Vai al contenuto
  • 0

restrizioni sugli allegati


mr-unix

Domanda

16 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

potresti scegliere di abilitare la promozione ad un gruppo "utenti attivi" che contiene quelli con almeno 1 post.

vai in members > groups > scegli il gruppo > promotions

prima va creato un gruppo con l'autorizzazione sugli allegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

potresti scegliere di abilitare la promozione ad un gruppo "utenti attivi" che contiene quelli con almeno 1 post.

vai in members > groups > scegli il gruppo > promotions

prima va creato un gruppo con l'autorizzazione sugli allegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie per la risposta ci ho già pensato ma il problema è che ho molti members già registrati da tempo con 0 post e tanti members che hanno già postato o posso farlo in maniera retroattiva? Sono circa 12000 members in totale...

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

questa mod l'ho messa dovrebbe fare quqlcosa del genere ma non mi fuziona.....

 

 

https://community.invisionpower.com/files/file/4423-download-allowed-after-posting/

 

Non vorrei dire una ca*zata... ma da come è posto il post: "Updated to work on IP.Board 3.4.X and Downloads 2.5.X", forse serve IP.Downloads? sennò non sarebbe stato specificato la compatibilità a ip.downloads...

Anche vedendo lo screen dell'autore, utilizza la mod su ip.downloads.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ti faccio sapere, c'è una task che dovrebbe elaborare le promozioni dei gruppi... ci do un occhiata domani e ti confermo se agisce anche con i vecchi utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

purtroppo non esiste nessuna task ma è integrato nel source di ipboard... non agisce sugli utenti esistenti con piu di X messaggi appartenenti a quel gruppo.

 

potresti però provare il codice seguente creando una pagina php con ip.content, altrimenti dovrei realizzare la pagina php completa:

$solo_per = '5,3';$nuovo_gruppo = '10';$_GET['start'] = isset($_GET['start']) ? $_GET['start'] : 0; $_GET['process'] = isset($_GET['process']) ? $_GET['process'] : 500;if(isset($_GET['cambiogruppo'])){	$users = array(); 	$users = $this->DB->buildAndFetchAll( array( 'select' => 'm.member_id', 'from' => array('members' => 'm'), 'limit' => array( $_GET['start'], $_GET['process'] ), 'where' => 'm.posts > 0 AND m.member_group_id IN ('.$solo_per.')' ));	foreach($users as $key => $user){ 		IPSMember::save( $user['member_id'], array( 'core' => array( 'member_group_id' => $nuovo_gruppo ) ) ); 	}	if(count($users) == $_GET['process'])	{		$_GET['start'] += $_GET['process']; $_GET['stepnext'] = $_GET['start'] + $_GET['process'];		print <<<HTML<a href="?cambiogruppo=1&start={$_GET['start']}&process={$_GET['process']}">CAMBIA gruppo DA {$_GET['start']} A {$_GET['stepnext']}</a>HTML;	}else{		print <<<HTML<a href="?completo">HAI COMPLETATO IL PROCESSO CAMBIO Gruppo</a>HTML;	}		echo"<textarea>";print_r($users);echo"</textarea>"; }else{print <<<HTML<a href="?cambiogruppo=1&start={$_GET['start']}&process={$_GET['process']}">CAMBIA gruppo DA {$_GET['start']} A {$_GET['process']}</a>HTML;}
$solo_per = '5,3';

indica quale gruppo potrà ricevere la promozione
 

$nuovo_gruppo = '10';

il gruppo da assegnare agli utenti appartenenti al id gruppo 5 e 3

 

inoltre vengono presi solo gli utenti con più di 0 messaggi (1 o più)

 

IN ALTERNATIVA lancia questa query sql:

UPDATE membersSET member_group_id=10WHERE posts > 0 AND member_group_id IN (5,3);
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

grazie ma sono un po in difficolta e non conosco ip content,  se aggiorno da 3.46 a ipsuite 4.xxx è fattibile? perchè questa funzione mi hanno detto che è compresa nella nuova suite.... peccato che ipboard non ha tutte le mod di vb...

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

grazie ma sono un po in difficolta e non conosco ip content,  se aggiorno da 3.46 a ipsuite 4.xxx è fattibile? perchè questa funzione mi hanno detto che è compresa nella nuova suite.... peccato che ipboard non ha tutte le mod di vb...

 

vBulletin è in pieno declino... dalla 3 alla 4 le mod sono diminuite tantissimo, mentre con vBulletin 5  si sono praticamente azzerate...

 

Comunque sto controllando sulla IPS 4 e non riesco a trovare questa funzione, sto controllando e ho visto che è possibile scegliere chi può caricare gli allegati, quando spazio ha l'utente per gli allegati e se può eliminarli... Ma niente a che vedere con ciò che hai chiesto...

 

PS: Ho trovato questa mod, non fa esattamente quello che hai chiesto, praticamente un'utente per vedere l'allegato deve rispondere al topic.

 

https://community.invisionpower.com/files/file/2863-dp32-restrict-attachments/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mr-unix puoi avviare la query sql qui sotto, in sostanza ti cambia il gruppo agli utenti con almeno 1 post e che siano nei gruppi scelti:

UPDATE membersSET member_group_id=10WHERE posts > 0 AND member_group_id IN (5,3);

10 è il gruppo da assegnare

5,3 sono quelli che verranno presi in considerazione. (basta separare con una virgola)

 

in questo modo se il gruppo con id 10 (utenti attivi) può vedere e scaricare gli allegati il "5 e 3" non possono fino a quando non passano al 10, tramite il "group promotion" che agirà dal momento in cui viene configurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok ma devo solo eseguire la query e basta? devo cambiare pero il numero id secondo il mio forum no? perchè il 10 corrisponde ad altro nel mio caso, come il 5 e il 3...

 

nel mio forum sono cosi: Members (ID: 3)

                                         Sharing Vip (ID: 10)

                                         Banned (ID: 5)

 

 

e se voglio poi riportare tutto normale?

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok ma devo solo eseguire la query e basta? devo cambiare pero il numero id secondo il mio forum no? perchè il 10 corrisponde ad altro nel mio caso, come il 5 e il 3...

 

nel mio forum sono cosi: Members (ID: 3)

                                         Sharing Vip (ID: 10)

                                         Banned (ID: 5)

 

 

e se voglio poi riportare tutto normale?

UPDATE membersSET member_group_id=10WHERE posts > 0 AND member_group_id IN (3);

sostituisci il 10 col gruppo che ha il permesso di vedere gli allegati.

 

una volta eseguita non si può tornare indietro... cosa intendi per normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ricapitolando:

 

creato un nuovo gruppoPower Members(ID: 20) con gli stessi diritti dei members di default

 

UPDATE members
SET member_group_id
=20
WHERE posts > 0 AND member_group_id IN (3);

 

eseguo la query sql:

 

i members che hanno già un 1 post o più diventano "Power User" e vedeno gli allegati  i members  con 0 post rimangano tali senza vedere gli allegati ok...

 

me se volessi un domani ritornare a una situazione normale con members che vedono anche loro con 0 post è possibile un downgrade?

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

i permessi dove li trovo per gi allegati? poi è possbile in secondo momento riversare tutto il nuovo gruppo Power Members in Members?

te lo chiedo perchè voglio fare delle prove e se la cosa non mi convince voglio tornare come di default....

scusami per le innumerevoli richieste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.