Vai al contenuto
  • 0

login


Daniele Pinnisi

Domanda

salve a tutti, mi servirebbe sapere in che modo posso prelevare dal database tutti gli username e tutte le password, e anche l'algoritmo usato per codificare la password

Modificato da Daniele Pinnisi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

salve a tutti, mi servirebbe sapere in che modo posso verificare se un utente e una password inviati da un form sono corretti, riscontrandoli con i dati registrati nel database

 

Anche a me servirebbe saperlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

salve a tutti, mi servirebbe sapere in che modo posso prelevare dal database tutti gli username e tutte le password, e anche l'algoritmo usato per codificare la password

Non è possibile, se le password sono protette con un'algoritmo e un'ulteriore protezione. 

Non sarebbe bello se noi di InvisionITA si sapesse la tua password.. no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no, non è quello che a me interessa, quello che devo fare io è questo:

una pagina php che interroghi il database e verifichi se l'username e la password passati tramite il metodo get sono corretti, confrontandoli con i dati memorizzati nel database!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Forse daniele si è espresso male.. 

A noi interessa integrare un nostro servizio con il sistema di IPB...

 

cosi da avere una reg unica e non due separate.. 

 

Sarebbe possibile qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non è quello che cercavamo, a noi serve poter usufruire dei utenti memorizzati nel db in modo tale di poter fare un login da pagine esterne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
A noi interessa integrare un nostro servizio con il sistema di IPB...

 

 

sinceramente credo che non sia possibile

 

La soluzione più lineare è mettere i vostri servizi all'interno di IP CONTENT e concentrarvi su una applicazione unica

 

Se avete già contenuti con Wordpress esiste una applicazione a pagamento "WordPress IPSConnect 1.1.0"

 

Più in generale bisogna studiarsi IPS Connect

 

Per joomla esiste joomlabridge

 

Un'occhiata anche qui:

http://community.invisionpower.com/files/file/3915-invision-power-board-website-integration-ipbwi/

 

Funzionano ? non lo so. Funzioneranno ? E' un rischio, gli sviluppatori vanno e vengono

 

Per un problema delicato come questo conviane affidarsi a soluzioni ufficiali e non di sviluppatori

 

p.s. comunque il thread e le esposizioni fatte finora non aiutano a capire esattamente cosa volete fare, soprattutto senza avere gli indirizzi dei siti non sappiamo neanche cosa significa "servizio" etc..etc..

 

a noi serve poter usufruire dei utenti memorizzati nel db in modo tale di poter fare un login da pagine esterne

 

esterne a cosa ? al dominio ? al forum ?

Modificato da gianpiero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ci sono le funzioni/classi... Potete usare la classe IPSMember::load e/o ::create prelevare i dati che vi servono.
Per poter interrogare il db dovete usare IPSRegistry::DB
Trovate nelle guides di invisionpower la documentazione per ogniuno.
Se volete domani preparo un file php con le variabili e funzioni necessarie e poi lo potete usare per preparare il modulo.

 

l'algoritmo per la password è la funzione php md5()

 

EDIT: visto che ho un pò di tempo ora comincio ;)

edit2: fatto, praticamente è solo un file di controllo, non effettua la connessione anche nel forum.

nel caso vorresti anche ottenere la connessione come utente nel forum dovresti chiedere con un ticket la documentazione almeno. (probabilmente occorrerà settare un "method login" come affermato anche da gianpiero)

lo lascio in allegato. (caricalo nella cartella dove è presente anche conf_global.php)

edit3: ecco qui se ne parla anche

edit4: ecco qui i file che ti permettono di memorizzare la connessione

conn.php

Modificato da BomAle
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ci sono le funzioni/classi... Potete usare la classe IPSMember::load e/o ::create prelevare i dati che vi servono.

Per poter interrogare il db dovete usare IPSRegistry::DB

Trovate nelle guides di invisionpower la documentazione per ogniuno.

Se volete domani preparo un file php con le variabili e funzioni necessarie e poi lo potete usare per preparare il modulo.

 

l'algoritmo per la password è la funzione php md5()

 

EDIT: visto che ho un pò di tempo ora comincio ;)

edit2: fatto, praticamente è solo un file di controllo, non effettua la connessione anche nel forum.

nel caso vorresti anche ottenere la connessione come utente nel forum dovresti chiedere con un ticket la documentazione almeno. (probabilmente occorrerà settare un "method login" come affermato anche da gianpiero)

lo lascio in allegato. (caricalo nella cartella dove è presente anche conf_global.php)

edit3: ecco qui se ne parla anche

edit4: ecco qui i file che ti permettono di memorizzare la connessione

ottimo! è quello che cercavo! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

eccomi allora da han_login.php ho trovato $memberData = $this->registry->member()->fetchMemberData();

quindi potete benissimamente usare $memberData['members_display_name'] all'interno del file login.php

<?php echo $memberData['members_display_name'] ?>

sto parlando del file metodo.php e login.php nell'altro topic ok?

 

per renderlo più funzionale, ovvero di nascondere il modulo login se si è connessi, bisogna impostare con gli if la presenza del modulo di connessione (form html)

 

quando potrò magari ci faccio un hook ;) (sono impegnato con una già in sviluppo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

eccomi allora da han_login.php ho trovato $memberData = $this->registry->member()->fetchMemberData();

quindi potete benissimamente usare $memberData['members_display_name'] all'interno del file login.php

<?php echo $memberData['members_display_name'] ?>

sto parlando del file metodo.php e login.php nell'altro topic ok?

 

per renderlo più funzionale, ovvero di nascondere il modulo login se si è connessi, bisogna impostare con gli if la presenza del modulo di connessione (form html)

 

quando potrò magari ci faccio un hook ;) (sono impegnato con una già in sviluppo)

 

ti ringrazio per queste tips :) Sei un grande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

ma è solo per wordpress...

 

con questi file praticamente potete anche creare utenti dallo stesso form ... sarebbe bello nel futuro vederla integrata all'app http://community.invisionpower.com/files/file/4129-m34-form-manager/

Non è solo per WordPress, c'è la versione per WordPress a pagamento, e la versione per Website gratuito, quello linkato da gianpiero, era il link per website:

http://community.invisionpower.com/files/file/3915-invision-power-board-website-integration-ipbwi/

 

Esempio di cosa è in grado di fare IPBWI:

 

Member login: http://examples.ipbwi.com/member_login.php

Member creation: http://examples.ipbwi.com/member_create.php

 

E altre 100 cose per creare un vero e proprio CMS affiancato a IPB.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

ma tu l'hai mai provato seriamente?

 

Ho utilizzato per diversi mesi il bridge per WordPress, ma posso garantire al 100% l'affidabilità di questo sviluppatore.

Inoltre ho utilizzato questo pacchetto (IPBWI) per dei progetti in locale, ma mai andati in porto perchè richiedeva troppo tempo per organizzare una cosa del genere, per questo ho optato sempre per qualcosa di già fatto anche se si qualità maggiormente scadente (vedi Unreal Portal, Portal, IP.Content, WordPress [con il bridge] ).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.