Vai al contenuto
  • 0

Come ottenere l'user id e il nickname di chi carica la pagina

MasterPro

Domanda

Ciao, sono un nuovo cliente IPS anche se ormai è almeno un anno che lo seguo perche sto aspettando di convertire il mio forum alla 4.0.

Beh veniamo al dunque, nell'attesa ho sviluppato alcuni script in php che mi piacerebbe inserire nella sidebar, però essendo completamente un novellino non so ancora niente in quanto a programmazione con ips.

Come posso avere l'user id, il nick e magari il link del profilo (anche se immagino che si ottiene accoppiando i due oppure utilizzando solo l'id intanto c'è un "redirect")?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

per ottenere le informazioni del "navigatore" puoi usare

// ID NUMERICO$this->memberData['member_id']//Nome visualizzato$this->memberData['members_display_name']

invece per il link ci sono varie possibilità, per esempio quello con il colore del gruppo viene:

IPSMember::makeProfileLink( IPSMember::makeNameFormatted( $this->memberData['members_display_name'], $this->memberData['member_group_id'] ), $this->memberData['member_id'], $this->memberData['members_seo_name'] )

dove: IPSMember::makeNameFormatted( $this->memberData['members_display_name'], $this->memberData['member_group_id'] ) restituisce il nick colorato ed il makeProfileLink genera il link al profilo ;)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

grazie mille, adesso provo un po le varie classi ma non me le studio visto che con la 4.0 probabilmente cambieranno.

preparatevi che nei prossimi mesi vi faro un po di domande, perchè sinceramente stare a fare domande e a leggere le risposte in inglese è un po pesante xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

il "members_seo_name" rende minuscole tutte le maiuscole, e rimuove dei caratteri speciali dal nick.

invece il members_display_name è solo il "nome visualizzato" nel forum che spesso coincide con quello per fare il login.

Link al commento
Condividi su altri siti