Vai al contenuto

restrizioni sugli allegati

Featured Replies

Inviato

ciao è possibile mettere dei limiti agli utenti che non hanno ancora almeno 1 post il divieto di scaricare gli allegati?

Inviato

potresti scegliere di abilitare la promozione ad un gruppo "utenti attivi" che contiene quelli con almeno 1 post.

vai in members > groups > scegli il gruppo > promotions

prima va creato un gruppo con l'autorizzazione sugli allegati.

Inviato
  • Autore

potresti scegliere di abilitare la promozione ad un gruppo "utenti attivi" che contiene quelli con almeno 1 post.

vai in members > groups > scegli il gruppo > promotions

prima va creato un gruppo con l'autorizzazione sugli allegati.

Inviato
  • Autore

Grazie per la risposta ci ho già pensato ma il problema è che ho molti members già registrati da tempo con 0 post e tanti members che hanno già postato o posso farlo in maniera retroattiva? Sono circa 12000 members in totale...

Modificato da mr-unix

Inviato
  • Admin

questa mod l'ho messa dovrebbe fare quqlcosa del genere ma non mi fuziona.....

https://community.invisionpower.com/files/file/4423-download-allowed-after-posting/

Non vorrei dire una ca*zata... ma da come è posto il post: "Updated to work on IP.Board 3.4.X and Downloads 2.5.X", forse serve IP.Downloads? sennò non sarebbe stato specificato la compatibilità a ip.downloads...

Anche vedendo lo screen dell'autore, utilizza la mod su ip.downloads.

Inviato

ti faccio sapere, c'è una task che dovrebbe elaborare le promozioni dei gruppi... ci do un occhiata domani e ti confermo se agisce anche con i vecchi utenti.

Inviato

purtroppo non esiste nessuna task ma è integrato nel source di ipboard... non agisce sugli utenti esistenti con piu di X messaggi appartenenti a quel gruppo.

potresti però provare il codice seguente creando una pagina php con ip.content, altrimenti dovrei realizzare la pagina php completa:

$solo_per = '5,3';$nuovo_gruppo = '10';$_GET['start'] = isset($_GET['start']) ? $_GET['start'] : 0; $_GET['process'] = isset($_GET['process']) ? $_GET['process'] : 500;if(isset($_GET['cambiogruppo'])){	$users = array(); 	$users = $this->DB->buildAndFetchAll( array( 'select' => 'm.member_id', 'from' => array('members' => 'm'), 'limit' => array( $_GET['start'], $_GET['process'] ), 'where' => 'm.posts > 0 AND m.member_group_id IN ('.$solo_per.')' ));	foreach($users as $key => $user){ 		IPSMember::save( $user['member_id'], array( 'core' => array( 'member_group_id' => $nuovo_gruppo ) ) ); 	}	if(count($users) == $_GET['process'])	{		$_GET['start'] += $_GET['process']; $_GET['stepnext'] = $_GET['start'] + $_GET['process'];		print <<<HTML<a href="?cambiogruppo=1&start={$_GET['start']}&process={$_GET['process']}">CAMBIA gruppo DA {$_GET['start']} A {$_GET['stepnext']}</a>HTML;	}else{		print <<<HTML<a href="?completo">HAI COMPLETATO IL PROCESSO CAMBIO Gruppo</a>HTML;	}		echo"<textarea>";print_r($users);echo"</textarea>"; }else{print <<<HTML<a href="?cambiogruppo=1&start={$_GET['start']}&process={$_GET['process']}">CAMBIA gruppo DA {$_GET['start']} A {$_GET['process']}</a>HTML;}
$solo_per = '5,3';

indica quale gruppo potrà ricevere la promozione

$nuovo_gruppo = '10';

il gruppo da assegnare agli utenti appartenenti al id gruppo 5 e 3

inoltre vengono presi solo gli utenti con più di 0 messaggi (1 o più)

IN ALTERNATIVA lancia questa query sql:

UPDATE membersSET member_group_id=10WHERE posts > 0 AND member_group_id IN (5,3);
Inviato
  • Autore

grazie ma sono un po in difficolta e non conosco ip content,  se aggiorno da 3.46 a ipsuite 4.xxx è fattibile? perchè questa funzione mi hanno detto che è compresa nella nuova suite.... peccato che ipboard non ha tutte le mod di vb...

Modificato da mr-unix

Inviato
  • Admin

grazie ma sono un po in difficolta e non conosco ip content,  se aggiorno da 3.46 a ipsuite 4.xxx è fattibile? perchè questa funzione mi hanno detto che è compresa nella nuova suite.... peccato che ipboard non ha tutte le mod di vb...

vBulletin è in pieno declino... dalla 3 alla 4 le mod sono diminuite tantissimo, mentre con vBulletin 5  si sono praticamente azzerate...

Comunque sto controllando sulla IPS 4 e non riesco a trovare questa funzione, sto controllando e ho visto che è possibile scegliere chi può caricare gli allegati, quando spazio ha l'utente per gli allegati e se può eliminarli... Ma niente a che vedere con ciò che hai chiesto...

PS: Ho trovato questa mod, non fa esattamente quello che hai chiesto, praticamente un'utente per vedere l'allegato deve rispondere al topic.

https://community.invisionpower.com/files/file/2863-dp32-restrict-attachments/

Inviato
  • Autore

l'ho vista ma 10 dollari e rischio  che non sia compatiible con 3.4xx

Modificato da mr-unix

Inviato

mr-unix puoi avviare la query sql qui sotto, in sostanza ti cambia il gruppo agli utenti con almeno 1 post e che siano nei gruppi scelti:

UPDATE membersSET member_group_id=10WHERE posts > 0 AND member_group_id IN (5,3);

10 è il gruppo da assegnare

5,3 sono quelli che verranno presi in considerazione. (basta separare con una virgola)

in questo modo se il gruppo con id 10 (utenti attivi) può vedere e scaricare gli allegati il "5 e 3" non possono fino a quando non passano al 10, tramite il "group promotion" che agirà dal momento in cui viene configurato.

Inviato
  • Autore

ok ma devo solo eseguire la query e basta? devo cambiare pero il numero id secondo il mio forum no? perchè il 10 corrisponde ad altro nel mio caso, come il 5 e il 3...

nel mio forum sono cosi: Members (ID: 3)

Sharing Vip (ID: 10)

Banned (ID: 5)

e se voglio poi riportare tutto normale?

Modificato da mr-unix

Inviato

ok ma devo solo eseguire la query e basta? devo cambiare pero il numero id secondo il mio forum no? perchè il 10 corrisponde ad altro nel mio caso, come il 5 e il 3...

nel mio forum sono cosi: Members (ID: 3)

Sharing Vip (ID: 10)

Banned (ID: 5)

e se voglio poi riportare tutto normale?

UPDATE membersSET member_group_id=10WHERE posts > 0 AND member_group_id IN (3);

sostituisci il 10 col gruppo che ha il permesso di vedere gli allegati.

una volta eseguita non si può tornare indietro... cosa intendi per normale?

Inviato
  • Autore

ricapitolando:

creato un nuovo gruppoPower Members(ID: 20) con gli stessi diritti dei members di default

UPDATE members
SET member_group_id
=20
WHERE posts > 0 AND member_group_id IN (3);

eseguo la query sql:

i members che hanno già un 1 post o più diventano "Power User" e vedeno gli allegati  i members  con 0 post rimangano tali senza vedere gli allegati ok...

me se volessi un domani ritornare a una situazione normale con members che vedono anche loro con 0 post è possibile un downgrade?

Modificato da mr-unix

Inviato

cambiando i permessi ai members impostandoli per la visualizzazione degli allegati.

Inviato
  • Autore

i permessi dove li trovo per gi allegati? poi è possbile in secondo momento riversare tutto il nuovo gruppo Power Members in Members?

te lo chiedo perchè voglio fare delle prove e se la cosa non mi convince voglio tornare come di default....

scusami per le innumerevoli richieste...