Vai al contenuto
  • 0

Cambio server

mr-unix

Domanda

2 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao, ho fatto un cambio server un paio di anni fa e non ho avuto grossi problemi. Ma io sono passato tra due macchine che avevano entrambe cpanel, stessa struttura delle directory e stessi domini e sottodomini. Quindi il backup completo e dei database , fatto da cpanel, è stato sufficiente a trasportare sito, forum e account mail..

Non so se potresti avere problemi passando ad un pannello di controllo diverso, in tal caso comunque chiedi all'hoster: di solito per avere clienti nuovi sono disposti anche ad aiutare a fare il passaggio e la prima impostazione.

Ti faccio notare che di solito uno degli elementi critici è la propagazione dei nuovi dns che può metterci un po e, li per li, farti incazzare se fai il passaggio da solo. Non capisci più dove punta il dominio, se il trasferimento è andato bene o no :D

Ti consiglio a tal proposito di acquistare il nuovo spazio server 7-15 giorni prima della scadenza del vecchio, cosi da poter lavorare con calma nel periodo di sovrapposizione.

E non essere parsimonioso di backup, fanne sempre uno dal pannello di controllo, uno da Phpmyadmin, uno dall'acp di invision. Non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti