Vai al contenuto

Elsitodesandro.it


Sandroweb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • najaru

    103

  • Sandroweb

    92

  • dd1993

    1

Miglior contributo in questa discussione

ti dico queste cose perchè vanno fatte alcune considerazioni importanti.

Nel content dovrai comunque adattarti ad una parte con larghezza fissa, senò diventa molto difficile inquadrare bene i contenuti. Ma non c'è problema perchè si può inquadrare il content a larghezza fissa dentro una skin fluida.

Invece nel forum devi pensare soprattutto se vuoi dare molta importanza alla sidebar destra, che in una skin a larghezza fissa sei praticamente obbligato a disattivare.

In per più le varie skin che trovi in giro bisogna verificare che seguano la compatibilità di versioni ipb.

saresti più orientato per un aspetto arzigogolato oppure qualcosa di più essenziale tipo http://iarcademod.com/community ? o tipo questo invisionita?

Link al commento
Condividi su altri siti

In prima battuta ti direi che vorrei conservare un aspetto più essenziale, sfruttando anche la sidebar laterale.

Da tener conto, se può servire, che vorrei mantenere lo shoutbox in alto (come gira attualmente sulla versione precedente). Non so se questo può influenzare o meno la scelta di una skin fissa o fluida...

Per quanto riguarda la home del sito, avendo acquistato IP Content, farei per il momento come hai fatto tu per invisionita. Magari aggiungendo qualche blocco inerente a statistiche del forum...ma su questo devo pensarci su ;)

P.S. è palese che a breve faccio una donazione per Invisionita, è meglio del supporto ufficiale IPB ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe non penso che ci sia confronto col supporto ufficiale. io sono un appassionato, loro sono dei veri esperti.

quando non so qualcosa chiedo a loro ;)

per la skin se vuoi ci inizio a lavorare. dovresti dirmi i colori di base che vuoi usare (i codici colore, non solo il nome del colore giallo rosso verde), e magari che tipo di icone ti piacerebbero (guarda su iconspedia, dryicons, icons etc, ce ne sono molte carine, oppure hai qualche simbolo tipico della tua città o del tuo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per i Content non c'è problema perchè è un prodotto che lavora su se stesso. nel senso che è proprio un web maker, cioè ti consente di inserire tutti i tuoi codici html php e css per costruire le pagine nel modo che uno preferisce.

ovviamente il modo più semplice di usare il content è quello di usare il wrapper generale del forum. Per capire la differenza basta che guardi la nostra home page (è un template completamente a parte) e che guardi il Content (demo blocchi) nel menu in alto che usa invece il template di base del forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi che non ci sono problemi in tal senso ;)

Che dici, l'accendo? ;) Quello che vorrei conservare sono le team icons e i loghi, logicamente. Ma per quello so già che non ci saranno problemi -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe carto, fai un backup ftp di tutte le cartelle che contengono quei file (di solito dovrebbe essere tutto nella cartella public)

poi vediamo come riutilizzarli, perchè potrebbero essere in un formato immagine gif e non png (ma è un microdettaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, quello è solo il test :)

Attendo prima di fare tutti i lavori grafici e non per mettere su la versione nuova fiammante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sandro. il vostro supporto è fondamentale......

oltre alle skin bisognerà pensare a qualche mod che può fare al caso del tuo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il minimo che potessi fare :)

Riguardo le mod, vorrei assolutamente mettere su l'IpProArcade come sala giochi (ho la versione vecchia e mi è arrivata comunicazione che è disponibile la versione per IPB 3.X), mettere su lo shoutbox (dovrebbe andar bene quello che già gira su InvisioIta) e qualcos'altro che adesso non mi viene in testa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh io ho installato iarcade come sala giochi.

la shoutbox è facile facile.

per le altre mod magari ti potrei consigliare un trucchetto (nessuna modifica a nulla) per ottenere un effetto simile alle vmoods che ho io installato qui (che però è una mod a pagamento...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei mantenere IpProArcade per il semplice fatto che ci sono tanti utenti che hanno fatto punteggioni come record...se li cancello, è probabile che mi aspettino sotto casa :D

Una cosa ti chiedo: attualmente sul forum con la vecchia versione, ho una mod che mi permette di vedere gli ultimi 5 post pubblicati nella board. La lista si aggiorna in automatico, senza bisogno di refresh manuale della pagina...c'è qualcosa di pronto anche per la versione 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo, i super record vanno salvaguardati :D

visualizzare gli ultimi post sul content sarà una sciocchezza, invece nella sidebar del forum il team IPS non vuole creare una hook che lo faccia perchè dicono che richiede troppe risorse per funzionare e rallenterebbe tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora, vedremo in seconda battuta anche quella questione lì :D

Attendo che mi arrivi la skin e poi ci risentiamo :) Anche per il discorso di IP Content, che vorrei mettere su contestualmente quando faccio partire la nuova versione del forum. Naturalmente fungerebbe da home page, come già ti accennavo :)

Aldilà della scelta cromatica (che, come si diceva, dovrà ricalcare quella della board) che mi consigli di mettere su?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ricordati di non cancellare quello che avevi messo in mkportal, perchè i vecchi contenuti sono sempre utili.

Per la pagina Home direi che dovresti fare visualizzare le cose che interessano di più ai tuoi utenti ma anche ai visitatori. Tipo ad esempio in bella vista le news su trieste, e le news sullo sport.

poi meno in evidenza le attività generali sul forum, ultimi post ultimi topic ecc....

1- Innanzitutto devi decidere come vuoi la home, se con un template a parte o se usare l'header e footer del forum. In entrambe i casi possiamo già lavorarci sulla mia test board. Nel primo caso devi cercare un template html che ti piaccia, ce ne sono tanti sul net lo possiamo adattare, nel secondo caso devi per forza passarmi la nuova skin.

se vuoi dare più importanza al design ti consiglio template dedicato (perchè ne puoi trovare di fichissimi), se invece vuoi essere più integrato e funzionale ti consiglio la seconda opzione

2- devi pensare a che larghezza usare. 900,1000px?

3- devi decidere che tipo di blocchi attivare (per le news ti consiglierei tipo quelli blu in alto a sinistra http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs visibili qui, con l'immaginetta che fa sempre carino)

comunque fondamentale i l punto 1.

p.s. comunque la tua nuova skin ha colori simili ai miei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come template, mi sta bene tenere quello del forum anche per la home :) poi magari la si cambia in un secondo tempo :)

Come contenuti, ottimo trattare le news con quei blocchi che mi hai indicato...in caso di inserimenti di nuove news, è una cosa veloce da inserire? E comunque questa cosa sarebbe totalmente integrabile col forum, quindi ancora meglio di quanto non lo sia attualmente :D

Sulla larghezza, infine, non saprei...hai suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.