Vai al contenuto
  • 0

Widget per feed rss

Amy Pond

Domanda

Buonassssera :-D C'è un qualche plugin/app/qualcosa che permetta una visualizzazione decente dei feed rss? Perché per ora ho optato per il codice html fornito da feedburner, ma è a dir poco inguardabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

dovresti inserire

<style>.feedTitle {    background: none repeat scroll 0 0 #CCCCCC;    display: none;    padding: 3px;}.fbsubscribelink {    margin-top: 5px;    padding-left: 5px;}.feedburnerFeedBlock ul {    list-style-type: none;    margin: 0;    padding: 0;}.feedburnerFeedBlock li {    background: none repeat scroll 0 0 #E2E2E2;    padding: 3px;}.feedburnerFeedBlock li .headline {background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;box-shadow: 0 0 3px #B6B6B6;display: block;margin: 0;padding: 2px 5px;text-align: left;}.feedburnerFeedBlock li .headline a {    color: #717171;    font-family: 'titillium web';    font-size: 14px;    text-shadow: none;}.feedburnerFeedBlock li .date {    background: none repeat scroll 0 0 #EBEBEB;    box-shadow: 0 1px 1px #909090;    margin: 0;    padding-left: 8px;}.feedburnerFeedBlock li div p {    margin: 0;    padding-bottom: 20px;    padding-left: 8px;    padding-top: 20px;}.feedburnerFeedBlock li div {background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;box-shadow: 0 0 3px #E1E1E1;}#creditfooter {    display: none;    text-align: center;}</style>

prima di

<script type="text/javascript" src="http://feeds.feedburner.com/scrittoriesordienti?format=sigpro"></script>

che hai inserito nel custom block!...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma vuoi solo un pulsante o una lista limitata di voci?

dove hai intenzione di inserire eventualmente il "blocco"? (in una pagina, nella sidebar, o solo su ipboard)

potresti linkarmi un feed che disponi? perchè in passato ho scritto un codice per feed basati su xml... quindi probabilmente è quello che cerchi.

http://feeds.feedburner.com/edublogs?fmt=xml

ad esempio con questo ho già un codice...

fammi sapere.

Modificato da BomAle
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se clicchi sul mio profilo vedi il forum e la sidebar con titolo "Giù per il blog". È un feed xml integrato da FeedBurner del mio blog su Wordpress.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

benissimo, ti manca solo applicare un pò di css per sistemare anche graficamente...

<style>.feedTitle {    background: none repeat scroll 0 0 #CCCCCC;    display: none;    padding: 3px;}.fbsubscribelink {    margin-top: 5px;    padding-left: 5px;}.feedburnerFeedBlock ul {    list-style-type: none;    margin: 0;    padding: 0;}.feedburnerFeedBlock li {    background: none repeat scroll 0 0 #E2E2E2;    padding: 3px;}.feedburnerFeedBlock li .headline {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 0 0 3px #B6B6B6;    display: block;    margin: 0;    text-align: center;}.feedburnerFeedBlock li .headline a {    color: #717171;    font-family: 'titillium web';    font-size: 14px;    text-shadow: none;}.feedburnerFeedBlock li .date {    background: none repeat scroll 0 0 #EBEBEB;    box-shadow: 0 1px 1px #909090;    margin: 0;    padding-left: 8px;}.feedburnerFeedBlock li div p {    margin: 0;    padding-bottom: 20px;    padding-left: 8px;    padding-top: 20px;}.feedburnerFeedBlock li div {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 0 0 3px #E1E1E1;    display: none;}#creditfooter {    display: none;    text-align: center;}</style>
il risultato viene

post-29-0-65386800-1399751418_thumb.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bello! Io coi css non so lavorare se non per cose banalissime...

Posso chiederti due favori? Non lo vorrei centrato, ma allineato a sinistra. E sai cosa? Quel che vorrei sarebbero due righine estrapolate dall'articolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bello! Io coi css non so lavorare se non per cose banalissime...

Posso chiederti due favori? Non lo vorrei centrato, ma allineato a sinistra. E sai cosa? Quel che vorrei sarebbero due righine estrapolate dall'articolo...

non sempre prende le due righe contenute... perchè il feed non riesce ad estrarle.

http://feeds.feedburner.com/scrittoriesordienti?fmt=xml

quindi non saprei :(

per quelle che esistono dovresti togliere la proprietà "display:none" da:

.feedburnerFeedBlock li div {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 0 0 3px #E1E1E1;    display: none;}

e per il testo a sinistra aggiungere "text-align:left" qui:

.feedburnerFeedBlock li .headline {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 0 0 3px #B6B6B6;    display: block;    margin: 0;    padding: 2px 5px;    text-align: left;}
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ma... l'ho fatto tramite un'applicazione, la Custom Sidebar Block; mi permette di inserire codice javascript, php, html e c'è la funzione Raw che si può attivare, ma non so se posso piazzarci del css °_°

Anche perché il codice attuale sono due righe che fornisce FeedBurner da integrare nel sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Fatto! Grazie mille! 

Posso stressarti con un'altra richiesta? Cosa devo modificare per far sì che il titolo di ogni notizia sia in grassetto e magari colorato? 

Link al commento
Condividi su altri siti