Vai al contenuto
  • 0

Cambio colore nel css - Confusione


Haku

Domanda

Ciao a tutti,

sto rinnovando la veste grafica del mio forum, ma ho dei problemini con il cambio di alcuni colori nel css.

In questa parte:

a {	color: #ffffff; /*225985*/	text-decoration: none;}	a:hover { color: #424446; } /*328586*/	/************************************************************************//* LISTS */

cambio il colore dove vedete le freccie nell'immagine...quindi il font dei titoli, e il colore del font nel riquadro del cambio pagina pagina:

post-1370-0-72326800-1384958452_thumb.pn

 

Il problema però, è che se io appunto metto il testo in bianco, i numerini non mi si vedono, viceversa se io metto un colore scuro per farli visualizzare, il titolo dei testi viene scuro e quindi non si leggono i titoli.

 

come ovviare a questo problema?

Oltretutto il titolo della discussione mi rimane grigio, proprio perchè non posso cambiare css se no viene il problema sopra descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

tu stai modificando la classe che viene applicata in mancanza di altre classi ai link. E quei due link credo non abbiano delle loro classi specifiche per impostare il colore dei link.

Per risolvere potresti creare una nuova classe del tipo...

.link1 a, a:hover{color:#999;}

il css che stai modificando lo adatterei agli elementi che si trovano sello sfondo principale. Spero di essere stato chiaro...

Per individuare il nome del contenitore (div, span, ecc..), che dovrai usare per la classe, puoi aiutarti con la funzione "analizza elemento" di firefox o l'estenzione filezilla. :)

Modificato da Caffpow
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per capire (e testare) cosa ti ho spiegato, basta lo strumento analizza strumento di firefox. ;)

 

Analizza il link "Torna a Supporto IP.Board 3.4" qui in basso, basta premere con il destro del mouse e selezionare "analizza elemento".

Si aprirà una console, con una parte il codice html e dall'altra il codice css. Dovresti in questo caso aver selezionato la classe ".desc".

noterai che la classe ha due attributi, uno per la dimensione del testo e l'altro per il colore. di fianco c'è una casellinaper disabilitare l'effetto. Disabilitando l'attributo "color", noterai che il testo cambierà colore (da grigio a nero), ereditando il css impostato genericamente per tutta la pagina, o per il contenitore che contiene appunto il link.

 

Quindi è il ragionamento inverso del tuo problema. A te manca proprio una classe che attribuisca degli attributi specifici per quell'elemento.

 

per testare sul tuo forum e magari aggiungere altre classi, basta premere il link di fianco la classe individuata per aprire il foglio di stile. ;)

 

Fa tutte le prove che vuoi, tanto ogni modifca non ha effetto sul sito (ok, era tanto per precisare. :lol: )

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

andando in contro al problema e facendoti capire quello che hanno detto fino ad ora gli altri, dovresti provare uno dei "developer tool" io come in questo caso utilizzo firebug

post-29-0-53594300-1386739620_thumb.png

quindi dovresti andare ad aggiungere un pezzo di css in fondo a ipb_styles.css (per essere sicuri di non avere problemi con altre sovrapposizioni fatte dallo skinner)

a.topic_title {    color: #FF0000;}

fammi sapere se hai problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie Bom, ma il mio problema era un'altro (oltre a questo che comunque dovrò testare):

 

Scusate il doppio post, ma quale è la parte di css per modificare il colore della descrizione dei forum nell'index?

Hola descrizione dei forum con i caratteri bianchi (guarda tu stesso nel mio forum così capirai) =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie Bom, ma il mio problema era un'altro (oltre a questo che comunque dovrò testare):

Hola descrizione dei forum con i caratteri bianchi (guarda tu stesso nel mio forum così capirai) =D

.desc, .desc.blend_links a, p.posted_info {    color: #FFFFFF;    font-size: 12px;}
#ffffff è bianco ... prova a cambiarlo con #000 vedrai subito la differenza :P

 

oppure potresti aggiungere una regola sotto questa precedente che hai trovato:

.col_c_forum.desc {    color: #A4A4A4; //presa dal .desc.lighter    font-size: 12px;}
Modificato da BomAle
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.