Vai al contenuto
  • 0

Guida sulla gestione di un server dedicato LINUX


ZioRip

Domanda

Ciao, ho provato a cercare in giro e non ho trovato una guida che spieghi come gestire un server dedicato per il web.

Allora ho pensato, perchè non iniziare a parlarne qua?

Mi pare che ci siano delle persone che conoscono abbastanza l'argomento (se non ho capito male).

Io sto scaricando UBUNTU versione Server....

Il passo successivo è installarla, quindi serve metterci tutto l'occorrente per avere il server.... partirei da qui.

Se il post non vi piace potete cancellarlo tranquillamente che non mi offendo, altrimenti sarebbe bello costruire pian piano una piccola guida, che ne dite? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

noi lasciamolo qua il thread...

Io sto masterizzando ubuntu in questo momento, ho già formattato un disco in ext4 e, non so quando, inizierò almeno ad installare ubuntu e a trovarmi qualche server apache gratuito da installargli (la seconda cosa che gli installerò sarà lo zend optimizer :( ).

Poi eventualmente raggruppiamo le informazioni eliminando i post che disturbano e facendo una bella guida accessibile online.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il mio progetto si è fermato a causa di un ostacolo irrilevante... il bidone su cui lo volevo installare ha dei problemi che devo individuare.... uff... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e se ti raccontassi dei problemi che ho ad importare il database.. i dns puntano già nel posto giusto, ma il database è da stamattina che sto cercando di installarlo... non sono così sicuro che questi di vhost siano molto affidabili... stiamo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma ci mancherebbe :( io spero solo che tu possa riuscire ad arrivare ad una conclusione :D (ho detto cosi solo perchè sei arrivato a loro tramite me, ma io non sono in grado di esprimere un giudizio globale sugli Hostinguser_popup.png, avendone provati solo 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a me come servizio quello di aruba non dispiace, ha due grossi limiti: database limitati, e configurazione troppo rigida e per ipb non compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si, concordo con te.

aggiungerei che crea problemi perchè io ho abusato (e non penso di essere l'unico) dello spazio illimitato... avevo qualcosa come 20 o 30 gb di roba sul server :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Guarda, io agli inizi, quando non sapevo come funzionassero queste cose (nel senso che lo sapevo molto meno di adesso), non mi rendevo conto dei costi dello spazio e del traffico, ma ti posso dire che mettevo online, sul mio podcast, files da 2-300 mb l'uno che venivano scaricati anche 25.000 volte al giorno (era un podcast in tre lingue)... aruba non mi ha mai creato problemi ne di spazio e ne di traffico.

Passato a dreamhost mi hanno cassato il sito dopo due ore... traffico illimitato e spazio illimitato, ma loro dicevano che le connessioni erano troppe... dal mio punto di vista, che avevo un sito in tre lingue, era chiaro che avrei avuto tante connessioni avendo spazio e traffico illimitato... non volevo condividere i miei lavori con una o due persone...

L'unico problema di Aruba, per quelli come me, è che (oltre a quelli menzionati da te) ti rende difficile mollarli.... dove vai con 30 gb di sito?

Poi guardando bene quei 30 gb erano in gran parte roba duplicata varie volte di cui se ne poteva fare a meno, però... dove vai lo stesso? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

siccome fai sicuramente prima tu a dirmelo che l'assistenza di vhost, sai se c'è un modo per ripristinare tutti i permessi delle cartelle?

Mi da un internal errore (errore 500) che mi puzza tanto di permessi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scusami, ma tu come hai risolto il problema dei permessi su 777 dal momento che molte cartelle di IPB devono essere settate su 777 quando vhost (mi hanno appena risposto) non te lo permette?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io ho controllato, non ho nessuna cartella con rwx rwx rwx quindi non capisco dove sia il mio problema... so solo che io mio sito da internal server error...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

lo stavo giusto guardando, ma l'ho preso tale a quale a com'era su aruba e l'ho copiato sul nuovo server... praticamente è questo:

<IfModule mod_rewrite.c>
Options -MultiViews
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php [L]
</IfModule>

suPHP_ConfigPath /var/www/vhosts/ziorip.com/httpdocs

Gli ho aggiunto l'ultima riga come da istruzioni per far funzionare il memory_limit personalizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.