Vai al contenuto
  • 0

Inserire facebook

markofwolves

Domanda

Salve, ho provato ad attivare facebook dal panello di controllo ma sul sito non compare nulla. C'è una guida o sapete consigliarmi che procedimento usare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

devi attivare sul tuo facebook l applicazion developer si trova qui

https://developers.facebook.com/

crea la tua appliacazione poi metti id e id segreto sul face dal tuo pannello

Ok, sono in questa finestra: Register as a Facebook Developer ho inserito il mio cellulare per il codice ma non arriva nulla. Ho provato due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Ho seguito la guida ma è vecchia e non aggiornata alla nuova versione. Il problema è che se dal forum clicco sull' iconetta facebook esce questo errore:

{
"error": {
"message": "Invalid redirect_uri: L'URL inserito non \u00e8 consentito dalla configurazione dell'applicazione.",
"type": "OAuthException",
"code": 191
}
}

Nelle impostazioni ho un simbolo rosso dove metto il dominio (app domains), ma qualsiasi cosa metta, anche www.guredaiz.it oppure gurendaiz.it/forum etc da sempre quel triangolo rosso di errore. Cosa devo fare esattamente?

Sulle impostazioni facebook del forum sia l' Application ID che la key segreta corrispondono a quelle presenti nella pagina sviluppatori.

face.jpg

Modificato da markofwolves
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho seguito la guida ma è vecchia e non aggiornata alla nuova versione. Il problema è che se dal forum clicco sull' iconetta facebook esce questo errore:

{

"error": {

"message": "Invalid redirect_uri: L'URL inserito non \u00e8 consentito dalla configurazione dell'applicazione.",

"type": "OAuthException",

"code": 191

}

}

Nelle impostazioni ho un simbolo rosso dove metto il dominio (app domains), ma qualsiasi cosa metta, anche www.guredaiz.it oppure gurendaiz.it/forum etc da sempre quel triangolo rosso di errore. Cosa devo fare esattamente?

Sulle impostazioni facebook del forum sia l' Application ID che la key segreta corrispondono a quelle presenti nella pagina sviluppatori.

nel punto 8 della guida dice che devi utilizzare un url tipo:

http://gurendaiz.it/forum/interface/facebook/index.php

lo hai fatto cosi?

post-29-0-80907700-1394316673_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Ho fatto dei passi avanti, ora quando mi loggo nel forum tramite facebook mi esce questa finestra di errore:

App Not Setup: The developers of this app have not set up this app properly for Facebook Login.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per i problemi comma il sistema d'integrazione Facebook secondo me faresti meglio a chiedere al supporto degli sviluppatori Facebook perché sono cose specifiche che noi non conosciamo

E ip board non centra con quello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao markofwolves la configurazioe e molto piu semplice di quanto sembra...allora una volta che hai creato la tua app devi andare in impostazioni come si vede nello screen...su App Domains non scrivere niente lascia vuoto su Indirizzo e-mail di contatto inserisci una tua eimail di contatto...poi digita il pulsate sotto...+aggiungi piattaforma...ella finestra popup che si apre digita sito web poi su Site URL metti il tuo url del sito e su Mobile Site URL idem url del sito-... ok poi digita salva modifiche...ora vai su Status & Review sotto inpostazioni si trova e guarda se l app e attiva se non e attiva attivala cliccando il tasto si...ti accorgerai se e attiva notando un puntino verde a fianco al nome dell applicazione che gli hai dato...ok non ce piu nulla da fare ora puo funzionare tranquillamente inserisci ID applicazione e app secret  e dovrebbe fare...ciao

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao markofwolves la configurazioe e molto piu semplice di quanto sembra...allora una volta che hai creato la tua app devi andare in impostazioni come si vede nello screen...su App Domains non scrivere niente lascia vuoto su Indirizzo e-mail di contatto inserisci una tua eimail di contatto...poi digita il pulsate sotto...+aggiungi piattaforma...ella finestra popup che si apre digita sito web poi su Site URL metti il tuo url del sito e su Mobile Site URL idem url del sito-... ok poi digita salva modifiche...ora vai su Status & Review sotto inpostazioni si trova e guarda se l app e attiva se non e attiva attivala cliccando il tasto si...ti accorgerai se e attiva notando un puntino verde a fianco al nome dell applicazione che gli hai dato...ok non ce piu nulla da fare ora puo funzionare tranquillamente inserisci ID applicazione e app secret  e dovrebbe fare...ciao

Grazie, dovrebbe essere tutto ok, puoi provare a loggarti con facebook? www.gurendaiz.it/forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

funziona alla GRANDE ;)

:D Per far comparire vicino la f di facebook la scritta "accedi con" dove devo andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

QUELLA E UN IMMAGINE,la puoi anche modificare con photoshop allungando l immaagine e poi scriverci su come dici tu (collegti  a facebook) poi la sovrascrivi.....e visto che non ho sonno te l' ho fatto io il pulsante...se ti piaace sovrascrivilo

post-942-0-57008500-1395023607_thumb.png

Modificato da trattore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

QUELLA E UN IMMAGINE,la puoi anche modificare con photoshop allungando l immaagine e poi scriverci su come dici tu (collegti  a facebook) poi la sovrascrivi.....e visto che non ho sonno te l' ho fatto io il pulsante...se ti piaace sovrascrivilo

attachicon.giffacebook.png

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao ho provato a fare cio che gli hai detto tu trattore a marko però quando provo a collegarmi mi da questo errore "An error occurred while trying to authorize this Facebook connection"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

io ho un problema, in pratica funziona tutto, ma avendo attivato il login obbligatorio se visito un link del mio forum mi chiede di loggarmi... bene... se lo faccio con google o il login standard mi fa tornare al link che volevo visitare, se invece lo faccio con facebook mi ritorna alla home del forum facendomi perdere il link di mio interesse che volevo visitare. Questo provoca parecchie perdite di visite per chi vuole vedere il contenuto del mio forum e si logga con facebook, venendo poi sbattuto in home....

esempio, voglio visitare questo link: http://www.canonclubitalia.com/public/forum/topic/726137-pivellino/

se sono sloggato e provo a loggarmi cone facebook mi rimanda qui:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?#_=_

c'è qualche problema nella configurazione dell'app che mi sfugge? o qualcosa da configurare sul forum in modo che ritorno al link che volevo vedere invece di riportarmi alla home con il link sopra indicato?

Qualche anima pia può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti