Vai al contenuto
  • 0

inviare email ad un utente specifico


Daniele Pinnisi

Domanda

Salve a tutti, come dal titolo vorrei inviare un email tramite uno script indipendente dal forum, ma che prelevi l'email dell'utente dal database, ho buttato giu una bozza, ma non funziona, non riesco a capire se il problema è del server che non invia l'email o è che non si riesce a prelevare l'utente, ve lo posto sotto... per favore aiutatemi

 

Tramite metodo GET passo il nickname dell'utente a cui devo inviare la mail

<?phpdefine( 'IPS_ENFORCE_ACCESS', TRUE );define( 'IPB_THIS_SCRIPT', 'public' );require_once( 'initdata.php' );/*noLibHook*/require_once( IPS_ROOT_PATH . 'sources/base/ipsRegistry.php' );/*noLibHook*/require_once( IPS_ROOT_PATH . 'sources/base/ipsController.php' );/*noLibHook*/$registry = ipsRegistry::instance();$registry->init();$email = $_GET['user'];$member     = IPSMember::load( $email, 'all','username');if(!$member['member_id']){$destinatario = $member['email']; echo mail($destinatario, "Messaggio di test", "Test"); }?>
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

io al posto di IPS_ROOT_PATH ho cp_directory nei file che faccio... cp_directory si intende /admin/ la cartella

require_once( 'initdata.php' );require_once( CP_DIRECTORY.'/sources/base/ipsRegistry.php' );

e poi

if(!$member['member_id']){$destinatario = $member['email']; echo mail($destinatario, "Messaggio di test", "Test"); }

non funziona, devi togliere il punto esclamativo nella condizione... se è un visitatore non puoi avere la sua email :P

il file lo hai nella stessa cartella dove è presente initdata.php?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mmh si, nella root del forum, se possibile, come potrei spostare di posizione? perchè non funziona se lo sposto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Esempio se crei il file nella cartella test_email per includere i file di ipboard puoi utilizzare i percorsi relativi ../initdata.php e ../admin/sources/base ecc...

../ serve per risalire di livello.

Se serve altro torno domani ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.