Vai al contenuto
  • 0

IPB non visualizza home page


jfish

Domanda

buongiorno e buon anno a tutti :-)

 

ho cercato nel forum senza trovare nulla, pertanto qualora questo argomento fosse già stato trattato mi scuso per l'eventuale doppione.

 

dal 31 mattina improvvisamente non si visualizza la home page del ns forum http://www.pescanetwork.it/forum, mentre tutto il resto funziona perfettamente: morale è solo la home che non viene visualizzata.

 

da evidenziare inoltre che da mobile tutto si vede correttamente, pertanto il problema in oggetto è legato solo alla visualizzazione da browser classico, qualunque esso sia.

 

ho provato a caricare un BK al giorno prima che succedesse il fattaccio, riavviato server, ravanato su MySql etc ma nulla, il problema persiste. qualche buon anima può darmi qualche input?

Modificato da Jfish
Link al commento
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
Inviato (modificato)

l'errore riportato era il seguente: Fatal error: Allowed memory size of 251658240 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /srv/www/htdocs/pescanetwork.it/forum/admin/sources/base/core.php on line 5848

 

 

ora l'errore non si visualizza più in quanto abbiamo aumentato la memoria a 512, mi/ci resta però un grosso dubbio, e cioè: qual'è il motivo per cui IPB "improvvisamente" richiede così tante risorse? 3-4 volte più dii prima :?

Modificato da Jfish
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

qual'è il motivo per cui IPB "improvvisamente" richiede così tante risorse? 3-4 volte più dii prima :?

cosa intendi per prima? avete di recente aggiornato a 3.4.2 da una versione più vecchia di ipboard?

dovresti chiedere, se è il caso, al tuo "hoster" una statistica dei servizi (php, mysql ...) ma prima di arrivare qui serve un minimo di storico su ciò che è accaduto da quando tutto andava bene a ora (l'arco di tempo che è passato dall'ultimo "stato di salute" a ora, eventi[tipo: nuova amministrazione...] o installazzioni[hook, plugin, apps])

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

intanto grazie a tutti per le risposte :-)

 

di seguito ulteriori info:

 

da settembre al 31/12/13 non è stato effettuato nessun aggiornamento e non sono state installate nuove funzioni etc.

sempre girato tutto alla perfezione sino al 31/12 mattina ore 9 circa, dopodiche, improvvisamente, solo la home page della versione std (la versione mobile si caricava perfettamente) non è stata più visualizzabile, causa errore sopra riportato.

 

il forum è hostato su una VM dedicata dove posso aggiungere risorse "a piacimento" :-) banda a volontà ... ubuntu, 2 Vcpu e 4 gb di ram

 

gli utenti in questo periodo toccano punte da max 100 contemporanei

 

ulteriore dettaglio imho importante è che:

 

prima (cioè prima del 31 mattina) erano allocati alla singola istanza di php 160 mb di ram, visto l'errore ne abbiamo allocati 240 ma non è cambiato nulla, poi - e cioè ora - 512. Il risultato è che adesso la home si apre, fermo restando che resta "lenta" l'apertura rispetto altri link (topic recenti etc), pertanto imho c'è qualche ""processo incriccante"" nell'apertura della home page".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
prima (cioè prima del 31 mattina) erano allocati alla singola istanza di php 160 mb di ram, visto l'errore ne abbiamo allocati 240 ma non è cambiato nulla, poi - e cioè ora - 512. Il risultato è che adesso la home si apre, fermo restando che resta "lenta" l'apertura rispetto altri link (topic recenti etc), pertanto imho c'è qualche ""processo incriccante"" nell'apertura della home page".

hai provato a disconnetterti e vedere se da visitatore un pò migliora?

se si, dovresti provare a modificare da phpmyadmin la tabella "sessions" > operazioni e cambi il motore sql in "MEMORY" che dovrebbe tenerti in memoria quella tabella.

sto anche io lottando per capire perchè il mio sistemista mi dice che php-cgi occupa il 95% rispetto all'intero elenco dei servizi... anche se il server load è basso e avendo configurato il cdn non migliora molto, sembra che tutto derivi dalle numerose richieste nel database sql ma è più una supposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

grazie Ale...

 

non mi crederai.. ma ora - senza fare nulla - i tempi di caricamento della home sono tornati assolutamente nella norma....

 

:wacko: :wacko: :wacko: bohhhhhhh

 

in ogni caso controllo con il nostro tecnico il discorso sql etc.

 

p.s. non è che esiste un roditore che anzichè mangiare parmigiano, si nutre di IPB?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.