Jump to content
  • 0

IP.Board 3.4.6 ed adeguamento alla legge GDPR

Gtgroove

Question

Salve a tutti, vorrei sapere se la versione 3.4.6 di IP.Board può essere resa conforme al GDPR, il nuovo regolamento sulla protezione dei dati degli utenti dell'UE che è entrato in vigore il 25 maggio 2018?

Edited by Gtgroove

6 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Per adeguare le installazioni 3.4 occorre lavorare parecchio ma in sintesi, come spiegato in questo articolo, bisogna almeno prepararsi a rispettare le seguenti condizioni.

1. Diritto all'oblio, può essere definito come il diritto si ciascuna persona “ad essere dimenticata”.
    Occorre rimuovere l'utente quando lo richiede tramite i canali di contatto, utilizzando il pannello di controllo amministrativo (AdminCP).
  2. Trasparenza, diritto a poter sempre accedere alle informazioni raccolte (Cookie, posizione, indirizzi IP, email, numeri di telefono, indirizzi...)
    Se le informazioni raccolte vengono diffuse a servizi esterni gli utenti verranno informati per ogni servizio quali dati vengono trasmessi creando una sezione nel trattamento dei dati personali o pagina a parte.
  3. Portabilità, con cui si è inteso dare la possibilità a qualsiasi utente di trasferire i dati da un titolare del trattamento a un altro (Esportazione dei dati archiviati)
    In questo caso non c'è una soluzione immediata, poichè non è uno strumento offerto nel sistema ip.board. Contattatemi in privato, sto sviluppando per un altro sito un form per la richiesta di esportazione dei dati raccolti dal sito.
  4. Tracciabilità, prova esplicita del consenso al trattamento delle informazioni e possibilità di poter revocare
    Nei termini di servizio occorre possibilmente specificare gli eventuali cambiamenti e la possibilità di revocare il trattamento.
  5. Responsabilità, garantire che i dati raccolti siano pertinenti, adeguati e limitati alle finalità per cui vengono richiesti e trattati

image.png

Esempio di informativa privacy

• 0

Grazie mille per la risposta. :-)

Ma aggiornando all'ultima piattaforma risolverei il problema in oggetto?

Cioè, l'ultima versione supporta la GDPR?

Edited by Gtgroove
  • 0

Grazie Luca314. :-)

Giustamente il testo è a mia cura. Ma la nuova versione proporrà una finestra come quella riportata da BomAle?

E lo farà sia ai nuovi utenti in sede di iscrizione che ai vecchi utenti al momento del login?

Se ciò non fosse possibile, conoscete qualche professionista che potrebbe farlo su richiesta dietro equo compenso?

Edited by Gtgroove
  • 0

Se non sbaglio ogni volta che vuoi cambiare il testo nella stessa pagina c'è un opzione per riconfermare o meno la lettura, quindi consenso dei termini modificati.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• BomAle
      By BomAle
      View File Traduzione Italiana IP.Board
      In download il file di Traduzione Italiano per IP.Board 3.4
      contiene sia i file php per il caricamento con il nuovo metodo, che il xml del vecchio metoto (attenzione questo vecchio metodo può sovrascrivere anche l'inglese)
      LINK UTILI:
      Leggi le istruzioni per l'installazione del pacchetto (aggiornato il link 6/09)
      PER CORTESIA, SEGNALA GLI ERRORI NEL TRACKER (aggiornato il link 6/09)
      Questo file contiene solamente le stringhe revisionate, tradotte con gli accenti.
      i file con suffisso public_ non andranno a sovrascrivere le altre stringhe forums_admin, members_admin...
      Altre informazioni sulla traduzione li trovate nella discussione di supporto oppure QUI.
      Traduzione completa... ringrazio najaru per la sua traduzione italiana con cui ho aggiornato le stringhe!!
      All'interno del pacchetto zip sono presenti le istruzioni complete di installazione e breve video.
      Richiedi l'approvazione per scaricare la traduzione
      Inviato BomAle Inserito 28/11/2012 Categoria Traduzioni Compatibilità 3.4  
    • BomAle
      By BomAle
      In download il file di Traduzione Italiano per IP.Board 3.4
      contiene sia i file php per il caricamento con il nuovo metodo, che il xml del vecchio metoto (attenzione questo vecchio metodo può sovrascrivere anche l'inglese)
      LINK UTILI:
      Leggi le istruzioni per l'installazione del pacchetto (aggiornato il link 6/09)
      PER CORTESIA, SEGNALA GLI ERRORI NEL TRACKER (aggiornato il link 6/09)
      Questo file contiene solamente le stringhe revisionate, tradotte con gli accenti.
      i file con suffisso public_ non andranno a sovrascrivere le altre stringhe forums_admin, members_admin...
      Altre informazioni sulla traduzione li trovate nella discussione di supporto oppure QUI.
      Traduzione completa... ringrazio najaru per la sua traduzione italiana con cui ho aggiornato le stringhe!!
      All'interno del pacchetto zip sono presenti le istruzioni complete di installazione e breve video.
      Richiedi l'approvazione per scaricare la traduzione
    • Planetadownload
      By Planetadownload
      Salve come da titolo , é possibile avere la chatbox per versione 3.4.8??
    • mbortola
      By mbortola
      ciao a tutti,

Il forum che amministro ha bisogno di un upgrade per quanto riguarda l'hook recaptcha essendo andato in disuso la versione recaptha 1, allora ho reperito l'hoop recaptcha 2 qui

http://invision-virus.com/forum/index.php/files/file/578-recaptcha-2-new-google-captcha/

quando è ora di importare l'xml però ottengo dalla console:

[#111159] Your hooks directory is not writable.

ora a me pare che tutte le cartelle abbiano i permessi giusti, a dire il vero non ho ben chiaro che directory intenda, non avendo loggate chiare (a preoposito: in che file vengono loggate telieccezioni?).
      Dove posso guardare? Grazie
    • Daniele81
      By Daniele81
      Ciao,
      ho la versione 3.4.7 . in agosto farò l'aggiornamento.
      Però ho un errore con twitter connect.
      L'errore è il seguente, sapete se è possibile sistemarlo? O devo per forza aggiornare?
      C'è un errore con il tuo impostazioni di applicazione Twitter. Si prega di verificare che non avete impostato l'applicazione Twitter come un tipo di applicazione desktop, esso deve essere impostato a 'Browser'.  
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. to insert a cookie message.