Vai al contenuto
  • 0

Unknown storage engine 'InnoDB'


cris9400

Domanda

Salve a tutti, 

quest'oggi mi il mio server ha subito un sovraccarico di pacchetti  ed è andato in crash, dopo che la macchina è tornata online la board mi ha dato alcuni problemi, all'inizio non mi faceva accedere al forum e mi dava il seguente errore:

aae2447c74.png

 

Dopo qualche aver riavviato mysql sono riuscito ad accedere alla sezione admin dalla quale ho fatto il repair delle tabelle, nella quale ho riscontrato i seguenti errori:

a558625d70.png

 

Ora la scheramta d'errore di connessione al database la da solo nei post ed in alcuni plugin, come posso risolvere? in quanto non posso visualizzare nessuna discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
Inviato (modificato)

allora facendolo dal sql toolbox mi da un errore, ma facendolo dal phpmyadmin la risposta è la seguente:

ade4accb1f.png

nelle prove che ho fatto ieri per sistemare il problema ho gia aggiunto la stringa:

[mysqld]innodb_log_file_size = 12M

134c7f1b22.png

 

anche se pero non riesco a trovare i log file:

7e0749e596.png

 


 

Allora ho risolto il problema seguendo la guida sopra, avevo sbagliato la directory nella quale cercare i file di log è:

/var/lib/mysql

e poi mi è bastato rinominare i file

root@srv [/var/lib/mysql]# mv ib_logfile0 old_22-03_ib_logfile0root@srv [/var/lib/mysql]# mv ib_logfile1 old_22-03_ib_logfile1

una volta riavviato mysql è stato possibile utilizzare la board e gli altri servizi.

 

Grazie 

  Modificato da cris9400
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.