Vai al contenuto
  • 0

Impedire Modifica Post agli Utenti


Pelüc

Domanda

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano.

 

Io ho un forum con IPB 3.4.5. Volevo sapere se fosse possibile fare in modo che in determinate sezioni e/o topic, gli utenti non siano in grado di modificare i propri messaggi una volta scritti.

 

So già che è possibile impedire ad un determinato gruppo di modificare i propri messaggi tramite l'ACP, però questo viene applicato a tutto il forum e non è quello che cerco.

 

Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Immaginavo non fosse possibile. Sai mica se invece fosse possibile avere una segnalazione se un topic viene modificato?

 

Ti spiego, sul forum gestiamo un torneo online di Football Manager (un gioco per pc) in cui gli utenti devono gestire una rosa e fare mercato. In pratica avrei bisogno che gli utenti una volta postato qualcosa come scambi, rinnovi dei contratti etc non possano più tornare indietro modificando quel post specifico.

 

Perciò pensavo ad una segnalazione in caso di modifica o qualcosa di simile magari.

Modificato da Pelüc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ci sarebbe la coda di moderazione dove i contenuti passano in moderazione prima di essere pubblicati, ora non so se si può applicare la coda anche per i post editati.

Posso provare a vedere se trovo un metodo per evitarlo in alcune sezioni... Forse editando la skin potresti interrompere la funzione ma è tutto da vedere.

Ho gia alcune richieste in attesa quindi se hai pazienza dopodomani ripasso a darti qualche info ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sulla coda di moderazione ho anch'io il dubbio se sia possibile metterla anche per la modifica dei post, visto che nell'ACP non viene detto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho individuato il template che permette di fare la modifica del post con ajax qui Look & Feel > scegli la skin > Editor > ajaxEditBox

			<if test="forceStd:|:$extraData['isHtml']">				{parse editor="Post" content="$post" options="array( 'editorName' => 'edit-' . $pid, 'type' => 'full', 'minimize' => 0, 'isHtml' => 1, 'legacyMode' => 'off' )"}			<else />				{parse editor="Post" content="$post" options="array( 'editorName' => 'edit-' . $pid, 'type' => 'full', 'minimize' => 0, 'legacyMode' => 'off' )"}			</if>

e quello usando l'editor completo qui Post Screen > postFormTemplate

<input type='hidden' name='do' value='{$form['doCode']}' />

e il pulsante edit/modifica messaggio nel template Topic View > post (si ripete 2 volte)

<if test="canEdit:|:$post['post']['_can_edit'] === TRUE">	...</if>

ma la funzione ancora la devo trovare...

potresti per ora modificare i template provando con il codice da aggiungere in cima ad ogni template citato sopra...

<php>if(($this->memberData['g_edit_posts'] && $post['post']['_can_edit'] === TRUE) and !$this->memberData['is_mod'] and in_array( $this->request['f'], array( yyy, yyy, yyy ) )){$post['post']['_can_edit'] === FALSE;$this->memberData['g_edit_posts'] == 0;};</php>

yyy devi sostituirli con gli id dei forum dove vorresti abilitare la modifica...

 

ecco ho trovato la funzione editBoxShow e editBoxSave ma mi manca quella con l'editor completo...

\admin\applications\forums\modules_public\ajax\topics.php linea 1407 circa

occorre specificare quale errore restituire, ora devo andare però torno sta sera ;)

Modificato da BomAle
funzione dettagli
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.