Vai al contenuto
  • 0

nuove notifiche con file audio


trattore

Domanda

Ciao, avrei un idea da mettere in atto, ed e quella di inserive un file audio ad esempio con estensione mp3, che ti permetta di farlo eseguire quando ti arriva una notifica ho un messaggio di posta con un suono da te scelto, vorrei sapere se è fattibile questa cosa, o se creerebbe problemi, cosa ne pensate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao, avrei un idea da mettere in atto, ed e quella di inserive un file audio ad esempio con estensione mp3, che ti permetta di farlo eseguire quando ti arriva una notifica ho un messaggio di posta con un suono da te scelto, vorrei sapere se è fattibile questa cosa, o se creerebbe problemi, cosa ne pensate?

se qui su ipboard, penso che prima di tutto occorre lavorare sulla base di Instant Notifications

perchè altrimenti sarebbe un mezzo lavoro quello di settare una notifica con l'audio se poi queste notifiche appaiono solo quando ricarichi la pagina (te ne accorgeresti subito).

 

una notifica con l'audio è fattibile, anche senza molta difficoltà... qui su ipboard ti consiglio di attaccarti alle richieste ajax che fa quella hook, e di creare un tuo script per riprodurre un suono predefinito quando si ottengono "risultati".

nel caso ci sia una notifica dopo aver caricato la pagina non credo occorra notificarlo con l'audio...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Evitando di aprire un altro post, mi aggiungo  anche io , :) , è un bella idea se riuscite a farlo,mi piacerebbe applicarla anche sul mio forum se è possibile ^^

Modificato da Lastonixx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

se qui su ipboard, penso che prima di tutto occorre lavorare sulla base di Instant Notifications

perchè altrimenti sarebbe un mezzo lavoro quello di settare una notifica con l'audio se poi queste notifiche appaiono solo quando ricarichi la pagina (te ne accorgeresti subito).

 

una notifica con l'audio è fattibile, anche senza molta difficoltà... qui su ipboard ti consiglio di attaccarti alle richieste ajax che fa quella hook, e di creare un tuo script per riprodurre un suono predefinito quando si ottengono "risultati".

nel caso ci sia una notifica dopo aver caricato la pagina non credo occorra notificarlo con l'audio...

essi e proprio come dici tu, vorrei proprio fare questo lavoro...far partire un il file audio quando quella hokk instant notifications ti avverte del messaggio... il problema e ch non so da dove partire... aspetto qualcuno in grado di creare una guida su come agire nel modo ceh ho riportato.... grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho trovato un modo molto semplice, ma ho tutto sul pc. appena torno piu tardi vi dico o carico qui il file modificato.

 

EDIT: LASCIO IL FILE QUI ALLEGATO, caricate la cartella public e i file all'interno nella directory principale... il file js è stato modificato aggiungendo:

$('notify_link').insert('<span class="ipsHasNotifications"></span><embed hidden="true" autoplay="true" loop="false" src="'+ipb.vars['board_url']+'/public/notifier.mp3">');
$('inbox_link').insert('<span class="ipsHasNotifications"></span><embed hidden="true" autoplay="true" loop="false" src="'+ipb.vars['board_url']+'/public/notifier.mp3">');

notifica.zip

 

molto probabilmente va rivisto o corretto, fatemi sapere quindi se vi viene notificata con audio solo la prima ma non le altre successive!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao, allora io ho provato il tutto, la prima cosa che devo dire e che nel file mp3 che hai inserito non si sente nessun suono,ne ho usato uno mio, comunque seconda cosa il codice che hai aggiunto nel js non riesco a farlo leggere al mio browser , uso firefox cosi ho sostituito il tutto con questi codici

$('inbox_link').insert('<span class="ipsHasNotifications"></span> <object type="audio/x-mid" hidden="false"  data="'+ipb.vars['board_url']+'/public/notifier.mp3">');
$('notify_link').insert('<span class="ipsHasNotifications"></span> <object type="audio/x-mid" hidden="false"  data="'+ipb.vars['board_url']+'/public/notifier.mp3">');

e devo dirti che così funziona,funziona solo se ricevo la prima notifica la seconda no,non funziona se quando aggiorno ho notifiche attive e me ne arriva una in tempo reale,comunque grz mille spero che riesci a trovare una soluzione che ti permette di sentire il suono anche se hai notifiche attive e se te ne arriva piu di una...ciao ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

sicuramente basta aggiungere all'interno di quell'if... una nuova linea

$('inbox_link').insert('<object type="audio/x-mid" hidden="false" data="'+ipb.vars['board_url']+'/public/notifier.mp3">');

e stessa cosa sopra nell'altro if per il notify...

$('notify_link').insert('<object type="audio/x-mid" hidden="false" data="'+ipb.vars['board_url']+'/public/notifier.mp3">');
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema e ke si sente il suono alla prima notifica alla seconda niente....-_- a te si sente anke se hai segnato uno nei messaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si a me piuttosto alla prima notifica da 0 a 1 parte 2 volte il suono ma dopo il 1+ quindi 2...3... arriva una volta sola.

quindi su questo non ho dubbi ora.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

è molto interessante questa cosa, avete trovato una soluzione? :) mi piacerebbe implementarla sul mio forum

http://www.invisionita.it/forum/topic/5631-nuove-notifiche-con-file-audio/?p=31147 scarica e sostituisci questo js, dopo aver installato questo hook http://community.invisionpower.com/files/file/5691-ddk33-instant-notifications/

se ti occorre un aiuto nell'installare il tutto contattami in privato, non so se funziona però su versioni come la tua di ipb

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.