Vai al contenuto
  • 0

BBcode per uso player video

Daniele81

Domanda

Salve, sono nuovo.

Ho appena acquistato una licenza IPS.

Stavo cercando di capire come funzionassero i BBCode e i media tag.

Ho bisogno di inserire video dal player jw player.

Con media tag sono riuscito ad ottenere qualcosa, ma visto che vengo da una conversione da un forum phpbb stavo cercando di mantenere il bbcode simile per evitare di cambiare qualcosa nei post.

Che voi sappiate è possibile con i bbcode custom fare bbcode dedicata a player dei video, oppure d'obbligo bisogna usare i media tag?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Salve, sono nuovo.

Ho appena acquistato una licenza IPS.

Stavo cercando di capire come funzionassero i BBCode e i media tag.

Ho bisogno di inserire video dal player jw player.

Con media tag sono riuscito ad ottenere qualcosa, ma visto che vengo da una conversione da un forum phpbb stavo cercando di mantenere il bbcode simile per evitare di cambiare qualcosa nei post.

Che voi sappiate è possibile con i bbcode custom fare bbcode dedicata a player dei video, oppure d'obbligo bisogna usare i media tag?

Grazie

1. i media tags sono un elenco di link che il codice(bbcode media) elabora per generare un blocco video (in generale iframe embed...)

2. http://community.invisionpower.com/files/file/6424-jwplayer-6-media-tag/ dovrebbe essere offline il marketplace ancora per un pò :unsure:

ricordo però che era adatto per gli mp4 ma potresti anche abilitarlo per i video di youtube... utilizzando i media tags. mediatag.zip

unico problema è che non funziona quando invii nuovi post... e neanche quando ci sono più player perchè non hanno un id tra loro diverso... (usa la mia versione qui sopra caricata, rimuovi il media tag youtube e utilizzalo al suo posto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie BomAle.

Ma con i media tag ero riuscito a capire come farlo funzionare.

Ora sono riuscito anche con il bbcode custom, stranamente ora mi funziona. Forse era un problema di cache sul perché non mi faceva vedere correttamente il bbcode nei post?

Avevo interesse ad installare jquery, inserendo lo script nel template vedo che è come se va in conflitto con qualcosa. Sapete se c'è un modo corretto su come installare jquery?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

jwplayer non richiede jquery

sicuramente era la cache del bbcode media che era da svuotare.

per jQuery inserisci questo codice in fondo a includeJS che trovi nei template globali della skin.

<script>!window.jQuery && document.write('<script src="https://code.jquery.com/jquery-1.11.2.min.js"><\/script>')</script>
e di seguito uno di questi due sotto:

<script>// Questo metodo ti permette di usare jquery e prototype insieme... il più usatovar jQ = jQuery.noConflict();jQ( document ).ready(function() {	$('logo').hide(); //prototype	setTimeout( function(){		jQ('#logo').show('slow'); //jquery	},3000 );});</script>
oppure

<script>//è possibile usare l'alias $ usando la libreria di jquery invece di prototype che rimane inaccessibile all'internojQuery.noConflict();(function($) { 	$( document ).ready(function() {		$('#logo').hide().delay(3000).show('slow');	});})(jQuery);</script>
è leggermente diverso l'effetto... per praticità uso l'alias jQ (1° soluzione, con prototype disponibile all'uso) invece la 2° in cui ho un plugin jquery esterno da caricare. Modificato da BomAle
TESTATO
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si infatti non mi serviva per jw player ma era un hidden di div che mi serve da utilizzare su certi video e voglio far apparire solo con l'azione dell'utente.

Ho fatto come hai detto, invece di usare il $ l'ho sostituito con jQuery e mi funziona. Rispetto al tuo metodo consumo più risorse così?

ps: Scusa l'OT, sai se per caso ci sono tool per la pulizia dei post? Tipo se ho tanti post con determinati tag, esempio

[b][/b]

e voglio ripulirli, c'è qualche script/strumento che mi permette di fare un replace clean?

Grazie infinte per l'aiuto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

qual'è il tuo risultato ora? (linka il sito o compila il campo profilo riservato allo staff invisionita)

per rimuovere i bbcode io provai qualcosa come:

UPDATE posts SET post = REPLACE(REPLACE(post, '[/bbcode]', ''), '[bbcode]', '')

e dopo andava rimossa la cache dei post... attenzione però effettua un backup :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti