Vai al contenuto
  • 0

Cambio skin nella app bar

Samul2

Domanda

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se esiste un add-on o comunque un modo che permetta di aggiungere nell'app bar (quella con forum, utenti ecc.) un pulsante che fa cambiare skin (come il Cambia stile in basso nella pagina).

Link al commento
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

mi è sembrata un'idea carina in quanto il mio forum dispone di due skin che sono molto diverse fra loro (una sorta di skin "chiara" e una "scura"), e magari un visitatore a cui non piace la grafica di default lascia il forum perché magari non sa che si può cambiare la skin di visualizzazione. se invece c'è un bel Cambia tema grafico nella barra in alto, magari se ne accorge e c'è una possibilità che gli piaccia la grafica "nuova".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

nessun sito degno di nota lascia all'utente la scelta della skin, anche perchè questa cosa comporta solo casini gestionali, mancano pezzi, errori, ecc....

comunque se vuoi ti spiego come fare, ma è veramente una cagaus

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

grazie ma mi hanno appena detto come fare sul forum ufficiale ^^"

grazie comunque.

comunque,

nessun sito degno di nota lascia all'utente la scelta della skin

perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

perchè sostanzialmente non ha senso.

questione di branding diciamo, di marchio, se ciascuno vede il tuo sito in modo differente poi non è caratteristico per nessuno.

dovi fare il doppio lavoro sulla grafica, e devi fare almeno il triplo di attenzione ad eventuali errori.

io non lo farei, poi ovviamente sta a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

anche io avrei preferito un solo assetto grafico, ma molti si sono lamentati di quello attuale perché troppo "scuro" e "tetro".

qui invece si sono lamentati con najaru perchè è "tutto troppo chiaro" :D

lascia stare e metti UNA skin: quella che ti piace di più

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

a parte il fatto che io adoro tutto bianco, anzi se ci fosse qualcosa di più del ffffff lo userei, io non sopporto le skin scure, sono usate solo dai siti warez, o roba veramente particolare. la lettura su schermo nero è troppo stancante per la maggiorparte delle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

eh, sono sul serio indeciso. la mia skin preferita sarebbe quella scura, ma direi che almeno un terzo dell'utenza del mio sito non condivide questa scelta.

potrei provare a schiarire un po' quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

gli studi sulla "leggibilità" del testo suggeriscono fondo chiaro con testo scuro. Se ti piace lo scuro è opportuno metterlo ai bordi per delimitare l'area (più chiara)  con i contenuti al centro.

Lo scritto chiaro su sfondo scuro è difficile da leggere, o per lo meno stanca.

Schiarire lo sfondo è peggio ancora perchè diminuisce il contrasto tra testo e sfondo, perciò si fatica a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

magari evita di fare una skin con centomila personalizzazioni che poi magari vorrai portare sulla nuova ipb4

infatti io aspetterò l'arrivo di IPB 4 per fare la skin nuova. così magari quelle di adesso le cancello proprio :)

anche se devo dire che la cosa che più mi brucia è la traduzione: ora non è per criticare, ma quella che avevo (e mi pare di averla presa proprio qui su invisionita) era... piena di errori :/ e ho dovuto riscrivere almeno 200 stringhe di testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

dire che ci sono 200 frasi sbagliate nel public mi sembra alquanto improbabile.

in ogni caso, anche ammesso che fossero state sbagliate, sarebbe stato molto meglio segnalarlo nell'area apposita in modo da permettere di correggerle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

in quei tempi ero bannato, ricordi?

comunque potrei contribuire alla traduzione di IPB 4.

o meglio, posso occuparmi della correzione delle frasi, visto che nel periodo in cui è probabile che uscirà la release so già che sarò super-impegnato e non avrei il tempo di tradurre.

comunque, le frasi sbagliate c'erano sia nel public che nell'admin (l'admin non l'ho toccato visto che tanto lo vedo solo io per ora dato che non ci sono altri admin, e quindi sarebbe stato uno spreco di tempo)

Modificato da Jhk
Link al commento
Condividi su altri siti