Vai al contenuto
  • 0

Registrazione utenti e warning vari, una cosa seria e importante!


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Una cosa molto importante che, forse per mia ignoranza, non mi sembra risolvibile sulla board è quella degli AVVERTIMENTI!

La comparsa per pochi istanti del messaggio di feedeback, i warning etc. non sono nè usabili nè accessibili!

Capisco che un esperto si attenda già un feedback per esempio nel momento di registrarsi ma ci sono anche quelli meno esperti a cui il messaggio deve essere messo bene in evidenza.

Come si potrebbe fare per avere i warning più in evidenza?

Per esempio se mi registro al forum come posso dare un feedback LEGGIBILE per dire attendi l'email per completare la registrazione?

Molti dei miei utenti si registrano e poi restano pending perchè non sanno di dover confermare con l'email oppure addirittura non la ricevono proprio.

Si può inoltre indebolire il controllo spam affinche la mail di conferma sia ricevuta in maniera più soft?

agrazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Non capisco bene cosa centrano i warning con la mail di conferma registrazione

Per le mail di registrazione dipende sia dalla casella di posta inviante, dal server, e soprattutto dal livello antispam di quella ricevente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per Warning intendo in generale gli avvertimenti e i feedback che la board restituisce per ogni azione... cioè se io mi registro mi apparirà un feedback a scomparasa che mi dirà: complimenti ti sei registrato... adesso sei pronto per accedere ma non prima di aver guardato nela tua casella etc.

Ecco io intendo questi per warning non necessaramente il messaggio d'errore...

La durata di questi messaggi di interazione è breve e i carettri sono minuscoli e quindi poco leggibili. Al di là dell'estetica mi dico senza cambiare i fogli stile potrebbe esserci un sitema alternativo a quello oppure cambiare la durata d'esposizione del messaggio?

Questo problema l'avevo già posto all'invision che mi rispose (forse 5 mesi fa) che in effetti avrebbero lavorato per risolvere quello che loro stessi conideravano migliorabile come cosa.

L'informazione che cercavo era se qualcuno conosceva un sistema alternativo...

Io penso troppo a chi è senza competenze e non bado solo agli esperti o comunque a chi ha dimestichezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si lo so, ho sempre vissuto di warning nella mia vita. Sono stato dai preti! E questo è bastato a farmeli conoscere bene...

E poi sono stato qualche anno negli states :-)

Li chiamo warning per pigrizia... non so se ti capita ma a volte quando si scrive si taglia qua e la per rendere più facile la cosa... QUESTA E' APPUNTO QUELLO CHE NON DOVREI FARE, VISTO CHE PARLO DI ACCESSIBILITA', DOVREI ESSERE MENO PIGRO E PIU' CHIARO! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quoto najaru inoltre ti segnalo che spesso i warn di quel genere possono essere anche legati a momentanei problemi da parte di IPB(inteso come azienda quindi non preoccuparti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.