Vai al contenuto
  • 0

Piu forum, stesso database

cris9400

Domanda

salve, volevo chiedere alla community se secondo voi è possibile, creare piu forum ipb, sfruttando lo stesso database utente?

avrei intenzione d'aprire due forum che trannano cose diverse che pero hanno in comune l'account, è possibile fare cio? e nel caso come? esiste quale app o hook?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
  • Admin

Ciao, posso dirti che ho già provato a fare questa cosa, e non è possibile, l'unica cosa che puoi fare è utilizzare l'IPS Connect.

Questa procedura era fattibile dalla <1.3.1

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si è quello che vorrei fare, avevo pensato di usare un form esterno, ma non lo vedo comodo, e poi vorrei che i forum condividessero l'utente quindi il numero dei messaggi e magari il profilo ma questo è secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Senti è diffiile ravvedere la necessità di utilizzare una soluzione di questo tipo, mi piacerebbe capirne il motivo. Una stessa board può contenere categorie con argomenti diversi, inoltre anche le skin possono essere diverse per ogni forum, quindi potresti caratterizzare ogni forum singolarmente, l'unica cosa ad essere - diciamo - uniformata sarebbe la home della board.

Ricorda che se vuoi installare/utilizzare 2 board servono due licenze, con doppio lavoro di manutenzione

Io non ho mai visto adottare un sistema del genere, comunque se la tua necessità è imperativa sul forum ufficiale c'è la sezione PRE-SALES QUESTION credo che convenga chiedere direttamente a IPB.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti