Vai al contenuto
  • 0

Dimensione e funzione tabelle database


Agnello

Domanda

Avrei bisogno di capire alcune cose, per poter gestire meglio i log della mia bord.

Ormai il database è veramente grande e per ridurlo (per comodità, non ho problemi di spazio) sarei curioso di capire quali log sono utili e a cosa servono in dettaglio le tabelle piu ingombranti del database.

Mi aiutate? Magari è utile anche ad altri. 

Ecco la mia situazione

 

ipb_posts  147 MiB -
ipb_task_logs  62.3 MiB -
ipb_content_cache_posts 46.1 MiB -
ipb_spider_logs  45 MiB -
ipb_core_share_links_log  22.8 MiB -
ipb_message_posts 16.5 MiB -
ipb_skin_cache  7.7 MiB -
ipb_search_visitors 4.4 MiB 3MiB
ipb_topics  4.3 MiB 
ipb_core_sys_lang_words 3.2 MiB -
ipb_moderator_logs  3 MiB

 

Quelle che segno in rosso non so a cosa servano di preciso, la task_log e la content_cahe_post cosa memorizzano? La spider_log dovrebbe memorizzare l'attività degli spider, e ok, ma se la svuoto mi si perdono statistiche importanti? IPSEO legge qui gli accessi degli spider?

Anche quella search_visitors, è di IPSEO?

Gia le prime tre voci rosse mi snellirebbero di non poco il database. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Avrei bisogno di capire alcune cose, per poter gestire meglio i log della mia bord.

Ormai il database è veramente grande e per ridurlo (per comodità, non ho problemi di spazio) sarei curioso di capire quali log sono utili e a cosa servono in dettaglio le tabelle piu ingombranti del database.

Mi aiutate? Magari è utile anche ad altri. 

Ecco la mia situazione

 

ipb_posts  147 MiB -

ipb_task_logs  62.3 MiB -

ipb_content_cache_posts 46.1 MiB -

ipb_spider_logs  45 MiB -

ipb_core_share_links_log  22.8 MiB -

ipb_message_posts 16.5 MiB -

ipb_skin_cache  7.7 MiB -

ipb_search_visitors 4.4 MiB 3MiB

ipb_topics  4.3 MiB 

ipb_core_sys_lang_words 3.2 MiB -

ipb_moderator_logs  3 MiB

 

Quelle che segno in rosso non so a cosa servano di preciso, la task_log e la content_cahe_post cosa memorizzano? La spider_log dovrebbe memorizzare l'attività degli spider, e ok, ma se la svuoto mi si perdono statistiche importanti? IPSEO legge qui gli accessi degli spider?

Anche quella search_visitors, è di IPSEO?

Gia le prime tre voci rosse mi snellirebbero di non poco il database. Che ne pensate?

svuota:

spider, registro delle visite da google yahoo... motori di ricerca (IPSEO legge qui gli accessi degli spider, Anche quella search_visitors,? SI, perdendo le statistiche relative al "seo advice")

task, registro per le azioni programmate di ipboard e altre app

core_share_links_log

admin_logs e/o moderator_logs pure se non ci sono problemi con lo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.