Vai al contenuto
  • 0

Scusatemi ma mi è successa una cosa assurda con l'aggiornamento a ipb 3.47

Domenico Addotta

Domanda

Ho già aperto un ticket sul sito IPB ma ancora non ho ricevuto risposta.... in prativa ho 4 forum IPB, li sto man mano aggiornando dalal versione 2.36 alle 3.47...

www.fujiclubitalia.com - tutto filato liscio, funziona perfettamente....

www.domiad.it/forum/ - tutto ok....

ieri ho installato su www.nikonclubitalia.com e sembrava tutto a posto, ho notato una stranezza assurd... in pratica tutti i topic hanno perso la formattazione in visualizzazione... tipo se ho fatto dei quote, o se ho messo dei colori ai caratteri, le immagini stesse appaiono delinkate.... se faccio modifica sul quel topic vedo tutto correttamente... se salvo torna come prima, senza alcuna formattazione.... se modifico lo stesso topic e clicco su "abilita html" mi fa vedere tutto il codice, se salvo in questa condizione il topic magicamente riprende tutta la formattazione originaria.... ma se modifico ulteriormente ritorna senza formattazone in visualizzazione....

la cosa belle è che tutti e oltre i 500.000 messaggi sono in queste condizioni, sono fiduciiso comunque del fatto che non si è perso nulla, se vado a modificare vedo tutto come era prima... ma la normale visualizzazione no....

ma che può essere? vi posto qualche link di esempio....

questo è un messaggio come si vede sul forum adesso:

post-2596-0-21188000-1425590627_thumb.jp

questo è lo stesso messaggio se clicco su modifica:

post-2596-0-49202600-1425590690_thumb.jp

se provo a salvarlo in HTML , mettendo la spunta:

post-2596-0-21724000-1425590866_thumb.jp

salvo, ed ecco magicamente ricomparire tutto correttamente:

post-2596-0-09326000-1425590914_thumb.jp

se provo a modificarlo ulteriormente, senza usare l'html editor, ma l'editor normale, e poi salvo ecco cosa vedo:

post-2596-0-23682500-1425590975_thumb.jp

in pratica è tornato senza formattazione..... è un mistero.... o il visualizzatore dei topic ha qualche problema o c'è qualcosa che mi sfugge davvero... mi potete aiutare? dove posso mettere mano????

Link al commento
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Assurdo che una badword provocasse questi effetti

complimenti per la scoperta :P

la cosa assurda è che le badworld , rispetto al passato, sono attive anche per i contenuti vecchi, motivo per cui non riuscivo a venirne fuori. Poi guardando e girando per il forum mi sono trovato davanti le badworld e c'erano i quote. Ovviamente nella versione 2.36 questi non sortivano alcun effetto sul codice, in quanto lavorava esclusivamente traducendo i BBCODE e con un editor spartano.

Grazie per l'aiuto che mi hai dato, sono stati giorni di inferno per me, nottate a provare e riprovare.... ;)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

hai giá provato a pulire la cache dei post? in system > cache management (in cima)

andrebbe fatto un rebuilt se il problema persiste, per questo domani torno e controllo ulteriormente la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

hai giá provato a pulire la cache dei post? in system > cache management (in cima)

andrebbe fatto un rebuilt se il problema persiste, per questo domani torno e controllo ulteriormente la situazione

ho provato di tutto, ci stanno smanettando anche i tecnici di IPS, ma anche loro non ci hanno capito niente.. .se apro i topic e disattivo l'editor con il pulsantino, vedo il cotenuto come una volta con i quote e roba varia stile 2.36, segno che i dati e i contenuti sono inalterati rispetto alla versione precedente,  il problema è puramente la visualizzazione, che appare senza formattazione... non fa vedere nemmeno le immagini esterne che vengono viste come link... manca tutta la normale formattazione....

che intendi per rebuilt? una reinstallazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

il rebuilt è la ricostruzione in questo caso della cache dei post, poichè provieni da 2.3.6 è importante che venga effettuata dagli strumenti... questo puoi farlo tranquillamente senza problemi.

post-29-0-75570800-1425781619_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

il rebuilt è la ricostruzione in questo caso della cache dei post, poichè provieni da 2.3.6 è importante che venga effettuata dagli strumenti... questo puoi farlo tranquillamente senza problemi.

attachicon.gifmtp_1152032534.png

azzerato i primi due valori:

post-2596-0-01584400-1425782027_thumb.jp

ma il risultato non cambia:

http://www.nikonclubitalia.com/forum/topic/308767-concorso-a-premi-photoday2014-sponsor-forniturecontiit/

cosa altro mi consigli di fare?

p.s. ho fatto anche recache all.... se volevi suggerirmi questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

cmq il problema si presente anche con i nuovi contributi, per esempio se qui faccio questo:

test

test

test

test

e provo a farlo di la, ecco il risultato:

post-2596-0-70456300-1425782573_thumb.jp

se provo e editare, vedo questo:

post-2596-0-42703300-1425782598_thumb.jp

se salvo rivedo questo:

post-2596-0-70456300-1425782573_thumb.jp

se invece edito e attivo HTML, vedo questo:

post-2596-0-85029700-1425782674_thumb.jp

e se salvo con html abilitato, magicamente il topic si vede correttamente formattato:

post-2596-0-54160100-1425782711_thumb.jp

se questi non sono misteri.... sono disperato.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao BomAle, mi è arrivata la notifica di una tua risposta ma non la trovo:

BomAle ha appena pubblicato una risposta ad una discussione che stai seguendo dal titolo "Scusatemi ma mi è successa una cosa assurda con l'aggiornamento a ipb 3.47".

e se salvo con html abilitato, magicamente il topic si vede correttamente formattato:

Cattura2.JPG

a questo punto il post risulta corretto mostrandoti i bbcode durante la modifica dello stesso messaggio?

se lo riapro una volta editato in HTML, mi fa vedere l'html, se disattino HTML, lo vedo corretto, ma se lo salvo ritorna senza formattazione. Se lo riedito e attivo HTML e poi salvo lo rivedo correttamente formattato...

C'è in sostanza qualcosa che nno va nella visualizzazione del messaggio, se il messaggio è in HTML puro tutto ok, lo fa vedere perfettamente, se invece è in BBCODE allora lo fa vedere a cavolo di cane (per non dire una parolaccia) eheheh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Quelli di IPS hanno riuppato tutti i file della versione 3.47 pensando di risolvere il problema, pensavano che ci fosse qualche file corrotto, ma il problema persiste. Ho già aggiornato altre piattaforme presenti sul mio server:

www.fujiclubitalia.com e www.domiad.it/forum/

che erano anche loro versione 2.36 aggiornate a 3.47....

La differenza con questo aggiornamento è che in nikonclubitalia mi è stato richiesto di lanciare un query manuale, in quanto il forum aveva più di 500.000 messaggi, la query in questione è questa:

ALTER TABLE ibf_posts CHANGE author_name author_name VARCHAR( 255 ) NULL DEFAULT NULL,CHANGE ip_address ip_address VARCHAR( 46 ) NOT NULL,ADD post_bwoptions INT(10) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0,ADD pdelete_time INT NOT NULL DEFAULT 0,ADD post_field_int INT(10) NOT NULL DEFAULT 0,ADD post_field_t1 TEXT NULL DEFAULT NULL,ADD post_field_t2 TEXT NULL DEFAULT NULL,DROP post_parent,DROP INDEX author_id,ADD INDEX author_id ( author_id , post_date , queued ),ADD INDEX queued (queued,pdelete_time);

pensi che in qualche modo questa query abbia influito negativamente sui contenuti da visualizzare? Se io clicco su edita messaggio li vedo perfettamente formattati, se disattivo l'editor con il pulsantino in alto, vedo BBCODE perfettamente, quindi il contenuto è integro, ma non riesco proprio a capire dove sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Quelli di IPS hanno riuppato tutti i file della versione 3.47 pensando di risolvere il problema, pensavano che ci fosse qualche file corrotto, ma il problema persiste. Ho già aggiornato altre piattaforme presenti sul mio server:

www.fujiclubitalia.com e www.domiad.it/forum/

che erano anche loro versione 2.36 aggiornate a 3.47....

La differenza con questo aggiornamento è che in nikonclubitalia mi è stato richiesto di lanciare un query manuale, in quanto il forum aveva più di 500.000 messaggi, la query in questione è questa:

ALTER TABLE ibf_posts CHANGE author_name author_name VARCHAR( 255 ) NULL DEFAULT NULL,CHANGE ip_address ip_address VARCHAR( 46 ) NOT NULL,ADD post_bwoptions INT(10) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0,ADD pdelete_time INT NOT NULL DEFAULT 0,ADD post_field_int INT(10) NOT NULL DEFAULT 0,ADD post_field_t1 TEXT NULL DEFAULT NULL,ADD post_field_t2 TEXT NULL DEFAULT NULL,DROP post_parent,DROP INDEX author_id,ADD INDEX author_id ( author_id , post_date , queued ),ADD INDEX queued (queued,pdelete_time);

pensi che in qualche modo questa query abbia influito negativamente sui contenuti da visualizzare? Se io clicco su edita messaggio li vedo perfettamente formattati, se disattivo l'editor con il pulsantino in alto, vedo BBCODE perfettamente, quindi il contenuto è integro, ma non riesco proprio a capire dove sia il problema.

puoi convalidarmi l'account?

non credo che la query sia utile a questo scopo, piuttosto è un ottimizzazione della tabella...

intanto hai provato già a disattivare le hook e controllare se si ripete la cosa?

con un altro account capita? (di un gruppo diverso magari gli user)

dovrebbe essere essenziale attivare il debug degli javascript modificando il file conf_global.php aggiungendo in fondo

$INFO['_jsDebug'] = 1;
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Account convalidato. Ho provato a usare l'editor anche con un account normale e il problema è lo stesso.

Con questa linea di codice da inserire che cosa si può fare? dalla piattaforma si vede qualcosa di utile?

Ora provo a disattivare gli hook installati da me e vediamo cosa succede. ;)

Intanto inserisco la linea da te indicata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

disattivato tutti gli hook e le applicazioni aggiunte, ora sto richesciando tutto, vediamo cosa succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho richesciato anche tutta la parte relativa ai template, ma vedo che il problema persiste ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Qui un test.....

post-2596-0-48563100-1425836705_thumb.jp

che editando era così:

post-2596-0-46591400-1425836723_thumb.jp

se disattivo l'editor, vedo il BBCODE:

post-2596-0-13524200-1425836748_thumb.jp

se attivo HTML, vedo questo:

post-2596-0-11904800-1425836766_thumb.jp

e se salvo in modalità HTML, il contenuti magicamente si vede correttamente:

post-2596-0-70254500-1425836786_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

credo ci sia qualcosa che va in conflitto con lo javascript del ckeditor.

<div class="post_body"><div class="post entry-content twUnmatched" id="TWP49"><p id="TWP20" class="twUnmatched">test bbcode</p><blockquote class=""ipsBlockquote""><p id="TWP21" class="twUnmatched">test</p></blockquote><p id="TWP22"><a rel="nofollow " title="Link esterno" class="bbc_url" href="http://test.it" target="_blank">http://test.it</a></p><br><br><p style=""text-align:right"" id="TWP23" class="twUnmatched"><u>test</u></p><pre linenums:0"="" lang-auto="" class=""prettyprint prettyprinted" style=""><span class="pln">test</span></pre></div></div>

proviene da http://wtpn.twenga.it/Publisher/invoke?key=519155cfdcf77 che vagamente mi ricorda il rocket di cloudflare...

prova a togliere la pubblicità di twenga

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

credo ci sia qualcosa che va in conflitto con lo javascript del ckeditor.

<div class="post_body"><div class="post entry-content twUnmatched" id="TWP49"><p id="TWP20" class="twUnmatched">test bbcode</p><blockquote class=""ipsBlockquote""><p id="TWP21" class="twUnmatched">test</p></blockquote><p id="TWP22"><a rel="nofollow " title="Link esterno" class="bbc_url" href="http://test.it" target="_blank">http://test.it</a></p><br><br><p style=""text-align:right"" id="TWP23" class="twUnmatched"><u>test</u></p><pre linenums:0"="" lang-auto="" class=""prettyprint prettyprinted" style=""><span class="pln">test</span></pre></div></div>

proviene da http://wtpn.twenga.it/Publisher/invoke?key=519155cfdcf77 che vagamente mi ricorda il rocket di cloudflare...

prova a togliere la pubblicità di twenga

tolta, ma sembra non cambiare nulla, prova anche tu....

era questo codice inserito in footer:

<script type="text/javascript" src="http://wtpn.twenga.it/Publisher/invoke?key=519155cfdcf77"></script>

domanda stupida:

ma l'editor dove si scrive usa gli stessi javascript per generare la pagina, ovvero i contenuti già scritti?

aggiungo cmq che twenga è presente anche negli altri forum dove invece è ttuto regolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

tolta, ma sembra non cambiare nulla, prova anche tu....

era questo codice inserito in footer:

<script type="text/javascript" src="http://wtpn.twenga.it/Publisher/invoke?key=519155cfdcf77"></script>

domanda stupida:

ma l'editor dove si scrive usa gli stessi javascript per generare la pagina, ovvero i contenuti già scritti?

aggiungo cmq che twenga è presente anche negli altri forum dove invece è ttuto regolare...

alcuni javascript possono farlo... ma non sembra questo il problema.

puoi creare una nuova skin (senza alcuna modifica)? e renderla attiva per tutti cosi riesco a testarla anche io.

il problema è che il contenuto viene codificato trasformando le virgolette " in " e non so da cosa è dovuto ancora :(

mod_pagespeed di apache lo usi negli altri siti e non da problemi, altro non trovo.

EDIT: se hai una configurazione per virtualhost nel file di configurazione della mod_pagespeed controlla che per nikonclubitalia non sia abilitato remove_quotes perchè è forse questa la causa.

fammi sapere

http://php.net/manual/en/security.magicquotes.disabling.php

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ottimo suggerimento, lo scrivo ai tecnici di aruba, gli linko anche questa pagina, ti faccio sapere.... la prova della skin l'ho fatta l'altra sera, ma non cambia lo stesso , ovvero il problema è identico.... :(

se vuoi la creo e la puoi provare tu...fammi sapere ;)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho aperto il ticket su aruba chiedendo di vedere di aggiungere questa linea alla configurazione:

magic_quotes_gpc = Off

vediamo cosa succede.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

credo sia più probabile da rivedere la conf di mod_pagespeed.

per la skin allora non mi occorre, mi fido del tuo operato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

credo sia più probabile da rivedere la conf di mod_pagespeed.

per la skin allora non mi occorre, mi fido del tuo operato ;)

sicuramente domani attiveranno le modifiche che ho richiesto e vediamo cosa succede... speriamo bene, ti tengo aggiornato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

problema risolto, in pratica c'era una badword nella sezione filter, l'unica cosa che non avevo guardato... e che cambiava i valori dei quote....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

problema risolto, in pratica c'era una badword nella sezione filter, l'unica cosa che non avevo guardato... e che cambiava i valori dei quote....

Assurdo che una badword provocasse questi effetti

complimenti per la scoperta :P

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per ringraziarti ho contribuito con una piccola donazione per supportare la community e lo splendido lavoro che svolgete. ;)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti