Vai al contenuto

IPS Social Suite 4.0 - 2013


gianpiero

Messaggi raccomandati

Potevano avvisare...almeno...

 

Comunque voi siete stati abilitati alla versione di prova? ormai è quasi il 2° giorno che non confermano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto 'vederla e provarla' anche io <.<

 

Se qualcuno di noi dello staff riceve l'abilitazione, si faccia sentire che così scambiamo i dati se mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono abilitato ma non vi passo i dati perchè non vorrei rischiare di essere bannato :P

cmq presto vi abilitano, a me ci hanno messo 2 giorni eh

 

la versione di prova la dovresti trovare qui quando esce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ALe =)

ATtenderò =)

 

Prime impressioni?

 

E per 'versione di prova quando esce', cosa intendi?

le beta dalla prima all'ultima... soprattutto di tutte le app core, forums, members...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Come già si pensava con la versione 4 arriva il calcio nel didietro a chi ha (anzi aveva) la licenza perpetua. in modo elegante viene data la possibilità di convertire la propria licenza life time nella nuova suite license e verrà dato un credito di 100$ (perciò 2 anni di aggiornamenti).

se non si vuole aderire ci saranno i classici 2 anni di aggiornamenti gratuiti di IP.Board 3.4

l'offerta scade il 31/03/2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già si pensava con la versione 4 arriva il calcio nel didietro a chi ha (anzi aveva) la licenza perpetua. in modo elegante viene data la possibilità di convertire la propria licenza life time nella nuova suite license e verrà dato un credito di 100$ (perciò 2 anni di aggiornamenti).

se non si vuole aderire ci saranno i classici 2 anni di aggiornamenti gratuiti di IP.Board 3.4

l'offerta scade il 31/03/2015

ho visto ieri che ne parlavano ma non trovo nulla di ufficiale :S soltanto una mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

si una mail:


Dear xxxxxx,

You are receiving this communication because our records indicate that you hold a legacy license for Invision Power Board.

 

Since the initial offering of lifetime and perpetual licenses in 2003, the IPS product line has grown dramatically. Market changes have necessitated several changes over the years and the result has been going from a simple forum to a powerful and complete community solution.

We recognize and appreciate the role you’ve played as an early IPS supporter and we would like to invite you to the next chapter of IPS which ends development of Invision Board and introduces IPS4 and beyond, an unparalleled community solution developed from the ground up. While your legacy license is not directly compatible with IPS4, we will convert your license to our new Suite license at no cost to you. Additionally, as a limited time offer, we will provide an account credit in the amount of $100USD.

We have been extending this offer to customers unofficially and while most customers have been excited about IPS4 and the offer to upgrade, there have been several questions, which are addressed below:

Can anyone receive the $100 credit?
To receive the credit, your name must be on the account as the purchaser of the license. If you’ve recently purchased the license from a third party, you are not eligible for an account credit but may still be able to upgrade the license.

What happens to my applications and add-ons such as copyright removal?
Your legacy license was only applicable to Invision Board and thus, only that purchase is impacted. All applications and add ons such as Gallery, Blog, copyright removal, etc. would remain fully intact under the terms of their respective purchases.

 

Is there an expiration or other restrictions on the account credit?
The credit is non-transferrable and carries no value outside of use toward IPS services. There is, however, no expiration and you may use it how and when you’d like.

 

What happens after I’ve used my credit?
You would simply renew at the standard rate, which is currently $25 every six months for the forum component.

Are there any other benefits?
Yes! You would be moved to the license structure that has been in use since 2006. This allows active licenses full access to hosted and value added services such as spam mitigation.

What are my alternate options?
We understand not everyone wants to change and upgrade. In such cases, you may opt to remain on the legacy license and continue using IP.Board 3.4, which will continue to receive security and critical updates for at least 2 years.

While in most cases, you will be able to upgrade the license for free at a later date, the account credit offer is being extended only until March 31, 2015. If you have multiple legacy licenses, all must be converted at the same time.

If you wish to take advantage of this offer, simply e-mail legacy@invisionpower.com from the e-mail address on file and we will be happy to further assist you. If you wish to retain your legacy license and continue using IP.Board 3.4, you do not need to reply or take any further action.

 

Thank you for your loyalty; we look forward to continuing to serve your community needs moving forward.



Regards,

la cosa che mi lascia perplesso è che mi hanno già convertito la licenza in IPS comunity suite.

comunque sia non è ben chiara (a me ovvio) la cosa. io aderisco. prendo i 100$, vado avanti 2 anni tranquillo tranquillo. finiti questi 2 anni posso usare ancora il forum così come sarà allo scadere dei due anni senza ricevere più aggiornamenti oppure trascorsi questi 2 anni o meglio una volta fumati i 100$ dovrò sempre sborsare 50$ all'anno solo per poter usare il forum anche senza supporto e aggiornamenti?

hanno imparato da noi Italiani, nulla è mai sicuro riguardo un investimento. leggevo (ridendo) sul forum ufficiale diverse lamentele e i (poveri) IPS management insistono col dire che questo è un nuovo prodotto che non ha nulla a che vedere con quello che una volta si chiamava IP.Board.

facevano prima a chiudere la società e aprirne una nuova, come era stato fatto col passaggio da ikonboard a invision. nessuno poteva dire nulla. così invece si raschia solo il fondo del barile (il 3% circa delle licenze) non facendo una bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi http://community.invisionpower.com/blogs/entry/7634-license-changes-ipboard-34-and-the-future/

riguardo alla domanda, i 25$(+spese di rinnovo ulteriori ips app, content chat...) li dovrai spendere nel momento in cui dovrai chiedere assistenza ed avere mi pare accesso al marketplace, non occorre per scaricare le patch basta essere loggati come cliente...

con 100$ hai la copertura per il rinnovo di 2 anni (4*6mesi) ma se hai altre app il consiglio è di disattivarle, tanto non usciranno altri aggiornamenti/release, cosi paghi soltanto i 25$ di rinnovo per tornare cliente attivo.

con 4.x se non sbaglio forum core e members saranno spacchettati generando un nuovo tipo di licenza ma anche qui non conosco i dettagli. IPS Community Suite (vedi articolo)

per la conversione delle licenze credo sia questione di avere dati omogenei, evitando eventuali incongruenze (cosi dice nell'articolo)

insomma possono anche pretendere dei cambiamenti come quelli della licenza, perchè andrebbe a vantaggio della stessa comunità (non dipendenza da forum e members, vedi wordpress) garantendo sostanziali benefici (+prestazioni +funzioni -spam +servizi +supporto +risparmi +personalizzazioni -bug +semplicità)

Link al commento
Condividi su altri siti

si una mail:

 

la cosa che mi lascia perplesso è che mi hanno già convertito la licenza in IPS comunity suite.

comunque sia non è ben chiara (a me ovvio) la cosa. io aderisco. prendo i 100$, vado avanti 2 anni tranquillo tranquillo. finiti questi 2 anni posso usare ancora il forum così come sarà allo scadere dei due anni senza ricevere più aggiornamenti oppure trascorsi questi 2 anni o meglio una volta fumati i 100$ dovrò sempre sborsare 50$ all'anno solo per poter usare il forum anche senza supporto e aggiornamenti?

hanno imparato da noi Italiani, nulla è mai sicuro riguardo un investimento. leggevo (ridendo) sul forum ufficiale diverse lamentele e i (poveri) IPS management insistono col dire che questo è un nuovo prodotto che non ha nulla a che vedere con quello che una volta si chiamava IP.Board.

facevano prima a chiudere la società e aprirne una nuova, come era stato fatto col passaggio da ikonboard a invision. nessuno poteva dire nulla. così invece si raschia solo il fondo del barile (il 3% circa delle licenze) non facendo una bella figura.

 

comunque quanto l'avevate pagata di più rispetto ad una licenza normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra 4 volte tanto ma non ricordo di preciso; erano 180$ contro 40-50$ ma non ci metto la mano sul fuoco. Quanto in più comunque non centra nulla. Poteva essere anche 1 centesimo, il discorso non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che nonostante si possa fare un discorso di fiducia o di correttezza, dopo tutto questo tempo la cifra pagata di più è stata ampiamente compensata, quindi non penso si debba andare a forzare troppo il discorso commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cifra si, anche se ad esempio io ho solo scaricato gli aggiornamenti facendo solo un ticket all'inizio.

ribadisco un contratto lifetime è lifetime non fino a che ne ho voglia.

se vinci col gratta e vinci e ti danno una rendita mensile per 20 anni o giù di li ma a metà dicono basta va, hai già dato abbastanza. ora invece che il denaro ti erogherò biglietti della lotteria italia pari ad un maggior valore. cosa diresti? beh alla fine di soldi me ne hanno già dati? hanno ragione loro, prendiamo sti biglietti che magari vinco.

Torno ad invision, ovvio possono farlo, hanno tutte le clausole in contratto, ma alla fine fanno la stessa figura dei nostri operatori telefonici, tariffa per sempre per poi dopo uno o due anni cambiare le carte in tavola.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cifra si, anche se ad esempio io ho solo scaricato gli aggiornamenti facendo solo un ticket all'inizio.

ribadisco un contratto lifetime è lifetime non fino a che ne ho voglia.

se vinci col gratta e vinci e ti danno una rendita mensile per 20 anni o giù di li ma a metà dicono basta va, hai già dato abbastanza. ora invece che il denaro ti erogherò biglietti della lotteria italia pari ad un maggior valore. cosa diresti? beh alla fine di soldi me ne hanno già dati? hanno ragione loro, prendiamo sti biglietti che magari vinco.

Torno ad invision, ovvio possono farlo, hanno tutte le clausole in contratto, ma alla fine fanno la stessa figura dei nostri operatori telefonici, tariffa per sempre per poi dopo uno o due anni cambiare le carte in tavola.

 

perchè a te non è più a vita la licenza? è stata convertita in una licenza sempre lifetime (ips community suite) no?

è solo per i rinnovi(essere cliente attivo) che occorre pagare la rata semestrale...

 

spero di aver interpretato bene l'email :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

è a vita se resti con questa versione. se vuoi invece la nuova:

We recognize and appreciate the role you’ve played as an early IPS supporter and we would like to invite you to the next chapter of IPS which ends development of Invision Board and introduces IPS4 and beyond, an unparalleled community solution developed from the ground up. While your legacy license is not directly compatible with IPS4

devi aderire alla nuova formula che prevede 100$ da utilizzare, praticamente 2 anni di aggiornamenti poi resti col forum così come è o paghi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.