Vai al contenuto
  • 0

Integrazione con Telegram


Gianluca73

Domanda

Ciao a tutti esiste modo di integrare il forum con WhatsApp, un po' come ho visto con telegram qui su invisionITA?

PS c'è un tutoria per come integrare telegram?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Allora non ne ho davvero idea, sembra che qualcosa blocchi l'XML, prova a cancellarli e rigenerarli, in caso alternativo credo proprio che sia il tuo hosting a bloccare la connessione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
34 minuti fa, Askancy ha scritto:

Allora non ne ho davvero idea, sembra che qualcosa blocchi l'XML, prova a cancellarli e rigenerarli, in caso alternativo credo proprio che sia il tuo hosting a bloccare la connessione...

Grazie mille per tutto il supporto, secondo te a chi posso chiedere aiuto. Ho scritto all'hosting ma non nutro molte speranze, e anche a supporto telegram. Forse un programmatore potrebbe capire meglio? Un sistemista? Non so più cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

CE L'HO FATTAAAAAAA

c'erano dei blocchi sicurezza lato server di SiteGround. Non è stato facile, prima hanno disabilitato uno, poi l'altro, avevo perso speranze, poi alla fine hanno disabilitato il sicurante mode ed è andato

Grazie veramente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
3 ore fa, Ricsca ha scritto:

Ma come funziona in pratica questa integrazione? Come hai i numeri degli utenti?

Nessun numero, metti il link del gruppo telegram sul forum, metti il bot sul gruppo, e il bot invia i messaggi. Puoi scegliere se fare un gruppo chiuso, ossia dove scrive solo il bot o un gruppo aperto dove possono scrivere tutti, utenti compresi.

8 ore fa, Gianluca73 ha scritto:

c'erano dei blocchi sicurezza lato server di SiteGround. Non è stato facile, prima hanno disabilitato uno, poi l'altro, avevo perso speranze, poi alla fine hanno disabilitato il sicurante mode ed è andato

Gli sarebbe bastato disabilitare il blocco sulle risorse esterne, ma vabbè SiteGround è SiteGround... 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

UPDATE
Risolto errore nel senso che mettendo il link nel bot il bot riconosce il link e non da più errore, però sul canale nel quale ho inserito il bot non trovo i post del forum. C'è qualcos'altro da fare lato invision board per fargli mandare i contenuti?

PS forse meglio aggiornare il titolo, la discussione era partita da whatsapp ma ora praticamente si parla solo di telegram

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
2 ore fa, Gianluca73 ha scritto:

C'è qualcos'altro da fare lato invision board per fargli mandare i contenuti?

Aspettare, il bot lavora ogni tot ora/minuti, non a ogni aggiornamento del feed

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
58 minuti fa, Askancy ha scritto:

Aspettare, il bot lavora ogni tot ora/minuti, non a ogni aggiornamento del feed

ho aspettato 24 ore mi sembra un po' troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
1 minuto fa, Gianluca73 ha scritto:

ho aspettato 24 ore mi sembra un po' troppo

Il bot in privato te li manda i messaggi? Inoltre nel gruppo, il bot è impostato come Admin?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
19 minuti fa, Askancy ha scritto:

Il bot in privato te li manda i messaggi? Inoltre nel gruppo, il bot è impostato come Admin?

mmmm come faccio a mandarmeli privatamente?

cmq il bot l'ho messo admin, l'unica cosa che sotto al bot vedo scritto non ha accesso ai messaggi... ma cmq non credo sia quello il problema perché se cambio feed sullo stesso bot gli altri feed li pubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
3 minuti fa, Gianluca73 ha scritto:

mmmm come faccio a mandarmeli privatamente?

A me il bot li invia privatamente nella chat di dialogo direttamente con il bot...

4 minuti fa, Gianluca73 ha scritto:

cmq il bot l'ho messo admin, l'unica cosa che sotto al bot vedo scritto non ha accesso ai messaggi... ma cmq non credo sia quello il problema perché se cambio feed sullo stesso bot gli altri feed li pubblica

Quindi se metti un feed di un'altro sito, il bot pubblica correttamente gli aggiornamenti, mentre con il tuo no? C'è possibilità che SiteGround abbia ripristinato questo "modulo di sicurezza"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
2 minuti fa, Askancy ha scritto:

A me il bot li invia privatamente nella chat di dialogo direttamente con il bot...

se apro la chat col bot vedo questo ma i feed no, ma nemmeno con altri feed li vedevo. mi appare la scritta che il bot inviare i feed e che l'autoposting inizierà a breve

 

5 minuti fa, Askancy ha scritto:

Quindi se metti un feed di un'altro sito, il bot pubblica correttamente gli aggiornamenti, mentre con il tuo no? C'è possibilità che SiteGround abbia ripristinato questo "modulo di sicurezza"?

Si gli altri li pubblica, ho contattato SiteGround e il modulo sicurezza è sempre disabilitato infatti non da errore quando metto il feed.

 

image.thumb.png.17ffb3edc15d522b9e3b33d5517b5289.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Ciao @Gianluca73, stavo guardando il tuo forum per ricostruire con le date dei messaggi, un possibile problema con il FeedRSS, ma stai usando una traduzione che ha problemi con le date, infatti in molti hai la dicitura "Inviato" con data e ora mancante, e questo diciamo che non mi aiuta a creare una cronologia. 

Comunque, cliccando un RSS a caso dei due, ti dovrebbe apparire un ulteriore menu di scelte con: Invia solo titoli, Invia post completi, disabilita e torna indietro, hai selezionato invia solo titoli?

Comunque continuo a pensare a un blocco del sever...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 17/9/2021 at 23:38, Askancy ha scritto:

Ciao @Gianluca73, stavo guardando il tuo forum per ricostruire con le date dei messaggi, un possibile problema con il FeedRSS, ma stai usando una traduzione che ha problemi con le date, infatti in molti hai la dicitura "Inviato" con data e ora mancante, e questo diciamo che non mi aiuta a creare una cronologia. 

Comunque, cliccando un RSS a caso dei due, ti dovrebbe apparire un ulteriore menu di scelte con: Invia solo titoli, Invia post completi, disabilita e torna indietro, hai selezionato invia solo titoli?

Comunque continuo a pensare a un blocco del sever...

Ciao Askancy, grazie dell'aiuto. Proverò a guardare meglio la traduzione, in effetti io ho preso in gestione la cosa ma non sono espertissimo, ho sempre aggiornato la suite quando arrivano i messaggi ma non seguito molto la localizzazione. Ora cerco di capire.

Si se tocco su un rss mi appare invia solo titoli, disabilita e trona indietro, ma non post completi forse perché è quello impostato.

PS Tu conosci qualcuno che possa farmi un intervento a pagamento per capire il problema se non riesco a risolvere. magari analizzando i logo ecc ecc mi sa dire nel caso cosa dire a SiteGround che però mi conferma aver disabilitato le restrizioni.

Ciao e grazie ancora

 

PS ho istallato la tua versione proprio ora

 

PS 2 Dopo aggiornamento traduzione sono iniziati ad arrivare i post.... yepaaaaaaaaa

 

 

Modificato da Gianluca73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
7 ore fa, Gianluca73 ha scritto:

PS 2 Dopo aggiornamento traduzione sono iniziati ad arrivare i post.... yepaaaaaaaaa

Eri rimasto alla preistoria... 😂 IPB 4.6.6 con la traduzione per la 4.1

7 ore fa, Gianluca73 ha scritto:

PS Tu conosci qualcuno che possa farmi un intervento a pagamento per capire il problema se non riesco a risolvere. magari analizzando i logo ecc ecc mi sa dire nel caso cosa dire a SiteGround che però mi conferma aver disabilitato le restrizioni.

Tranquillo, qui su InvisionITA si riesce a fare tutto, senza problemi. Analizziamo il problema e cerchiamo la strada migliore da prendere per risolverlo senza costi.

7 ore fa, Gianluca73 ha scritto:

ho sempre aggiornato la suite quando arrivano i messaggi ma non seguito molto la localizzazione. Ora cerco di capire.

Adesso dalla 4.5, ogni volta che rilascerò un'aggiornamento della traduzione, ti apparirà una notifica direttamente nell'AdminCP, così resterai sempre aggiornato.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao dopo una settimana di test, mi rimane un problemino, il bot mi posta solo nel caso di post nuovi. sia che usi https://sportclassici.eu/rss/6-sportclassici.xml/
sia che usi https://sportclassici.eu/discover/

Nel rss 6-sportclassici.xml io spuntato tutto ma non capisco come mai posta solo in caso di nuovo post 🥴

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Confermo. nonostante abbia selezionato ogni contenuto mi fa vedere solo nuovi post ma non i commenti. Addirittura mi ha mostrato un aggiornamento di stato di un utente, ma se uno commenta un post già esistente non viene visualizzato eppure sia nelle impostazioni (come da immagine) sia nel file xml mi sembra ci siano anche i commenti... cosa può essere?

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
3 ore fa, Gianluca73 ha scritto:

Confermo. nonostante abbia selezionato ogni contenuto mi fa vedere solo nuovi post ma non i commenti. Addirittura mi ha mostrato un aggiornamento di stato di un utente, ma se uno commenta un post già esistente non viene visualizzato eppure sia nelle impostazioni (come da immagine) sia nel file xml mi sembra ci siano anche i commenti... cosa può essere?

Se guardi il mio FeedRSS:

https://invisionita.it/rss/2-support.xml/

Puoi vedere se non riporta il messaggio scritto da te, quindi vale solo per i nuovi topic. Attualmente le risposte non appaiono sul FeedRSS...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
16 ore fa, Askancy ha scritto:

Se guardi il mio FeedRSS:

https://invisionita.it/rss/2-support.xml/

Puoi vedere se non riporta il messaggio scritto da te, quindi vale solo per i nuovi topic. Attualmente le risposte non appaiono sul FeedRSS...

In che senso, non capisco, io sul canale telegram invisionITA vedo anche le risposte

 

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho aspettato un po' a scrivere per testare per bene, e finalmente pare tutto risolto. Pubblica tutto, grazie mille per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ritorno sull'argomento. C'è modo di fargli prendere anche le immagini? Vedo che se uno mette immagine non la prende (vedo anche che sul vostro canale telegram i post sono senza immagini) Mentre su altri canali che però arrivano da blog wordpress e non forum invisionboard arrivano le notifiche del post sul canale con annesse foto. C'è modo di farlo anche qui?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Un mio cliente ha voluto questo plugin per mettere le immagini sui post facebook:

INVISIONCOMMUNITY.COM

When you share forum topics or forum posts on social media sites like Facebook, the site’s default sharer image will currently be used, which doesn’t work well as representation of specific forum discussions. This...

Ho provato a condividere una sua discussione su telegram e appare correttamente l'immagine (prende la prima immagine del primo messaggio), casomai per essere sicuro e non buttare 15$ contatta lo sviluppatore e chiedigli se questo permette la visualizzazione dell'immagine anche su Telegram, così siamo sicuri al 100%. Se lo volessi contattare, mi raccomando usa la discussione di supporto, altrimenti non ti risponde:

INVISIONCOMMUNITY.COM

Support topic for this product:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.