Vai al contenuto
  • 0

ipb non digerisce il php?


Caffpow

Domanda

Salve, sto sbattendo la testa su un problemino, non riesco a inserire nessuno script php nel template perchè non viene interpretato. Anche un semplice

 <?php echo 'Ciao'; ?> 

non viene stampato correttamente.

 

E' un problema noto? come si può risolvere?

 

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Forse ho trovato la soluzione...

 

invece che

<?php echo 'Ciao'; ?> 
a scritto in questo modo

<php> echo 'Ciao'; </php>
Susate, me la son suonata e cantata. :D Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Invece no...

con codici più complessi mi stampa sempre qualcosa di più del dovuto, come una porzione del codice stesso. Gli script li ho testati in locale e non danno problemi... :wacko:

per esempio stampa eccedenze di codice del tipo:

." "; ?>

da cosa può dipendere e come si può risolvere?

 

Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho risolto in parte... richiamando il codice con un echo formattata dentro i tag <php>, ma ovunque la metta, il testo viene posizionato in cima a sinistra del template... mentre se uso l'echo normale viene stampato dove voglio ma appare del codice in eccedenza... :(

 

Chi ha un'idea?

Modificato da Caffpow
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

nei template potresti provare a assegnare il testo da stampare ad una variabile e poi inserirla dove vuoi nel template...

<php>$variabile = 'testo';</php><div class="classe_css">{$variabile}</div>
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

 

nei template potresti provare a assegnare il testo da stampare ad una variabile e poi inserirla dove vuoi nel template...

<php>$variabile = 'testo';</php><div class="classe_css">{$variabile}</div>

Mi sapresti spiegare meglio? Grazie! ;)

 

ho anche creato un "template custom" e ho provato a piazzare il codice con il "parse template" ma non cambia di una virgola. :(

 

@najaru

Peccato non sapere da dove cominciare. XD

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

BomAle, ho provato a usare quel codice ma riesco a stampare solo del testo. Se rimpiazzo i testo con codice php o il parse template, mi dà errore, non mi fa neanche salvare la modifica al template...

 

Ora ho provato a creare una pagina esterna con tutto il codice php e l'ho richiamata con un include, ma è peggio di prima, l'include viene proprio rifiutato:

Warning: include(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_include=0 in /web/htdocs/.../home/forum/cache/skin_cache/cacheid_8/skin_ticker.php on line 29 Warning: include(http://.../list.php): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /web/htdocs/.../home/forum/cache/skin_cache/cacheid_8/skin_ticker.php on line 29 Warning: include(): Failed opening 'http://.../list.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/:/web/htdocs/.../home/forum/ips_kernel/') in /web/htdocs/.../home/forum/cache/skin_cache/cacheid_8/skin_ticker.php on line 29 

mi sai spiegare come sfruttare quel sistema per inserire del codice php? Grazie ;)

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

BomAle, ho provato a usare quel codice ma riesco a stampare solo del testo. Se rimpiazzo i testo con codice php o il parse template, mi dà errore, non mi fa neanche salvare la modifica al template...

Ora ho provato a creare una pagina esterna con tutto il codice php e l'ho richiamata con un include, ma è peggio di prima, l'include viene proprio rifiutato:mi sai spiegare come sfruttare quel sistema per inserire del codice php? Grazie ;)

nota: per risolvere questo errore dovresti controllare la voce allow_url_include nel php.ini penso e settarla a 1 ok?

e se non presente, controlla in disable_functions se è li. nel caso non ci sia traccia invece inizializzala cosi:

allow_url_include = 1

prima risolvi questo e poi dimmi se ci sono eventuali errori o se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per risolvere, non è che ci rimetto in sicurezza? :huh:

 

Grazie

se installi script fatti da altri, si in questo caso meglio non abilitarlo. ci sarebbero altri metodi per includere file di altri siti come file_get_contents ma non so se è il caso... devi includere un file php dal tuo ftp? se si, potresti provare con require_once...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.