Vai al contenuto
  • 0

Spam, spam e spam

Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Da circa 5 giorni sono sommerso da registrazioni spam però c'è tutto attivo domande di sicurezza, captcha etc... come prevenire? Ci sono altre vie per proteggersi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Guardate questa guida che avevo preparato

http://www.invisionita.it/forum/topic/4663-invasione-spam-dont-panic-ce-la-domanda-di-sicurezza

Aggiungo anche che ultimamente la tendenza ad aggiungere almeno un campo nel profilo obbligatorio che vada ad obbligare a scrivere qualcosa di sensato: questo non consente di bloccare gli spammer ma sicuramente consente di riconoscerli subito e quindi di bannarli al volo

In ogni caso ti confermo che ho l'ondata spammer è stata globale a tantissimi missini forum, quelli che hanno resistito sono stati prevalentemente quelli con domande iper specifiche all'argomento del proprio forum e quasi incomprensibili a tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Da ieri ho cambiato una semplice, banale impostazione: al posto del re-captcha ho attivato quello di default... per ora (solo da 1 giorno, quindi è presto dirlo) sembra non ci sia nulla di strano. Nessuno spam!

Aspettiamo quindi.

Inatnto darò un'occhiata alle guide... PIUTTOSTO:

Leggendo un tuo articolo apprendevo che lo spam service crea problemi nella registrazione di alcuni utenti.

Ieri ho verificato che nei LOG del forum relativi allo spam mi sono trovato qualche centinaio di email (a prima vista VERE - o di certo VEROSIMILI) tutte escluse dalla registrazione...

Potrebbe essere quello il problema al quale ti riferisci e cioè che lo Spam service rischia di bloccare utenti reali?

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

esatto

io non uso mai nè lo spam service ne il captcha che tanto si è dimostrato inutile

domanda specifica dell'argomento, qualcosa sulla fotografia o simile

poi l'ho messa solo per gli italiani, e basta . poi metto in inglese di contattarmi se ci sono problemi per la registrazione

Link al commento
Condividi su altri siti