Vai al contenuto
  • 0

Perdita /QUOTE durante aggiornamento da IPB 2.1 a 3.4.5

Dr. Pianale

Domanda

Ciao a tutti

Abbiamo recentemente fatto l'upgrade in oggetto (su Hostgator) ed è andato tutto bene tranne che tutti i vecchi messaggi hanno perso il /QUOTE di chiusura (mentre è regolarmente presente il QUOTE iniziale).

La cosa è visivamente fastidiosa, cosa può essere successo e come si può eventualmente risolvere il problema (una nuova conversione parziale?)

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao

Scusa la risposta in ritardo.

No, non era il tool in quella cartella che avevamo già provato prima e non risolveva il problema.

Mi ha mandato in allegato in altro tool più specifico, che però su mia richiesta diretta, mi ha detto che non potevo rendere pubblico (volevo riportarlo qui) in quanto era solo per me e il mio problema.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

di primo acchito direi di caricare nuovamente i files.js  della cartella forum/jscripts o forums/jscripts (dipende dal percorso nel tuo server) forzando il client FTP in ASCII mode. Male non fa.

Poi disabilitare i  minify in ACP, (turn off minify) cancellare i files in forum /cache/tmp  del tipo minify_...... e riabilitare i  minify in ACP,

Provare infine in funzionamento  sul browser dopo aver cancellato i files temporanei

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Ciao Giampiero

Prima di tutto grazie per aver risposto e per avermi suggerito il tentativo che mi hai fatto fare, ma purtroppo non è cambiato nulla.

Per essere più specifico sul problema sono andato dentro la tabella SQL ibf_post dove proprio nel campo post si vede bene la differenza fra quello che scriveva il vecchio forum 2.1 e quello nuovo 3.4.5 (che si vede perfettamente).

Come puoi vedere il "quote" vecchio è molto differente dal nuovo ed evidentemente è per quello che la 3.4.5 non riesce a risolverlo visivamente perfettamente

idee?

<!--quoteo(post=314511:date=Aug 10 2013, 21:06:name=Gasvax)--><div class='quotetop'>QUOTE(Gasvax @ Aug 10 2013, 21:06) </div><div class='quotemain'><!--quotec--><br />Non lo avevo mai visto e allora lo posto! <br /><a href="http://www.subito.it/accessori-auto/cofano-vero-carbonio-tipo-m3-bologna-70452831.htm" target="_blank">http://www.subito.it/accessori-auto/cofano...na-70452831.htm</a><br /><!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd--><br /><br />Un po' tamarro !

<blockquote  class="ipsBlockquote" data-author="tuxedo" data-cid="314571" data-time="1376598314">
<div>
<p> </p>
<p>pure io l'ho notato </p>
</div>
</blockquote>
<p> </p>
<p> </p>
<p> </p>
<p>io dal mio Mac non l'ho notato.... :P  :P  :P  :P</p>

Modificato da Dr. Pianale
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

secondo me la conversione doveva fare anche questo, comunque ...

In

Tools & Settings  >  ci sono i    Clean Up Tools ma non mi pare che il loro impiego abbia la destinazione che ti serve. Puoi comunque eseguirli.

Per rifare l'upgrade devi ripartire dal database vecchio (cioè non quello già convertito) ma non so se sia sufficiente , cioè se il pacchetto di upgrade "vede" ancora la versione come vecchia.

Sinceramente io approfitterei dell'opzione upgrade fornita da IPB gratuitamente alle licenze in corso di validità. Il difetto è troppo particolare, io non ne ho mai letto in proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao Giampiero

Li avevo già fatti girare i Clean Up Tools, ma non fa mai male e l'ho fatto ancora....purtroppo senza risultato

Se vuoi dare un occhio "dal vivo" di quello che (non) è successo puoi vedere qui dove si vede il primo post della pagina sbagliato (precedente all'upgrade) e gli ultimi (post upgrade) correttamente scritti   

http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=16574&page=5

Riguardo all'opzione upgrade, mi puoi spiegare meglio cosa e come fare?

Noi abbiamo la licenza in corso di validità, ma sono totalmente neofita

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho già visto, non ricordo come-dove, i quote a quel modo ...

puoi aprire un ticket nella tua area personale su IPB, ovviamente in Inglese, mai fatto ?

http://www.invisionpower.com/clients/

e descrivere il problema. Devi lasciare in ticket tutte le user e passw necessarie ( ACP, spazio web, PhpMyadmin)

P.S. Non so quanto si affidabile ALTERVISTA nell' Hosting di un forum IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ancora una cosa:

va in

Tools & Settings  > 

Recount & Rebuild

Recount & Rebuild Manager

ed utilizza Rebuild Content [Posts, Calendar Entries, Private Messages, Announcements, Signatures, etc.]

relativamente ai Post Content

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Ho lasciato un ticket grazie ai tuoi consigli e ti saprò dire cosa rispondono

Riguardo al P.S. conosco altri forum che lavorano con IPB su Altervista...se lo fanno loro, ci siamo rimasti anche noi...  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho già visto, non ricordo come-dove, i quote a quel modo ...

puoi aprire un ticket nella tua area personale su IPB, ovviamente in Inglese, mai fatto ?

http://www.invisionpower.com/clients/

e descrivere il problema. Devi lasciare in ticket tutte le user e passw necessarie ( ACP, spazio web, PhpMyadmin)

P.S. Non so quanto si affidabile ALTERVISTA nell' Hosting di un forum IPB

ancora una cosa:

va in

Tools & Settings  > 

Recount & Rebuild

ed utilizza Rebuild Content [Posts, Calendar Entries, Private Messages, Announcements, Signatures, etc.]

relativamente ai Post Content

Puoi darci il link di un topic con questo problema?

Le sezioni hanno attivo l'utilizzo dell'html?

Il link dove si vede bene è questo http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=16574&page=5 già specificato nel post n° 5

Le sezioni hanno attivo l'html solo su specifica selezione, ma comunque non cambia nulla anche editando i messaggi "sbagliati" con l'html attivo

hai provato:

Tools & Settings  > 

Recount & Rebuild

???

Si, scusa...sono stato poco chiaro io e l'avevo già fatto senza risultato tanto che (in italiano con la vostra traduzione) ora mi dice questo

Contenuto messaggio

Non è necessario ricostruire di nuovo questo contenuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Riguardo al P.S. conosco altri forum che lavorano con IPB su Altervista...se lo fanno loro, ci siamo rimasti anche noi...  :-)

occhio anche al fatto che molti di questi siti hanno la board crakkata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

potete postare (in un code) il codice sorgente di quello che vedete di un messaggio quotato?

Intendi quello che ho già copia/incollato nel post n° 3 o devo fare qualcos'alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

quella è la formattazione html.

non riesci ad ottenere lo stesso codice ma con i bbcode?

se mi spieghi nel dettaglio come fare, lo farò!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

fai un rispondi di un messaggio sbagliato, e poi disattivi l'interruttore nell'editor in alto a sinistra, ma non deve essere attivo l'html

[quote name="Dr. Pianale" post="29713" timestamp="1377082326"]se mi spieghi nel dettaglio come fare, lo farò![/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Perfetto, grazie!

ecco qui

(quote name="Felicius" post="314489" timestamp="1375976303"]

QUOTE(Mbg @ Aug 8 2013, 12:16) 314483

E' un anno che spero che ti sbagli. Se poi ci fanno la sorpresa e ti danno torto, ti offro una cena! biggrin.gif

Pronti! biggrin.gif

[/quote)

Ho sostituito le "quadre" inziali e finali con delle "tonde" per farti vedere esattamente il testo

Il messaggio "sbagliato" che ho quotato è l'81 (il primo della pagina del link http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=16574&page=5 )

Non abbiamo l'HTML attivo, se si vuole attivarlo bisogna flaggarlo appositamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

.................

nessuna risposta ancora dall'assistenza IPB ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si, mi sono dimenticato io di riportarla qui (considerato anche che fino a domani non ho tempo di fare la prova indicata)

Hello.

The last page of the upgrade script gives you information about several items you need to do.

One of those items is the Post Content Rebuild, which must be done to correct that problem.

(Your forum is quite large, so you may need to run that rebuild from SSH, with a PHP utility that is in the "Tools" folder of the software ZIP file, named rebuildPosts.php.)

Have you done that rebuild yet?

Thank you.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

l'ipotesi che avevamo fatto (rebuild) era corretta .

In pratica dice di farlo via SSH, in quanto il database è molto grande e non so se questo privilegio sia concesso da altervista:  significa lavorare direttamente sulla macchina ove risiede il server.

Il client per lavorare in SSH è PUTTY, io so usarlo solo per fare il backup ed il restore del database; non l'ho mai  utilizzato per altre operazioni

Io non ho mai caricato la cartella TOOLS sul server, non so dove vada  e come funzioni

Proverò a metterla sul mio locale ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Molto strano il quote sembra strutturato bene.

L'assistenza ti dice di fare un re buil di tutti messaggi, prova rifarlo ancora una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Su Altervista non c'è l'SSH

Ci sono due soluzioni:

1) Esportare il forum su Hostgator (dove abbiamo fatto la procedura di upgrade e c'è il servizio SSH), far girare il rebuild e ricopiare il forum sistemato (se va a posto...) su Altevista

2) Soluzione alternativa a SSH ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma anche la volta scorsa avete fatto così ? Atervista, spostamento, upgrade,  rispostamento?

Ma la vita non è già abbastanza difficile, perchè complicarsela :(

Link al commento
Condividi su altri siti