Vai al contenuto
  • 0

Vari aiuti con IPboard


BSS-Cristallo

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo sia in questo forum che nel campo di IPboard, voi che siete esperti nel campo volevo sapere alcune cose.

Innanzitutto mi presento, sono un gestore di una chat virtuale molto popolata ed ho intenzione di creare un forum per la mia community. Inizialmente ero intenzionato a comprare vBulletin ma ero un pò indeciso così ho pensato di provare anche la demo di IPboard che tutt'oggi si è rivoluzionato e mi ha sorpreso.

Di seguito trovate quello che vorrei sapere ed avere:

- Sto testando la demo di IPboard e per una conoscenza migliore della gestione del forum vorrei, se possibile, la traduzione italiana dell'adminCP poichè quella del Forum l'ho già scaricata.

- Nell'adminCP ci sono le impostazioni per le notifiche, vorrei sapere cos'è 'Inline notification', 'Mobile notification'... insomma voglio capire quali sono i settaggi migliori per le notifiche.

- Alcuni vantaggi e svantaggi di IPboard

- Vorrei comprare solo il forum, senza alcuna chat o qualsiasi altra applicazione, mi conviene?

- Cos'è IP Nexus?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao benvenuto. Noi non siamo espertoni ma appassionati ;)

Traduzione admin non c'e' ed e' sconsigliata perche' puo' creare problemi all'utilizzo e a dare supporto.

Le inline notification e le mobile sono dei messaggi che appaiono all'utente mentre sta navigando, relative ad attivita' di altri utenti che lo riguardano. Le mobile sono per i dispositivi portatili.

Svantaggi di ip.board direi solo la non compatibilita' con i vecchi browser, perche' usa molti javascript e ajax.

Vantaggi direi tutto il resto, e' veramente bella soprattutto l'ultima versione 3.2

Puoi comprare tranquillamente solo il forum, gli altri prodotti puoi prenderli anche dopo, di solito la più' gettonata e' la gallery.

Ip.nexus e' un prodotto per l'ecommerce, che se abbinato a ip.download. Puo' permettere la vendita anche da parte degli utenti.

Purtroppo sono con il cell e non riesco a dilungarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie Najaru per aver risposto,

quindi se compro solo Forum + Ip Nexus io potrei far acquistare, ad esempio, l'utenza premium con permessi in più rispetto agli utenti normali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ip nexus lo fa, ma per fare solo quello ti basta il subscription manager, che e' una applicazione gratuita scaricabile del marketplace di IPS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ci sono un sacco di applicazioni e hook. Pero' non saprei consigliarti senza sapere bene cosa devi fare e che funzioni vuoi mettere più in evidenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema è che vbulletin l'ho abbandonata circa un anno fa e quindi non la conosco più cosi tanto bene.

Ovviamente le funzioni del forum sono molto simili, anche se ip.board ha un sistema di notifiche e opzioni delle stesse molto più evoluto. Guarda anche le funzioni di nuovi contenuti, guardala su questa board, è veramente performante.

Poi per il resto possono esserci delle cosine carine aggiuntive, ma un forum board è un forum board.

IP.Board in questo momento ha la maggior perte di prodotti aggiuntivi che non richiedono alcunamodifica nè ai template nè ai file, clicchi installi e basta. Addirittura nel marketplace IPS non lasciano inserire i prodotti aggiuntivi che richiedono modifiche ai files.

Come ti dicevo la differenza più grossa la noti se hai necessità di espandere la community su prodotti come download, gallery, blog, e shop simili, perchè ci sono dei prodotti ufficiali perfettamente compatibili, cosa che con le altre board non hai e ti devi appoggiare a sviluppatori esterni che da un giorno all'altro possono non sviluppare più il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Diciamo che se hai un sito serio ti conviene stare su board professionali, anche perchè hai supporto assiucurato.

Se mi dici qualcosa di più su cosa devi fare magari posso consigliarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La mia chat virtuale in questo momento ha oltre 950 utenti collegati. Vorrei creare un forum pulito, ordinato e che sia diciamo "bello" ma non nel campo grafico, mi riferisco al campo tecnico come: funzioni amministrative, applicazioni ecc...

Per quanto riguarda la grafica, sai dirmi dove posso trovare skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ecco allora se vuoi qualcosa di bello e ordinato ti consiglio di optare per IP.Board o Xenforo, ma non vbulletin che attualmente è un po vecchiotta come concept.

Siti di skin ti consiglio solo questi, che sono gli unici 2 veramente seri.

http://www.skinbox.net

http://www.ipbforumskins.com

Valuta bene cosa scegliere come skin, perchè la skin originale è molto pratica, e con il visual editor te la puoi facilmente colorare a tuo piacimento senza avere nessun tipo di problematica data dalle altre skin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Altre domande:

- C'è qualche guida su come posso creare la 'Leggenda dei gruppi' ?

- Come posso inserire/modificare/eliminare i box a destra dei forums?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.