Vai al contenuto
  • 0

Upgrade da 3.4 a 4.0


Max

Domanda

Ciao ragazzi..a breve dovrei fare l'aggiornamento dalla versione 3.4.7 alla 4.0 c'è qualche consiglio o suggerimento riguardo all'upgrade di cui dovrei tener conto?

Per esempio le varie hooks e prodotti/plugins installati vanno disinstallati? Ad esempio la shoutbox o l'arcade o quant'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao ragazzi..a breve dovrei fare l'aggiornamento dalla versione 3.4.7 alla 4.0 c'è qualche consiglio o suggerimento riguardo all'upgrade di cui dovrei tener conto?

Per esempio le varie hooks e prodotti/plugins installati vanno disinstallati? Ad esempio la shoutbox o l'arcade o quant'altro?

 

lavora su un backup, eviti di perdere o corrompere i vari dati.

 

1. devi controllare prima se c'è da effettuare la conversione del database in utf8, e poi preoccuparti che questa avvenga senza problemi.

2. non saprei se tenendole ti causano problemi, non dovrebbero, consiglio di disattivarle/disinstallarle.

3. spostare/cancellare i file di ipb3 e caricare i file di ips4 (attenzione ai permessi nelle varie cartelle).

4. avviare l'installazione in http://sito.it/admin/upgrade/ e configurare eventuali parametri (connessione al database...).

 

per ulteriori info: http://community.invisionpower.com/topic/406362-upgrade-from-ip-34x-to-ips40/#comment-2519164

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie per le info...ma una domanda, perchè eliminare/spostare i files di ipb3 non basterebbe semplicemente sovrascriverli con quelli di ips4? Così facendo non vado a rischio di perdere dati di ipb3 oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie per le info...ma una domanda, perchè eliminare/spostare i files di ipb3 non basterebbe semplicemente sovrascriverli con quelli di ips4? Così facendo non vado a rischio di perdere dati di ipb3 oppure no?

alcune cartelle sono da mantenere, uploads, downloads, e altri riferiti a content e nexus... altrimenti salta il passaggio e sovrascivi eventuali file(senza problemi)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok, in ogni caso comunque e meglio solo disabilitare tutte le hook ecc..o sarebbe meglio disabilitare ed eventualmente eliminare tutti i files corrispondenti...perchè poi tanto sulla 4.0 non funzionerebbero giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok, in ogni caso comunque e meglio solo disabilitare tutte le hook ecc..o sarebbe meglio disabilitare ed eventualmente eliminare tutti i files corrispondenti...perchè poi tanto sulla 4.0 non funzionerebbero giusto?

il problema è che alcune hook possono rimuovere dati dal database durante la disinstallazione, prova a disattivarle e iniziare l'installazione.

i sviluppatori stanno aggiornando le hook, app, quindi tienile disattivate fino a quando non uscirà un aggiornamento o notizie corrispondenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se fossi in te, farei come ha consigliato BomAle, ma le applicazioni le eliminerei e potrebbero crearti dei problemi in fase di aggiornamento. Sempre se fossi in te, proverei prima in locale, cosa che farò a breve, per fare esperienza, poi dipende da che tipo di forum hai, nel senso di discussioni, post e utenti. Infine per la conversione del database, comincrei a crearne uno nuovo di pacca ed eventualmente con mysqldumper importarlo e poi fare l'aggiornamento, perlomeno farò così.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema è che non ho mai provato in locale e non saprei da dove cominciare...cioè...c'ho provato una volta mi pare ed è venuto fuori un mezzo disastro pertanto la decisione di lasciar perdere, in ogni caso ho già fatto un backup di forum e db e nel caso in cui durante l'upgrade da 3.4 a 4.0 ci fossero dei problemi a rimettere tutto come prima ci metto un'attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho notato che in tutti post precedenti alla 4.0 ci sono tutte le lettere accentate sballate, c'è un sistema per risolvere? Non c'ho voglia di modificare manualmente oltre 500 messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scusa ma è stato convertito correttamente il database?

prova a segnalarlo con un ticket nell'area clienti e se puoi digli quali operazioni hai seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho notato che in tutti post precedenti alla 4.0 ci sono tutte le lettere accentate sballate, c'è un sistema per risolvere? Non c'ho voglia di modificare manualmente oltre 500 messaggi.

Max se hai convertito il database in UTF8 e hai i caratteri accentati sballati, fai in questo modo: "Scarica il file della traduzione italiana, lo apri con notepad ( non con wordpad) e lo salvi in utf8, elimini dal sito la traduzione italiana e la ricarichi".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Purtroppo non credo, anche io nel mio forum ho dovuto tradurre tutto di sana pianta a manina perchè al momento una traduzione ufficiale in italiano non c'è ancora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.