Vai al contenuto
  • 0

Normativa cookies


danielegenova

Domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Purtroppo non sono riuscito a farli funzionare...

che problemi hai riscontrato, con quale hook e quale versione della board tieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Anche io ho problemi, sono riuscita ad installare il pop up senza problemi ma non compare nel sito. Mentre la barra non me l'ha proprio installata indicando un errore. Ho la versione 4.0 di ipb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Anche io ho problemi, sono riuscita ad installare il pop up senza problemi ma non compare nel sito. Mentre la barra non me l'ha proprio installata indicando un errore. Ho la versione 4.0 di ipb

A me ha funzionato senza problemi... ho scaricato "Cookie_Popup_4.0.0.zip", sono andato su plugin e l'ho installato, e mi è apparso subito

post-2-0-22958000-1433249363_thumb.png

post-2-0-23584900-1433249364_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per Cookie Bar 1.0.1 penso basti modificare la parte arancio di questa riga (145) nel file cookieBar101.xml prima di caricarlo.

 

<word_default><![CDATA[%s uses cookies. Read the <a id='showpolicy' href='%s'>%s</a> for more info. To remove this message, please click the button to the right:   ]]></word_default>

 

Non ho provato ancora però

 

In alternativa si va su  Manage Languages  >  Italiano (It) e nella casella di ricerca si cerca la parola cookies. Apparirà in 3 o 4° posizione il messaggio 

 

 
cookieBarMessage %s uses cookies. Read the <a id='showpolicy' href='%s'>%s</a> for more info. To remove this message, please click the button to the right:   

In word pack: forums/cookie_bar

 

 

 

Che si potrà tradurre inserendo il testo in italiano sulla finestra vuota a destra

 

 

Per Cookie_Popup sarà piu o meno la stessa cosa.

Modificato da Agnello
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho installato cookie bar sulla 3.4.8 ed è andato tutto a posto ad eccezione del bug riportato nella pagina di supporto: sulla mia skin avevo doppia barra dei cookie. E' bastato seguire le istruzioni riportate nella stessa pagina ovvero modificare una riga nel global_template ed è andato tutto a posto.

 

Per cambiare il testo ho editato le stringhe nel language pack italiano come dice Agnello.

 

CIaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

 modificare una riga nel global_template ed è andato tutto a posto.

 

L'hai fatto per ogni skin in uso, anche per la mobile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

che problemi hai riscontrato, con quale hook e quale versione della board tieni?

 

If you are seeing this page, it means there was a problem communicating with our database. Sometimes this error is temporary and will go away when you refresh the page. Sometimes the error will need to be fixed by an administrator before the site will become accessible again. 

You can try to refresh the page by clicking here

 

Modificato da danielegenova
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'hai fatto per ogni skin in uso, anche per la mobile?

 

Bella domanda! Non ci avevo fatto caso... Ora controllo....

Sulla mobile, ovvero quella di default di IPB, il cookiebar non appare proprio :(

 

PS

Sti***zi per un sito del cavolo come il mio sta normativa ha già rotto le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusate la domanda, ma le IPB usano cookie di profilazione? Ho appena letto che "nel caso si utilizzino cookie di profilazione è necessario effettuare una notifica al Garante secondo l’ex articolo 37, comma 1, lettera d".

 

fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Scusate la domanda, ma le IPB usano cookie di profilazione? Ho appena letto che "nel caso si utilizzino cookie di profilazione è necessario effettuare una notifica al Garante secondo l’ex articolo 37, comma 1, lettera d".

 

fonte

Si perché utilizza i Mi piace di Facebook, G+ e Twitter, e poi penso che chiunque sul proprio sito utilizzi Analytics.

 

 

Per fare un esempio, si pensi che qualunque sito abbia integrato un sistema di statistiche come quello di Google Analytics o un plugin sociale come quello di Facebook (si pensi al classico pulsante "Mi piace") trasmette, spesso senza nemmeno saperlo, dei cookie di terze parti ai propri utenti fungendo da tramite mediante le proprie pagine web.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si perché utilizza i Mi piace di Facebook, G+ e Twitter, e poi penso che chiunque sul proprio sito utilizzi Analytics.

 

grazie ma io non intendevo i cookie delle terze parti; per quelli credo non sia necessario inviare notifica al garante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vi consiglio, se non prendete sonno :) di leggere questo intervento, magari saltando alcuni passaggi legulei ma la cosa sembra essere un po' piu' preoccupante del previsto:

 

https://lamiaprivacy.wordpress.com/2015/05/24/cookie-la-disciplina-applicabile-e-le-criticita-del-provvedimento-del-garante/

 

Poi nel sito, il tizio ha scritto altri due post a chiarimento degli interventi del garante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Che io sappia si. Sono i cookie tecnici ovvero quelli che ti permettono di riconoscere un utente in automatico, login, skin, personalizzazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

..e se il sito non è intestato a una società, bisogna inserire nome cognome e indirizzo di una persona fisica come titolare dei dati personali :( quindi o scrivi i tuoi dati sensibili nel web, oppure chiudi il forum :(

Modificato da mokaccino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si, non è necessario l'approvazione esplicita da parte dell'utente per i cookie che utilizza ipboard.

occorre che nell'informativa sia incluso un link che porti alla legge/fonte del 2012 sui cookie.

non necessario, ma se si fornisce un ulteriore link per permettere all'utente di capire/consultare quali cookie/dati il sito memorizza nel dispositivo si favorisce da subito la corretta interpretazione dell'articolo.

sull'ultimo messaggio di mokaccino, non è del tutto vero... ci sono societá autorizzate per la gestione dei tuoi dati privati(per chi si intesta il dominio).. facendo da tramite, ma loro sarebbero i responsabili dei tuoi dati.

non sono sicuro al 100% ma dovrebbe funzionare anche per questo caso dei cookie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.