Vai al contenuto
  • 0

Elenco utenti specifico

SardiniaNET Staff

Domanda

Mi serve un consiglio: come posso visualizzare dal ACP l'elenco degli utenti che hanno zero messaggi E non si connettono da un numero determinato di mesi?

Cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

quel prodotto fa quello che vuoi fare tu, ma può fare solo 1 cosa.

Mi sa che non c'è una soluzione automatica.

Ma puoi aggiustarti a fare quello che devi fare, ma usando il manage member per fare questo:

"Vorrei che gli utenti con zero messaggi che non si loggano da 3 mesi venissero spostati nel gruppo Inattivi"

poi, ogni tanto,  puoi cercare con la ricerca avanzata nel tab utenti:

Last posted between 	and(MM-DD-YYYY)Last visited between 	and(MM-DD-YYYY)

e cancellare tutti coloro non ti garbano.

----------------------------------

quasi offtopic: come mai vuoi spazzolare?

Provo con il codice.

Utenti inattivi e che non si collegano da mesi sono record fasulli..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

con l'installazione di Manage Inactive Members dovresti risolvere.

se sai modificare i file php dell'acp potresti provare se funziona (sicuramente non funziona)

$members = IPSMember::load( '0', 'all', '_countPosts' );foreach($members => $member){....}
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

puoi comunque usare i filtri di ricerca avanzati che hai nel tab member dell'acp.

ti serve per qualcosa di specifico?

Spostarli di gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Manage Active Members è una bomba ma... non fa quello che voglio! Sigh...

Vorrei che gli utenti con zero messaggi che non si loggano da 3 mesi venissero spostati nel gruppo Inattivi

Vorrei che gli utenti con zero messaggi che non si loggano da 6 mesi venissero cancellati

Chi mi da una mano?

Che valori devo mettere?

HELP.jpg

puoi comunque usare i filtri di ricerca avanzati che hai nel tab member dell'acp.

ti serve per qualcosa di specifico?

Spostarli di gruppo?

Sì, vorrei, come ho scritto sopra che:

Vorrei che gli utenti con zero messaggi che non si loggano da 3 mesi venissero spostati nel gruppo Inattivi

Vorrei che gli utenti con zero messaggi che non si loggano da 6 mesi venissero cancellati

Potrei fare anche il controllo manualmente ma con i filtri ACP non posso selezionare utenti con 0 post che non si loggano da X giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

quel prodotto fa quello che vuoi fare tu, ma può fare solo 1 cosa.

Mi sa che non c'è una soluzione automatica.

Ma puoi aggiustarti a fare quello che devi fare, ma usando il manage member per fare questo:

"Vorrei che gli utenti con zero messaggi che non si loggano da 3 mesi venissero spostati nel gruppo Inattivi"

poi, ogni tanto,  puoi cercare con la ricerca avanzata nel tab utenti:

Last posted between 	and(MM-DD-YYYY)Last visited between 	and(MM-DD-YYYY)

e cancellare tutti coloro non ti garbano.

----------------------------------

quasi offtopic: come mai vuoi spazzolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ma guarda!!! Ce l'avevo sotto il naso! Ecco qui il filtro che mi consente di far tutto!

Mi ostinavo a cercarlo in ACP...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

però potresti farlo con una query?

c'è una app (Saved Query) che salva la query e quando occorre la fai riaprire (se riesci gli imposti un task)... quindi occorre solo la query sql, esempio: che selezioni gli utenti con 0 post ad intervallo di 3 mesi dalla data attuale e li sposti in un gruppo selezionato.

edit: questo di seguito è la nostra soluzione ma manca il pezzo dei 0 post... (topic di richiesta)

UPDATE ibf_membersSET member_group_id = xWHERE member_group_id = 3AND UNIX_TIMESTAMP() - joined <= 60 * 60 * 24 * 40AND posts < 0
sostituisci x con l'id del gruppo inattivo... sostituisci 40 con i giorni esempio 90 sono circa 3 mesi...

praticamente questo sposta gli utenti che si trovano nel gruppo 3 al gruppo X se sono passati 40gg dall'iscrizione... che hanno ancora 0 messaggi nel forum

per l'altra query guardate nel topic di richiesta

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

infatti ho chiesto nel topic su invisionpower se posso essere sicuro di aprire una query che sia completa (riguardi anche i logs degli utenti in questione, ecc...) spero qualcuno chiarisca :P ne so davvero poco di mysql

Link al commento
Condividi su altri siti