Vai al contenuto
  • 0

Codici di invio testo sballati (HTML, BBCode)


Jud

Domanda

Salve,

Ho cercato questo problema ovunque, ma pare che nemmeno nella segnalazione bug ufficiale di IP.Board sia presente, per cui ho deciso di iscrivermi qui per chiedere una mano.

Praticamente da un 5/6 mesi IP.Board (vers. 3.4.4) da un problema ai moderatori del mio portale e a diversi utenti, ossia tende a caricare in maniera confusa il codice HTML o il BBCode a questi durante l'invio di firme, invio di thread o modifica di questi ultimi.

Ora, il problema personalmente a me come amministratore, non si pone, riesco a modificare perfettamente tutto, mentre a loro, non riesce, gli viene fuori un codice sballato che non ha nè capo nè coda.

In allegato un piccolo esempio di codice "sballato".

Purtroppo non so come risolvere questa specie di errore, credo che sia colpa al 50% umana e al 50% dello script, ma in tal caso, come si risolve?

Vi ringrazio anticipatamente.

post-2213-0-20525600-1379849685_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

A volte capita anche ad alcuni miei utenti e spesso sono i cookie del browser che sballano tutto... Non ti saprei dare uno specifico metodo per risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A volte capita anche ad alcuni miei utenti e spesso sono i cookie del browser che sballano tutto... Non ti saprei dare uno specifico metodo per risolvere.

 

Sì, sono arrivato anch'io a pensare che possa essere una cosa del genere, però noto che anche con il mio account per quanto io non soffra direttamente del problema, spesso noto che il sistema si piomba e magari in un modifica post, se provo a fare un copia e incolla di una parola di colore per esempio verde copiata in un post precedente, questa all'invio é nera e non verde e magari ha cambiato anche font.

Di fondo un problema ci deve pur essere, difatti sarei interessato a vedere quale stringa di codice gestisce tutto quanto. So che esiste un purificatore di codice html su IPB e non vorrei sia quello che spesso confonde le acque.

 

Puoi provare con i loro account a vedere cosa ti succede

Ho provato per scrupolisitá appena me l'hai detto perché non ricordavo di averlo fatto, comunque ho provato e a me non sballa nulla provando a modificare o aprire semplicemente qualcosa. Anche dove non é attivo l'HTML. Considera che ho anche operato da iPad (senza dunque la possibilitá di gestire grassetti o altro).

Insomma, nulla di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

magari usano dei browser vetusti.....

 

E' un'ampia possibilità questa. :D  Difatti sto cercando di farmi dare quante più informazioni è possibile. Per il resto, il file di riferimento del modulo dove si trova? E' possibile fare un confronto con quello in vostro possesso?

Modificato da Jud
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In che senso? Che modulo?

Nel senso, qual'é la parte che gestisce il discorso di posting nel forum, é possibile visualizzarne il codice sorgente? Se sì, dove lo becco? :) Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Hai provato con delle skin differenti? Talvolta sono skin "riservate" solo per alcuni browser, ma potrebbe essere un problema di traduzione, perché visualizzo dei codici unicode.

Modificato da EnzoC
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.