natale per addobbare il 3.1.2? ciao e grazie
-
Ciao, ho provato a cercare in giro e non ho trovato una guida che spieghi come gestire un server dedicato per il web. Allora ho pensato, perchè non iniziare a parlarne qua? Mi pare che ci siano delle persone che conoscono abbastanza l'argomento (se non ho capito male). Io sto scaricando UBUNTU versione Server.... Il passo successivo è installarla, quindi serve metterci tutto l'occorrente per avere il server.... partirei da qui. Se il post non vi piace potete cancellarlo tranquillamente che non mi offendo, altrimenti sarebbe bello costruire pian piano una piccola guida, che ne dite?
-
Alcuni potranno notare nella home page dell'IP.Content na sezione chiamata Other Recent stories al di sotto degli articoli standard. Non sono necessari degli edit dei template, nè dei blocchi. E' sufficiente andare in Manage Frontpage, e se si è settato il 1+2x2 sarà sufficiente settare 5 articoli da visualizzare e non di più.
-
Nome file: Natale 2010 skin Autore del file: najaru File inserito: 22 nov 2010 File aggiornato: 22 nov 2010 Categoria del file: Download Gratuiti Semplice skin gratuita, fluida. Icode by http://www.iconarchive.com/category/christmas/christmas-2009-icons-by-dryicons.html Logo in pds. Clicca qui per scaricare il file
-
Salve Ragazzi Ho um piccolo problema...spero sia piccolo Non so come mai fino ad oggi gli vedevo queste piccole foto nell backend...in administratore... Qualcuno sa di dove proviene il probblema ? Allegato una foto Grazie anticipato
-
Finalmente dopo tanto tempo è stata rilasciata la hook che permette di visualizzare gli ultimi messaggi nella sidebar Il dubbio su questa hook è che possa consumare molte risorse, quindi se avete una community molto grande ed attiva valutate un attimo se è il caso di installarla. Recent Posts
-
<p class='citation'>Quote</p><div class="blockquote"><div class='quote'>Scarica l'immagine in allegato, chiamata top_button.png, oppure creane una tua personalizzata Poi caricala in questo percorso: <pre class='prettyprint'>http://tuodominio.ext/public/style_images/master/top_button.png</pre> Intanto creiamo la voce: Admin: Look & Feel - Manage Languages - English - Translate Pulsante <strong class='bbc'>Add String</strong> Application: Forum ; Pack Name: public_topic ; Key: top_page ; Default Text: Top Clicca sul pulsante: <strong class='bbc'>Add This Entry</strong> Poi si deve procedere con la modifica …
-
Salve, proprio oggi è uscita la versione 3.13 di ipb. Intanto mi chiedevo dove poter trovare un changelog rispetto alla 3.12 perché a parte il post relativo agli hook non ho trovato nulla. Altra cosa l'upgrade stesso, di cui ho letto la guida, ma non vorrei fare errori quindi chiedo qualche delucidazione in merito ai passi da fare per passare dalla 3.12 alla 3.13
-
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare IPB3 Board per migrare un Forum che attualmente gestisco su una piattaforma gratuita (iBfree) che però non mi soddisfa. IP3 mi sembra un bel prodotto e stavo vagliando la possibilità di installarlo su un Hosting Linux acquistato tramite Aruba. Aruba lo utilizzo per dei siti statici o comunque con db mySQL senza troppe pretese di performance e finora mi sono trovato bene. Voi avete esperienze con questo binomìo? La compatibilità dei servizi offerti da Aruba copre i requirements di IPB3? Grazie a tutti per i consigli! Ale
-
Nome file: Traduzione IPB Italiano senza lettere accentate Autore del file: najaru File inserito: 21 nov 2010 Categoria del file: Traduzioni Alcune board possono avere dei settaggi di set caratteri che non consentono l'utilizzo di lettere accentate come nella traduzione ufficiale. In collaborazione con il Team di PSDRevolution è stata rilasciata la traduzione con il solo uso di apostofi e senza lettere accentate. Sono compresi Ip.Blog IP.Gallery e IP.Content Clicca qui per scaricare il file
-
Nome file: Traduzione in Italiano IP.Nexus Autore del file: najaru File inserito: 21 nov 2010 File aggiornato: 21 nov 2010 Categoria del file: Traduzioni Ecco il pacchetto parziale della Traduzione di IP.Nexus Si ringrazia per il prezioso contributo http://www.ziorip.com/ e Zio RiP Attenzione, questo è il primo rilascio di questo pacchetto. E' possibile che ci siano numerosi problemi. Usare il tracker per segnalarli. Grazie Clicca qui per scaricare il file
-
Surface è una skin di skinbox che ha delle caratteristiche particolari nella home. (non nascondiamo che sia la nostra preferita, almeno per il nostro genere di forum) Una sidebar della sin a sinistra che contiene il menù principale (che non ha problemi se contiene troppe voci perchè può sendere in basso), il menu utente, il cerca e la admin bar. Andando a modificare il template è ovviamente facilmente aggiungibile altro contenuto a quella sidebar. Poi la board index che è divisa in due colonne, e visualizza il forum in uno spazio molto compatto, senza obbligare gli utenti a scendere troppo. Non sono direttamente visualizzabili le ultime info di topic o risposte, ma vengon…
-
ciao esiste una mod del genere (non ipdownload) che impedisca di scaricare dai post con allegati a chi non ha raggiunto un minimo di post? Grazie
-
Magnetic è una skin di skinbox che è un mix di eleganza ma allo stesso tempo con note tecnologiche. E' sicuramente una delle skin con maggiori potenzialità tra quelle viste in commercio fino ad ora. Ha un logo e menu compatto con effetti a discesa. Poi due sidebar, quella della skin più a destra, con tutte le funzionalità dell'utente social links menù alternativi e admin bar, e la sidebar della board tra la board index e la sidebar della skin. Le due sidebar sono collassabili ma vengono segnalati alcuni problemi con alcuni browser. Una skin sicuramente consigliata se si vuole sfruttare a fondo la larghezza degli schermi. DEMO http://www.skinbox.net/skins/ipb-3-1-x-skins/l…
-
Joie è una skin di skinbox, ed è sicuramente innovativa. Innanzitutto è una skinessenziale, ed ha delle caratteristiche di usabilità molto ben studiate. A partire dalla home page che visualizza l'elenco delle ultime discussioni aggiornate con l'avatar dell'utente che le ha iniziate mentre l'elenco dei forum e categorie si trova nella sidebar destra (tutti espandibili). I soliti tre messaggi di skinbox personalizzabili per i guest, registrati e utenti non attivi. E' disponibile con 3 colori selezionabili dall'utente, gli stessi colori possono essere ovviamente personalizzati e ne possono essere aggiunti altri. Un difetto importante è la posizione di nuovo messaggio e invia…
Chi sta navigando 0
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.