Vai al contenuto

Cambiare Esposto con Evidenza


Ricsca

Messaggi raccomandati

A ok, allora credo si ameglio tradurla "In Primo Piano" o "In Evidenza" perchè Esposizone non si capisce che sia...

Nota dello staff

I messaggi di questa discussione sono stati separati dalla discussione:

 

Modificato da Askancy
Aggiunta nota dello staff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
1 ora fa, Ricsca ha scritto:

A ok, allora credo si ameglio tradurla "In Primo Piano" o "In Evidenza" perchè Esposizone non si capisce che sia...

Primo Piano no perché si rischia di confonderla con un altra funzione di IP.Board... I negozi quando mettono un prodotto in vetrina, lo espongono o lo mettono in evidenza?

Quando metto un segno su una discussione è perché la voglio esporre al pubblico, voglio farla notare.

esporre
/e·spór·re/
 
transitivo
  1. 1.
    Offrire alla vista o all'attenzione altrui, mettere in mostra.
    "e. la merce in vetrina"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Devo valutare, perché i messaggi in evidenza sono quelli che invia un membro dello staff come qui in questa discussione, i messaggi inviati da me hanno un contorno diverso... Rischieremo di avere due funzioni diverse con lo stesso nome.

Inoltre la funzione "Feature" vale anche per gli eventi, file, immagini etc...  Devo valutare che la cosa possa andare bene con tutta la semantica della traduzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

No spetta non ho capito... Mi si sono incasinate le idee...

Quando vado in una categoria e trovo le dicussioni con la stellia, quelle cosa sono? Quele che hanno invece la "graffetta" a fianco e che in realtà restano sempre per prime, quelle cosa sono? E infine, quelle "esposte" cosa sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
32 minuti fa, Ricsca ha scritto:

dicussioni con la stellia, quelle cosa sono?

Sono quelle Esposte image.png

32 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Quele che hanno invece la "graffetta" a fianco e che in realtà restano sempre per prime

Sono quelle importanti image.png

32 minuti fa, Ricsca ha scritto:

quelle "esposte" cosa sono?

Sono quelle con la stellina image.png

Le discussioni importanti image.png, sono quelle che rimangono sempre in cima alla sezioni, le discussioni esposteimage.png, sono quelle che invece seguono l'ordine delle discussioni, ma vengono come dice il termine Esposte, perché hanno qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su vb quelle importanti sono chiamare "In Primo Piano" e quelle esposte sono chiamate "In Evidenza" 

Mi sembra più comprensibile la dicitura di VB...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
49 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Mi sembra più comprensibile la dicitura di VB...

Se negli ultimo 15 anni hai usato vB mi sembra ovvio che ti sembra più comprensibile... 😆 Solo questione di abitudine... Non vorrei dire una castroneria, ma la traduzione di @Enzo usa il termine Importante e Evidenza, puoi trovarla qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come preferisci...

Esponi ed importante, non fanno assolutamente capire la funzione a meno che non conosci già il significato.

Se importante a limite può passare, esponi, bisogna essere un veggente per capire cosa fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.