Vai al contenuto
  • 0

Problema Upload immagine Avatar


Agnello

Domanda

Alcuni utenti della mia board mi hanno segnalato la difficoltà nel caricare l'immagine del profilo, l'avatar.

Questo si può caricare in due modi: come file da pc o come url. Se viene inserito l'url tutto funziona regolare.

Se si va a caricare tramite apposito editor, l'immagine non viene caricata. La si sceglie, le freccine ruotano come se la stesse caricando, ma alla fine non risulta caricata. Non si riceve nemmeno un messaggio d'errore.

 

post-419-0-37980100-1450752558_thumb.jpg

 

Ho controllato tutti i vari permessi e sembrerebbe tutto ok 

 

Personal Photo Limits
500

Max upload file size and dimensions  (in kB) 
Max Width (px): 500  x Max Height (px): 500 

 

Path to 'upload' directory

/home/miosito/public_html/forum/uploads
This is a path, not a URL. 
IP.Board has detected your uploads path as: /home/miosito/public_html/forum/uploads

 

Upload URL

http://forum.miosito.org/uploads
The URL to your "uploads" folder. 
IP.Board has detected your uploads url as: http://forum.miosito.org/uploads

 

E la cartella è CHMOD 777

 

poi

Safe Mode OFF

 

PHP Version 5.5.30 (cgi-fcgi)

Directive       Local Value    Master Value

file_uploads   On                   On

 

 

Qualche idea?

Modificato da Agnello
Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 1

abbiamo risolto, praticamente mancava il parametro secure_key nel template photoEditor della skin utilizzata da Agnello nel sito.

restituendo un valore anomalo invece di un json

"NetworkError: 403 Forbidden - http://....../index.php?app=members&module=profile&section=photo&do=save&getJson=1"
$this->registry->getClass('output')->showError( 'no_permission', 20314.1, null, null, 403 );

post-29-0-57601800-1453143211_thumb.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Eccomi Askancy, leggo solo ora.

 

Faccio una prova, la cartella uploads risulta modificata l'ultima volta il 22/12 alle 4 di notte. Provo a caricare una foto, e non la trovo. Quindi direi che non la carica. La cartella ha sempre come ultima modifica quella del 22/12.

All'interno della cartella uploads c'è una cartella chiamata "profile". Li una volta si caricavano le immagini profilo che si distinguevano dagli avatar.

Ho notato che chi si iscrive tramite facebook, ovvero importa automaticamente la foto, ha l'avatar salvato nella cartella "profile" invece che "uploads". Infatti da un bel po di tempo a questa parte gli unici avatar che son stati inseriti e salvati sono quelli importati da facebook.

 

Grazie

Modificato da Agnello
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Leggendo il topic tu hai scritto ALCUNI UTENTI, questo problema lo da solo ad alcuni o a tutti? compresi gli admin? hai già provato a fare un recache totale del sistema invision?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Ho scritto "alcuni utenti" perchè alcuni mi hanno fatto presente la problematica, altri hanno l'avatar visibile e quindi immagino siano riusciti a caricarlo. Non so però se l'abbiano caricato da molto tempo, potrebbe essere.

Io ho creato un utente di prova, ho fatto dei test ed effettivamente non riesco a caricare l'immagine. Con il mio account non ho provato, vorrei evitare di rimanere senza foto.

Riesci a spiegarmi come fare il recache? Cosi provo.

Modificato da Agnello
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho effettuato un Recache All. Ho poi provato ad effettuare un Rebuild global Caches Cache ma ottengo come risposta

 

There are no global caches active, there is no need to rebuild anything

 

Il problema persiste.

 

Sto cercando il log degli errori php ma non lo trovo. Il log generico error_log (in public_html) e quello della cartella forum non riportano errori in corrispondenza del mio ennesimo tentativo di caricare un'immagine avatar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la butto li... permessi su /home/miosito/public_html/forum/uploads

e /home/miosito/public_html/forum/uploads/profiles sono in 777? se non lo sono mettili in 777 senza usare l'opzione ricorsiva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Si sono già 777

A quanto pare nei vari error_log, in occasione di un fallito caricamento, non viene riportato alcun errore.

Modificato da Agnello
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.