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Creare automaticamente topic dagli eventi nel calendario


najaru

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Se qualcuno volesse creare dei topic sulla base degli eventi del calendario, può usare i feed per farlo:

1 - ACP > My Apps > Calendar > Edit Calendar > "RSS Options" , "RSS: Enable" mettere YES.

2- Impostare "RSS: Forthcoming Days" allo stesso valore settato per la visualizzazione nella board (Tools / Settings > Calendar And Birthdays) "Show forthcoming events from today to [x] days ahead". E' importante che questi due valori corrispondano. Facciamo ad esempio 14 giorni

3- Tornare ai settaggi del calendario "RSS: Update Frequency" e mettere 1440 (1 giorno)

4- Settare i permessi "Permission: Show Events" e mettere in modo che i guest possano vedere gli eventi: in caso contrario non funziona

5- Tornare al calendario principale e fare un rebuild

6- Tornare nel forum e cliccare sull'icona RSS e salvare l'url del feed del calendario, una cosa tipo:

http://www.boardurl.com/forum/index.php?/rss/calendar/1-community-calendar/

7- A uqesto punto tramite la funzione di import dei feed si andranno a creare dei topic. Ricordarsi di ripettare il set caratteri, e impostare "RSS Import Refresh" a 200. Magari impostare un prefisso in modo da indicare che il feed arriva dal calendario. Ci vorrà qualche giorno prima che la funzione sia attiva.

[source]AndyF[/source]

Edited by Skillman_92
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  • 2 months later...

solo un dubbio

chi dobbiamo mettere qui:

RSS Import Poster's NameThis will post the RSS topic under this person's account (member display name)

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  • 2 years later...
accaeffe

si può fare la cosa opposta? cioè creare degli eventi da topic presi da una determinata sezione?

 

lo chiedo perchè nel mio forum esiste già una sezione "prossimi eventi" e da quando abbiamo aggiornato la board non siamo riusciti a trovare un utilizzo decente per questa funzione del calendario e non la stiamo utilizzando.

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accaeffe

purtroppo non è possibile, il forum esiste da 8 anni mentre la funzione eventi del calendario è disponibile per i nostri utenti solo da qualche mese. grazie lo stesso.

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najaru

bhe ma tanto serve per gli eventi futuri. non per i passati.

non capisco bene dove sta il problema.....

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accaeffe

il problema è che cliccando sul calendario, l'80% della pagina è vuoto perchè "non ci sono eventi in programma"

 

se invece intendi dire che non capisci dove sia il problema nell'inserire eventi prima di topic, ti invito a dare un'occhiata al mio forum (è indicato nel profilo) per capire come sono concepiti gli eventi nel nostro sito. in entrambi i casi, grazie

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najaru

il discorso è che se tu vuoi rendere un po automatico e funzionale una cosa, gestirlo con i topic e impossibile, ed oltre che impossibile e anche poco funzionale. immaginati che io oggi inserisco nei topic un evento che si svolgerà fra tre mesi: si ok oggi avrà buona visibilità ma fra un mese se lo saranno già dimenticato tutti ma soprattutto tre o quattro giorni prima dell'evento probabilmente nessuno saprà che esso avrà luogo. usando il calendar topic di Michael di devfuse e comodissimo e una volta che ha inserito un evento ti crea automaticamente subito il topic e quindi come se l'utente creasse direttamente il topic. però poi ti ritrovi nel periodo precedente all evento di averlo visualizzato anche nel blocco nella sidebar

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accaeffe

purtroppo questa funzione non è applicabile al mio forum, se lo hai visitato te ne sarai accorto senz'altro. comunque grazie.

 

ps: sto procedendo allo smantellamento del calendario :D

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najaru

ho visto il tuo sito ma sinceramente non ho trovato neanche un buon motivo per non utilizzare il calendario......

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accaeffe

il motivo è che gli utentui sono abituati ormai da 8 anni ad usare il forum in questo modo e ad inserire topic di eventi come se fossero topic di qualsiasi altra sezione; è così anche per gli altri forum similari. ad ogni modo ho modificato il calendario e riempito lo spazio vuoto con un banner :) ora va molto meglio :P

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najaru

le abitudini degli utenti le capisco, ma e' anche abbastanza logico che ci possa essere un evoluzione migliorativa nell utilizzo di un sito.

di sicuro secondo me ' fondamentale che vengano create anche le discussioni

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accaeffe

i nostri utenti sono ancora traumatizzati dal cambio di board, visto che ci abbiamo messo 7 anni ad aggiornarla :D

 

trovo la funzione "eventi" molto utile per altri tipi di forum, e la modifica che ho fatto ideale al nostro :P

 

grazie come sempre delle utili indicazioni

Edited by mokaccino
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