Vai al contenuto
  • 0

Chi mi spiega il funziomento del Social Connect?


dariodn

Domanda

Allora, se ho capito bene c'è un problema nei login sulla board attraverso Facebook e Twitter.

Nella 3.1.2, se non vado errato, al momento della connessione tramite facebook mi chiedeva se ero già registrato al forum e così "univa" automaticamente i due account. Questo non accade nella 3.1.3, men che meno nella 3.1.4.

Il problema quindi è il seguente: gli utenti già registrati al forum se decidono di effettuare la connessione tramite Facebook o Twitter si ritrovano con un nuovo account sul forum. Giusto?

come si evita questa cosa? ovvero come far fondere i due profili senza creare problemi agli utenti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Non penso sia possibile, perchè se la mail è uguale non possono essere creati 2 utenti con la stessa mail.

Hai verificato il fatto che vengono creati proprio con mail duplicate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

eh scusami ma mica è detto che per registrarsi a facebook sia stata usata la stessa mail usata per il forum :|

quindi il sistema che ne sa? vede una mail diversa e crea un nuovo account. Quindi al momento della registrazione tramite facebook invece di "buttare" l'utente fuori dal forum dovrebbe chiedere "se già registrato al forum? con quale email?" e poi avvisare di conseguenza che se si usa una mail diversa salta tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

nel frattempo ho modificato la traduzione dei messaggi login_w_facebook e login_w_twitter con

<strong>Attenzione:</strong> Se sei già registrato a questo forum il tuo indirizzo email deve coincidere con quello usato in Facebook. In caso contrario verrà creato un nuovo utente sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

BHE IL SISTEMA DEVE AVERE ALMENO UN PARAMETRO IN COMUNE DA USARE COME VERIFICA PER accoppiare due presunti utenti che corrispondono alla stessa persona....

senò un utente potrebbe abbinare il suo account a quello di un altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.