Vai al contenuto
  • 0

hook SEgni zodiale

trattore

Domanda

ciao, vorrei il vostro aiuto in quanto non riesco a trovare una hook che preleva sul campo della data il segno zodiacale di ciascun utente, puntroppo non riesco a trovarla, non e che voi sapete dirmi come si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

io ho trovato i topic di supporto ma tra le 3 hook nessuna è più presente nel marketplace.

dovrebbe essere semplice realizzarla, quindi più tardi ci lavoro su.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ok realizzata.

te la lascio testare, se ci sono idee poi fammi sapere ;)

installa importando la hook in systems > hooks

poi estrai la cartella zodiac e caricala in ogni cartella che hai in public/style_images, esempio "master"...

la funzione che uso per classificare il segno zodiacale è nel file xml, e prende spunto da qui e corretta con queste date

sono presenti file di lingua e un impostazione che permette di scegliere se usare immagini o solo testo.

nessun vantaggio tra i due, la hook inoltre utilizza un ipsmember::load che richiede le info del compleanno prese dalla tabella "members".

quindi c'è la possibilità di riservare il campo anche a un determinato gruppo, ma non ho attivato l'opzione.

zodiac.zip

segni_zodiacali.xml

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ottimo grz per il tuo aiuto, mi chiedevo se e possibile inserire il tutto il propio segno anche sulle pagine dei profili e non solo sulle info dei post... grz ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Salve Bomale,

purtroppo non riesco a visualizzare bene i segni zodiacali...come posso risolvere :/

ps: hai una versione di ipboard che non ho considerato, ti garantisco che funziona in 3.4.x

il problema principale vedo che {style_image_url} non viene convertito con la directory della skin in uso :/

inoltre le versioni 3.1.x non sono più supportate da invisionpower (anche se volessi controllare il vecchio source dovrei trovare una versione nulled, perchè archiviano soltanto dalla 3.2)

edit: {style_image_url} ha alcuni problemi se html è abilitato nei post, una soluzione forse potrebbe essere l'uso di

$this->settings['img_url']

fammi sapere :(

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

class="ipsUserPhoto_mini" src="{style_image_url}/zodiac/{$segno_zodiacale}.png"

non c'è qualche modo per far si che invece di andarsi a cercare le immaggini qui ----> src="{style_image_url}/zodiac/{$segno_zodiacale}.png"

si hostano le immaggini sul web, e per ogni segno zodiacale si sostiuisce il link con la propia immaggine? facendo qualche modifica al file xml non so :(

esempio per l ariete invece che andarsi a cercare la propia immaggine qui  src="{style_image_url}/zodiac/{$segno_zodiacale}.png"

gli si mette src="http://fregatoahah.altervista.org/ariete.png"

ps: non funge con questo ----->  $this->settings['img_url']              :/

Modificato da Lastonixx
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mmm dove c'è $risultato = str_replace( '{zodiac_url}..... modifica quella linea in:

$risultato = str_replace( '{zodiac_url}',	$this->settings['img_url'].'/zodiac/'.$segno_zodiacale.'.png', $risultato );

e poi in src="{style_image_url}/zodiac/{$segno_zodiacale}.png" in:

src="{$this->settings['img_url']}/zodiac/{$segno_zodiacale}.png"

usando url esterni non ti conviene... sia perchè sono richieste presso un dominio esterno (tipico della lentezza nel caricamento della pagina dei post) sia perchè cambierebbe il codice(ti fidi di immagini caricate in altri siti?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

$risultato = str_replace( '{zodiac_url}    <------ non c'è nel codice :SSSSSSS........e poi non ho capito una volta trovato se lo devo completamente sostituire con $this->settings['img_url'].'/zodiac/'.$segno_zodiacale.'.png', $risultato );    o devo lasciarlo e accanto mettere $this->settings['img_url'].'/zodiac/'.$segno_zodiacale.'.png', $risultato );

grazie per la pasienza :)

Modificato da Lastonixx
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

$risultato = str_replace( '{zodiac_url}    <------ non c'è nel codice :SSSSSSS........e poi non ho capito una volta trovato se lo devo completamente sostituire con $this->settings['img_url'].'/zodiac/'.$segno_zodiacale.'.png', $risultato );    o devo lasciarlo e accanto mettere $this->settings['img_url'].'/zodiac/'.$segno_zodiacale.'.png', $risultato );

grazie per la pasienza :)

ho modificato ogni file sostituendo per te tutto il necessario... include un icona che appare nel showcard (popup che appare passando sopra il nome utente) e nuove impostazioni che includono il segno zodiacale nel profilo

occorre solo che siano caricate le immagini nel server, spero :rolleyes:

segni_zodiacali.xml

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

SIIIIIIII GRANDE FUNZIONA ADESSO :DDDDD...ti ringrazio !!

Altro problema risolto ^^..

PS:un consiglio, forse le immaggini della cartella zodiac andrebbero un po ridimensionate perchè sono troppo grandi, ma a quello posso pensarci tranquillamente io da solo ^^...grazie di tutto

Modificato da Lastonixx
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

SIIIIIIII GRANDE FUNZIONA ADESSO :DDDDD...ti ringrazio !!

Altro problema risolto ^^..

PS:un consiglio, forse le immaggini della cartella zodiac andrebbero un po ridimensionate perchè sono troppo grandi, ma a quello posso pensarci tranquillamente io da solo ^^...grazie di tutto

nel marketplace ho allegato una cartella con altre icone(zodiac_2.zip), è ancora la versione 1.0.0 come hook però presto aggiorno

http://community.invisionpower.com/files/file/7014-zodiac-sign/

Link al commento
Condividi su altri siti