Vai al contenuto

Widget per feed rss

Featured Replies

Inviato

Buonassssera :-D C'è un qualche plugin/app/qualcosa che permetta una visualizzazione decente dei feed rss? Perché per ora ho optato per il codice html fornito da feedburner, ma è a dir poco inguardabile.

Risolta da BomAle

Vai alla soluzione
Inviato

ma vuoi solo un pulsante o una lista limitata di voci?

dove hai intenzione di inserire eventualmente il "blocco"? (in una pagina, nella sidebar, o solo su ipboard)

potresti linkarmi un feed che disponi? perchè in passato ho scritto un codice per feed basati su xml... quindi probabilmente è quello che cerchi.

http://feeds.feedburner.com/edublogs?fmt=xml

ad esempio con questo ho già un codice...

fammi sapere.

Modificato da BomAle

Inviato
  • Autore

Se clicchi sul mio profilo vedi il forum e la sidebar con titolo "Giù per il blog". È un feed xml integrato da FeedBurner del mio blog su Wordpress.

Inviato

benissimo, ti manca solo applicare un pò di css per sistemare anche graficamente...

<style>.feedTitle {    background: none repeat scroll 0 0 #CCCCCC;    display: none;    padding: 3px;}.fbsubscribelink {    margin-top: 5px;    padding-left: 5px;}.feedburnerFeedBlock ul {    list-style-type: none;    margin: 0;    padding: 0;}.feedburnerFeedBlock li {    background: none repeat scroll 0 0 #E2E2E2;    padding: 3px;}.feedburnerFeedBlock li .headline {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 0 0 3px #B6B6B6;    display: block;    margin: 0;    text-align: center;}.feedburnerFeedBlock li .headline a {    color: #717171;    font-family: 'titillium web';    font-size: 14px;    text-shadow: none;}.feedburnerFeedBlock li .date {    background: none repeat scroll 0 0 #EBEBEB;    box-shadow: 0 1px 1px #909090;    margin: 0;    padding-left: 8px;}.feedburnerFeedBlock li div p {    margin: 0;    padding-bottom: 20px;    padding-left: 8px;    padding-top: 20px;}.feedburnerFeedBlock li div {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 0 0 3px #E1E1E1;    display: none;}#creditfooter {    display: none;    text-align: center;}</style>
il risultato viene

post-29-0-65386800-1399751418_thumb.png

Inviato
  • Autore

Bello! Io coi css non so lavorare se non per cose banalissime...

Posso chiederti due favori? Non lo vorrei centrato, ma allineato a sinistra. E sai cosa? Quel che vorrei sarebbero due righine estrapolate dall'articolo...

Inviato

Bello! Io coi css non so lavorare se non per cose banalissime...

Posso chiederti due favori? Non lo vorrei centrato, ma allineato a sinistra. E sai cosa? Quel che vorrei sarebbero due righine estrapolate dall'articolo...

non sempre prende le due righe contenute... perchè il feed non riesce ad estrarle.

http://feeds.feedburner.com/scrittoriesordienti?fmt=xml

quindi non saprei :(

per quelle che esistono dovresti togliere la proprietà "display:none" da:

.feedburnerFeedBlock li div {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 0 0 3px #E1E1E1;    display: none;}

e per il testo a sinistra aggiungere "text-align:left" qui:

.feedburnerFeedBlock li .headline {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 0 0 3px #B6B6B6;    display: block;    margin: 0;    padding: 2px 5px;    text-align: left;}
Inviato
  • Autore

Ok, perfetto! Un'ultima domanda... tutto questo popò di codice dove lo piazzo? :D

Inviato

nella stessa parte dove hai incluso lo script di feedburner nella sidebar, cosi hai tutto sott'occhio :ph34r:

Inviato
  • Autore

Ma... l'ho fatto tramite un'applicazione, la Custom Sidebar Block; mi permette di inserire codice javascript, php, html e c'è la funzione Raw che si può attivare, ma non so se posso piazzarci del css °_°

Anche perché il codice attuale sono due righe che fornisce FeedBurner da integrare nel sito...

Inviato
  • Soluzione

dovresti inserire

<style>.feedTitle {    background: none repeat scroll 0 0 #CCCCCC;    display: none;    padding: 3px;}.fbsubscribelink {    margin-top: 5px;    padding-left: 5px;}.feedburnerFeedBlock ul {    list-style-type: none;    margin: 0;    padding: 0;}.feedburnerFeedBlock li {    background: none repeat scroll 0 0 #E2E2E2;    padding: 3px;}.feedburnerFeedBlock li .headline {background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;box-shadow: 0 0 3px #B6B6B6;display: block;margin: 0;padding: 2px 5px;text-align: left;}.feedburnerFeedBlock li .headline a {    color: #717171;    font-family: 'titillium web';    font-size: 14px;    text-shadow: none;}.feedburnerFeedBlock li .date {    background: none repeat scroll 0 0 #EBEBEB;    box-shadow: 0 1px 1px #909090;    margin: 0;    padding-left: 8px;}.feedburnerFeedBlock li div p {    margin: 0;    padding-bottom: 20px;    padding-left: 8px;    padding-top: 20px;}.feedburnerFeedBlock li div {background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;box-shadow: 0 0 3px #E1E1E1;}#creditfooter {    display: none;    text-align: center;}</style>

prima di

<script type="text/javascript" src="http://feeds.feedburner.com/scrittoriesordienti?format=sigpro"></script>

che hai inserito nel custom block!...

Inviato
  • Autore

Fatto! Grazie mille! 

Posso stressarti con un'altra richiesta? Cosa devo modificare per far sì che il titolo di ogni notizia sia in grassetto e magari colorato? 

Inviato

cerca .feedburnerFeedBlock li .headline a {

e piazza all'interno:

color: orange;font-weight: bold;
Inviato
  • Autore

Meraviglioso. Grazie infinite :)

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.