Vai al contenuto

Spam nonostante filtri

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Da qualche giorno mi stanno arrivando ondate di iscrizioni spam. Non ho rinnovato la licenza (sono alla 3.4.2); questo da un anno almeno.

Non ho mai ricevuto iscrizioni anomale. Ho capcha e domanda di sicurezza (finché la barca va...).

Ho provato a cambiare domanda ma riescono lo stesso a iscriversi.

Come è possibile che ci riescano?

Grazie  :unsure:

Inviato

Ciao a tutti.

Da qualche giorno mi stanno arrivando ondate di iscrizioni spam. Non ho rinnovato la licenza (sono alla 3.4.2); questo da un anno almeno.

Non ho mai ricevuto iscrizioni anomale. Ho capcha e domanda di sicurezza (finché la barca va...).

Ho provato a cambiare domanda ma riescono lo stesso a iscriversi.

Come è possibile che ci riescano?

Grazie  :unsure:

Prova ad inserirla così la domanda:

finchèlabarcava......

Ricorda che ci sono sempre i traduttori online, ed è dificile tradurre una frase tutta attaccata, prova e facci sapere. Ciao

Inviato
  • Autore

Ho questo messaggio prima di entrare nel pannello admin:

post-1803-0-01486200-1418801737_thumb.pn

Inviato
  • Autore

Ho messo comunque la risposta "tutto attaccato"

Vi aggiorno e spero di capire la questione "malware"...

Inviato
  • Autore

La risposta attaccata sembra funzionare. Rimane da capire se il malware sia dovuto ad un falso allarme  :huh:  Ne sapete nulla?

Grazie!  ;)

Inviato

La risposta attaccata sembra funzionare. Rimane da capire se il malware sia dovuto ad un falso allarme  :huh:  Ne sapete nulla?

Grazie!  ;)

Esperienza di vita, in questo modo ho debellato gli spammatori al 99%. Per il malware non preoccuparti, di solito con un altro browser non lo fa.

Modificato da EnzoC

Inviato
  • Autore

Confermo! Debellati gli spammers (per il momento  :) ). Grazie ancora!

Il problema Malaware rimane (lo vedo sia con Chrome sia con Safari)  :unsure:

Inviato

confermo che con la domanda di enzo è un buon sistema.

Il problema si presenta se hai necessità di avere iscrizioni anche di utenti stranieri.

Io uso domande con immagini, e risposte non facili, con domanda tradotta anche in inglese: in questo modo è ovvio che però se gli spammers agiscono a mano allora non li puoi fermare.

Altra cosa da fare sarebbe cambiare la domanda con una certa frequenza, ma non mi convince molto come metodo

Inviato
  • Autore

confermo che con la domanda di enzo è un buon sistema.

Il problema si presenta se hai necessità di avere iscrizioni anche di utenti stranieri.

Io uso domande con immagini, e risposte non facili, con domanda tradotta anche in inglese: in questo modo è ovvio che però se gli spammers agiscono a mano allora non li puoi fermare.

Altra cosa da fare sarebbe cambiare la domanda con una certa frequenza, ma non mi convince molto come metodo

La cosa strana è che è successo all'improssivo: da zero a decine ogni giorno; mi par strano che siano tutti "a mano"...

Inviato

anche cambiare la domanda serve a poco. tempo zero e si riscrivono.

Come dice Enzo ci sono i traduttori quindi domanda in Italiano viene tradotta.

se poi fai domande dirette tipo

Sergio famoso regista. o altre domande del genere, ti basta incollare su google e ti sistema il tutto dandoti pure la risposta; finchèlabarcava è naturalmente più complicato. 

siamo carne al macello.

Comunque le iscrizioni di spammer arrivano da Russia Ucraina e Francia, gli ip sono quasi tutti da questi stati

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.