Vai al contenuto
  • 0

Motore di ricerca interno poco performante

Spawn

Domanda

Salve a tutti. buona  serata. Avrei da chiedervi se il motore di ricerca di questa piattaforma  sia migliorabile. Mi spiego meglio: ho sperimentato molti cms e vari forum in php ma nessuno mi ha soddisfatto. Ho acquistato vbullettin in prova per  fare  test sulla cosa che mi interessa maggiormente in questi prodotti e cioè il motore di ricerca interno. Per fortuna non l'ho acquistato altrimenti erano soldi buttati. Ora mi sono  soffermato su questa InvisionPower e devo dire che sono rimasto  molto colpito dalla interfaccia molto futuristica....si vede che questa piattaforma guarda oltre. mi sono registrato sul . com di IP.Board ed ho attivato un account temporaneo di 5gg (ver IP.Board 3.4.6). Ho creato  sezioni nel forum e sottosezioni. poi l'ho riempito di post con moltissime sigle e poi ho sperimentato la ricerca (a me interessa moltissimo ). Purtroppo  devo sempre  mettere "*" dopo la porzione di testo da cercare altrimenti non trova  nulla.

Ora  vi chiedo: è possibile  evitare ai miei utenti di inserire l'asterisco dopo  una porzione di testo? come mai  su cms in php  il motore di ricerca lascia sempre a desiderare? Io ho un forum in asp meno performante (adamantine) ma  comincia ad avere problemi  con Chrome e chi sa cosa  accadrà man mano che passa il tempo. Ero intenzionato ad acquistare una licenza per ip ma se il motore di ricerca  resta cosi temo che dovro' attendere cms migliori sotto questo profilo.

Attendo vostre info in merito

Lino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ora vi chiedo: è possibile evitare ai miei utenti di inserire l'asterisco dopo una porzione di testo?

al posto di usare l'asterisco racchiudi tra apostrofi la parola chiave e separa i vari termini con uno spazio e virgole in molti casi.

come mai su cms in php il motore di ricerca lascia sempre a desiderare?

riguardo ai risultati che si ottengono o alle prestazioni?

ipboard ha un ottimo sistema di ricerca, non supporta l'asterisco/wildcard come invece era in ipb 2.x

puoi anche decidere di usare condizioni and/or ma alcuni tutt'oggi hanno problemi...

per le prestazioni puoi provare con un sistema ajax http://community.invisionpower.com/files/file/6440-global-ajax-quick-search/ ma non te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti