Vai al contenuto

Elsitodesandro.it


Sandroweb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • najaru

    103

  • Sandroweb

    92

  • dd1993

    1

Miglior contributo in questa discussione

questa sezione (oltre diciamo a fare un po di promozione) ha anche lo scopo di permettere agli utenti un commento al forum.

Quindi commento la situazione ad oggi, con la V2 ancora installata...... direi che è un lavoro degno di nota, e sei riuscito a costruire un bell'ambiente per qualcosa di specifico come l'argomento che tratti. Alla fine questi sono tra i forum che possono essere veramente definiti delle comunità.

Per la v3.x ti consiglierei comunque, di regalare ai tuoi utenti anche quel pizzico di dettaglio grafico in più, e quindi fare poi una skin dedicata (magari potremo poi farla insieme......noi tenniamo questa di defaul proprio per seguire il filone della board ufficiale e originale... :D )

quindi buon lavoro sul tuo forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli :)

In effetti è proprio la parte grafica che vorrei rinfrescare...però di grafica non me ne intendo proprio e mettermi a lavorare con CSS e Photoshop sarebbe deleterio per il sottoscritto :D

Da tenere conto che il mio forum è partito con la versione 1.3...ne abbiam fatto di strada da quella volta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che dalla 1 hai visto molti progressi.

con la 3 secondo me potrai offrire molte più funzionalità sie community che sono utili ad un forum come il tuo.

Per la skin ti ripeto che magari poi ne parliamo, piccole personalizzazioni non sono così difficili da fare (intanto nei prossimi giorni inizieremo a rilasciare le nostre prime skin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, dalla 1.x ne è passa di acqua sotto i ponti :D

Oltretutto vorrei anche vedere un pò cosa fare della home-page: attualmente la utilizzo poco e, quanto meno, vorrei utilizzarla per news e aggiornamenti non strettamente collegati al forum.

Al momento utilizzo MKportal (per certe cose è un pugno nell'occhio...), guardavo un pò quello che Invision distribuisce oltre al pacchetto Board e non so quale soluzione possa essermi di aiuto per togliere MKportal...vedremo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io su un altro sito avevo mkportal, e per fortuna me lo sono tolto dai piedi. troppo vetusto.

In effetti lo usi poco vedo, peccato perchè per un sito come quello potrebbe essere utile.

hai molte soluzioni, la più semplice sarebbe quella di usare uno dei classici cms tipo joomla o wordpress, oppure passare ad utilizzare IP content che però necessita di conoscenze un filino più avanzate in html e php.

Oppure aspetti ancora un po, e potrebbe essere che InvisionITA riuscirà a distribuire (gratis) un CMS preconfigurato, con blog/news, e altre piccole funzionalità (e questo cms permetterà di richiamare direttamente la grafica in uso sul forum)

In tutti i casi comunque io potrei essere in grado di aiutarti un pochino per le operazioni di base..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le dritte :D

Ti faccio sapere quando mi metto a fare lavori :) in sto periodo sono incasinato sul lavoro per cause sistemistiche, mi devo prendere un attimo di pausa altrimenti esplodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma provo sempre in ambiente locale di prova, prima di fare l'upgrade. Non mi esimerò nemmeno stavolta :) Anche perchè non vorrei avere disastri nel post-upgrade :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mha, se per caso tu avessi la possibilità di avere un terzo livello, forse sarebbe la cosa migliore per replicare le stesse condizioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, a breve acquisto la licenza per IPB :) comincerò a fare i test di upgrade, con le modalità indicate dal buon najaru...vi farò sapere notizie a riguardo!

Avrò anche bisogno del vostro aiuto per creare una nuova skin che magari si avvicini a quella attuale sul mio forum...o magari fare anche un restyling, chissà :) suggerimenti sono graditissimi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene buon acquisto. (dovrai solo fare il renew comunque....)

per la skin cè un buonissimo punto di partenza

poi se vuoi personalizzazioni vediamo cosa vuoi e se è fattibile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di renew...mi basta quindi pagare la "Renewal: Invision Power Board Perpetual License" (che sono 30 $) e NON acquistare nuovamente tutto il pacchetto, giusto? La versione full l'avevo presa nel 2006...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di si. Il vantaggio di ipb in questa cosa (spero di non sbagliarmi) è che tu puoi comprare il prodotto, ed è tuo, lasciarlo non aggiornato per duie anni, poi rifare l'aggiornamento ed averlo all'ultima versione.....

comunque se ti colleghi nel tuo account utente dovrebbe darti la possibilità di farlo.

oppure apri un ticket nella parte pre-sales del sito ufficiale e chiedi.

Se vuoi chiedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi sono appena collegato sul mio profilo e mi dà proprio il rinnovo a 30 € :) Che figata :D A questo punto, avendo a disposizione qualche euro in più, forse mi conviene buttarmi anche sul sistema di portale...così tolgo MKPortal e faccio tutto uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il content è sicuramente un prodotto valido., ma sarà molto più semplice dalla prossima release (del content, non della board) dove verranno integrate molte funzioni già pre formattate, se guardi nella nostra sezione news troverai molte info.

Allora buon acquisto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a mano, ma diciamo che sono partito dalla struttura di quella di invision (nel tuo browser dovresti avere la possibilità di fare VISUALIZZA SORGENTE PAGINA e in questo modo puoi copiare di sana pianta tutto l'html)

Ovviamente la mia intenzione non era di copiare (di template html free ce ne sono a bizzeffe sul net, ma era solo per darle una aspetto intonato al sito ufficiale generale....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta rapida :D

In realtà, visto la natura dell'attuale home-page, vorrei solamente poter inserire news dei nuovi eventi o dei nuovi articoli che scrivo. Magari integrato con la board, così non ho problemi :) Secondo te, dove mi conviene andare a parare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare quello ti servirebbe il IP content.

la versione odierna non è molto user-friendly, ma la prossima sarà come avere un CMS super completo.

Quindi volendo puoi già comprarlo, e lo configuriamo semplicemente in modo che visualizzi gli ultimi topic della sezione NEWS del tuo forum e gli ultimi post della sezione Utenti.

In più ci puoi aggiungere ovviamente di tutto.

Immaginati di passare dalla 500 (mkp) alla ferrari da competizione (content)....anche se non tanto facile da guidare.

Se non vuoi fare l'acquisto ci sono altri sistemi con i CMS più diffusi (joomla, wp, e altri), ma sarai costretto a lavorare con dei feed e il risultato non è detto che sia così funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie najaru, gentilissimo :D Stamattina intanto faccio il renew della IPBoard (sto già implementando l'ambiente di prova, così controllo che l'aggiornamento non mi faccia casini) poi valuto sul Content...per il momento non ho bisogno assoluto di un CMS a fianco della board, quindi potrei anche aspettare senza troppi problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penso su e ti faccio sapere :) In effetti, per quello che ho idea adesso, la home page la sfrutterei abbastanza poco...il vero cuore del dominio è il forum :)

Innanzitutto upgrado il forum e poi si vedrà il da farsi :D Ti faccio sapere entro la giornata com'è andato l'aggiornamento in ambiente di prova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.