Vai al contenuto
  • 0

Modifica avatar in homepage

Manuel Alterio

Domanda

Salve ragazzi, ho un problema con gli avatar in homepage.

Allego questa immagine e poi vi spiego.

e8s586.jpg

Dunque: nella prima riga l'avatar blu è quello che ho impostato di default caricandolo nella cartella apposita tramite FTP e si vede bene.

Nella seconda riga c'è invece il mio avatar personale che però si vede tagliato nonostante abbia le stesse dimensioni di quello di default.

Ho controllato su "ispeziona elemento" su Chrome e mi sono accorto che il browser assegna automaticamente all'immagine di default dimensioni di 25x25 che sono riuscito a modificare tramite css. Il problema è che non mi ridimensiona alle dimensioni del css anche le immagini non impostate di default e per cui me le taglia.

C'è un metodo, quindi, per non far tagliare le immagini che carico?
PS: anche mettendo valori alti sia di larghezza che di altezza, anche superiori alla reale altezza dell'immagine, questa viene sempre tagliata.

Grazie dell'aiuto ;)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Riuppo la discussione perchè non riesco a capire cosa sia successo.

Allora: ho notato una cosa nei topic, praticamente succede questo:

2jb1r8w.jpg

Premetto che ho impostato su members groups -> global gli upload vuoti in quanto sono disabilitati.

Noto che, sugli avatar degli utenti, accadeva come per le thumb cioè si ridimensiona in automatico, mentre sul mio avatar non succede cosi.

Sai per caso il motivo?
Scusa se ti sto facendo impazzire :D

Edit: risolto ;)

Modificato da Manuel Alterio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Il problema è che non mi ridimensiona alle dimensioni del css anche le immagini non impostate di default e per cui me le taglia.

C'è un metodo, quindi, per non far tagliare le immagini che carico?

si certo, di default c'è l'impostazione assegnata ad ogni utente di qualsiasi gruppo. e si trova in:

System Settings  >  Settings  >  Members  >  User Profiles > Show users full photo in topic view; maximum width

quindi aumenta il valore a piu di 100...

invece vengono ulteriormente ritagliate quando il gruppo ha una restrizione registrata qui:

Member Groups  >  Manage Member Groups > scegli un gruppo > tab Global > Personal Photo Limits

da qui potrai impostare i kb massimi e le misure massime...

spero riesci a risolvere, non ho ben chiaro il problema... se riesci a fornirmi il link al forum dove stai testando ti posso aiutare meglio sicuramente.

scusa il ritardo :S

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si certo, di default c'è l'impostazione assegnata ad ogni utente di qualsiasi gruppo. e si trova in:

System Settings  >  Settings  >  Members  >  User Profiles > Show users full photo in topic view; maximum width

quindi aumenta il valore a piu di 100...

invece vengono ulteriormente ritagliate quando il gruppo ha una restrizione registrata qui:

Member Groups  >  Manage Member Groups > scegli un gruppo > tab Global > Personal Photo Limits

da qui potrai impostare i kb massimi e le misure massime...

spero riesci a risolvere, non ho ben chiaro il problema... se riesci a fornirmi il link al forum dove stai testando ti posso aiutare meglio sicuramente.

scusa il ritardo :S

Ciao, grazie innanzitutto della risposta.

Il forum dove sto cercando di testare è questo -> http://www.footballmanagerclub.it/forum/index.php.

Il mio problema non è tanto la dimensione dei vari avatar nei post dei topic, ma le thumbnail (se si chiamano cosi) che si visualizzano in homepage nel tag html col_c_post.

Mi spiego meglio: nel mio forum ho impostato un avatar di default che cosi automaticamente viene messo ai nuovi utenti e in più gli utenti non possono da soli cambiarsi l'avatar ma lo cambio io tramite ACP.

Ora, con l'avatar di default l'anteprima in homepage si vede intera come la foto qui sotto

2mm5uv6.jpg

Infatti andando su ispeziona elemento noto questo sulla immagine di default:

2qid1dt.jpg

Mentre, sempre su ispeziona elemento, nelle immagini caricate da me noto questo:

w8vsdv.jpg

È come se le anteprime in homepage degli avatar caricati venissero ridimensionati due volte: 1 volta al 100x100 e poi a quanto stabilito nel css e ovviamente cosi facendo l'avatar, essendo 155x250px risulta come se fosse tagliato in anteprima.

Quella di default invece viene ridimensionata direttamente a quanto stabilito nel css e quindi, seppur deformato, si vede comunque tutto.

Vorrei capire come bypassare il resize al 100x100 degli avatar caricati.

Mi scuso se mi sono espresso male e ti ho rimbambito peggio di prima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao, grazie innanzitutto della risposta.

Il forum dove sto cercando di testare è questo -> http://www.footballmanagerclub.it/forum/index.php.

Il mio problema non è tanto la dimensione dei vari avatar nei post dei topic, ma le thumbnail (se si chiamano cosi) che si visualizzano in homepage nel tag html col_c_post.

Mi spiego meglio: nel mio forum ho impostato un avatar di default che cosi automaticamente viene messo ai nuovi utenti e in più gli utenti non possono da soli cambiarsi l'avatar ma lo cambio io tramite ACP.

Ora, con l'avatar di default l'anteprima in homepage si vede intera come la foto qui sotto

Infatti andando su ispeziona elemento noto questo sulla immagine di default:

Mentre, sempre su ispeziona elemento, nelle immagini caricate da me noto questo:

È come se le anteprime in homepage degli avatar caricati venissero ridimensionati due volte: 1 volta al 100x100 e poi a quanto stabilito nel css e ovviamente cosi facendo l'avatar, essendo 155x250px risulta come se fosse tagliato in anteprima.

Quella di default invece viene ridimensionata direttamente a quanto stabilito nel css e quindi, seppur deformato, si vede comunque tutto.

Vorrei capire come bypassare il resize al 100x100 degli avatar caricati.

Mi scuso se mi sono espresso male e ti ho rimbambito peggio di prima :D

Hai dato una controllata alle setting per gruppo? Di solito li ritaglia da quelle impostazioni... Leggi il mio precedente messaggio.

In caso non vada o non si capisce quello che ho descritto domani torno con qualche immagine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Hai dato una controllata alle setting per gruppo? Di solito li ritaglia da quelle impostazioni... Leggi il mio precedente messaggio.

In caso non vada o non si capisce quello che ho descritto domani torno con qualche immagine ;)

Grazie ancora della risposta, ma sono andato nei settings dei gruppi e non c'è la limitazione di 100x100.

Ricordo che gli avatar nei post di risposta si vedono bene, con le loro grandezze. Il problema è solo in homepage e nelle pagine con i vari topic ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie ancora della risposta, ma sono andato nei settings dei gruppi e non c'è la limitazione di 100x100.

Ricordo che gli avatar nei post di risposta si vedono bene, con le loro grandezze. Il problema è solo in homepage e nelle pagine con i vari topic ;)

.....

edit: a ok anche io ho lo stesso problema, provo a controllare nelle classi php per i thumb... ti faccio sapere

info1: con le gif non c'è la restrizione di 100x100 sul mio forum, per le png si invece :/ continuo a analizzare...

edit2: risolto... purtroppo devi modificare nel config_global.php aggiungendo una stringa:

$INFO['member_photo_crop'] = '220';

che andrà a tagliare l'avatar per 220x220

la funzione che genera l'avatar si trova in \admin\sources\classes\member\photo.php ed è la buildSizedPhotos (circa 820 rigo)

$t_height          = $this->settings['member_photo_crop'] ? $this->settings['member_photo_crop'] : 100;        $t_width          = $this->settings['member_photo_crop'] ? $this->settings['member_photo_crop'] : 100;

mentre per le ulteriori settings che usa ipboard le trovi \admin\sources\base\core.php

ecco poi ho fatto un rebuilt da Systems tab viola > Tools & Settings > Recount & Rebuilt > "Rebuild Profile Photo Thumbnails"

e se non funziona il rebuilt, ricaricando l'immagine per un utente a caso mi è venuta ritagliata a 220x220 con le png quindi :)

post-29-0-97597800-1387338683_thumb.png

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

.....

edit: a ok anche io ho lo stesso problema, provo a controllare nelle classi php per i thumb... ti faccio sapere

info1: con le gif non c'è la restrizione di 100x100 sul mio forum, per le png si invece :/ continuo a analizzare...

edit2: risolto... purtroppo devi modificare nel config_global.php aggiungendo una stringa:

$INFO['member_photo_crop'] = '220';

che andrà a tagliare l'avatar per 220x220

la funzione che genera l'avatar si trova in \admin\sources\classes\member\photo.php ed è la buildSizedPhotos (circa 820 rigo)

$t_height          = $this->settings['member_photo_crop'] ? $this->settings['member_photo_crop'] : 100;        $t_width          = $this->settings['member_photo_crop'] ? $this->settings['member_photo_crop'] : 100;

mentre per le ulteriori settings che usa ipboard le trovi \admin\sources\base\core.php

ecco poi ho fatto un rebuilt da Systems tab viola > Tools & Settings > Recount & Rebuilt > "Rebuild Profile Photo Thumbnails"

e se non funziona il rebuilt, ricaricando l'immagine per un utente a caso mi è venuta ritagliata a 220x220 con le png quindi :)

attachicon.gifper manuel avatar.png

Sei stato davvero gentilissimo, appena ho un attimo provo e ti faccio sapere :)

Grazie mille!

Edit: Funziona, grazie mille non so davvero come ringraziarti!

Modificato da Manuel Alterio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti