Vai al contenuto
  • 0

Spam nonostante filtri

danielegenova

Domanda

Ciao a tutti.

Da qualche giorno mi stanno arrivando ondate di iscrizioni spam. Non ho rinnovato la licenza (sono alla 3.4.2); questo da un anno almeno.

Non ho mai ricevuto iscrizioni anomale. Ho capcha e domanda di sicurezza (finché la barca va...).

Ho provato a cambiare domanda ma riescono lo stesso a iscriversi.

Come è possibile che ci riescano?

Grazie  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao a tutti.

Da qualche giorno mi stanno arrivando ondate di iscrizioni spam. Non ho rinnovato la licenza (sono alla 3.4.2); questo da un anno almeno.

Non ho mai ricevuto iscrizioni anomale. Ho capcha e domanda di sicurezza (finché la barca va...).

Ho provato a cambiare domanda ma riescono lo stesso a iscriversi.

Come è possibile che ci riescano?

Grazie  :unsure:

Prova ad inserirla così la domanda:

finchèlabarcava......

Ricorda che ci sono sempre i traduttori online, ed è dificile tradurre una frase tutta attaccata, prova e facci sapere. Ciao

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

La risposta attaccata sembra funzionare. Rimane da capire se il malware sia dovuto ad un falso allarme  :huh:  Ne sapete nulla?

Grazie!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

La risposta attaccata sembra funzionare. Rimane da capire se il malware sia dovuto ad un falso allarme  :huh:  Ne sapete nulla?

Grazie!  ;)

Esperienza di vita, in questo modo ho debellato gli spammatori al 99%. Per il malware non preoccuparti, di solito con un altro browser non lo fa.

Modificato da EnzoC
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Confermo! Debellati gli spammers (per il momento  :) ). Grazie ancora!

Il problema Malaware rimane (lo vedo sia con Chrome sia con Safari)  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

confermo che con la domanda di enzo è un buon sistema.

Il problema si presenta se hai necessità di avere iscrizioni anche di utenti stranieri.

Io uso domande con immagini, e risposte non facili, con domanda tradotta anche in inglese: in questo modo è ovvio che però se gli spammers agiscono a mano allora non li puoi fermare.

Altra cosa da fare sarebbe cambiare la domanda con una certa frequenza, ma non mi convince molto come metodo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

confermo che con la domanda di enzo è un buon sistema.

Il problema si presenta se hai necessità di avere iscrizioni anche di utenti stranieri.

Io uso domande con immagini, e risposte non facili, con domanda tradotta anche in inglese: in questo modo è ovvio che però se gli spammers agiscono a mano allora non li puoi fermare.

Altra cosa da fare sarebbe cambiare la domanda con una certa frequenza, ma non mi convince molto come metodo

La cosa strana è che è successo all'improssivo: da zero a decine ogni giorno; mi par strano che siano tutti "a mano"...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

anche cambiare la domanda serve a poco. tempo zero e si riscrivono.

Come dice Enzo ci sono i traduttori quindi domanda in Italiano viene tradotta.

se poi fai domande dirette tipo

Sergio famoso regista. o altre domande del genere, ti basta incollare su google e ti sistema il tutto dandoti pure la risposta; finchèlabarcava è naturalmente più complicato. 

siamo carne al macello.

Comunque le iscrizioni di spammer arrivano da Russia Ucraina e Francia, gli ip sono quasi tutti da questi stati

Link al commento
Condividi su altri siti