Vai al contenuto
  • 0

Adattare il logo al forum (width)


Lucas Rey

Domanda

Ciao a tutti,

probabilmente questo che per chiedervi è un argomento già trattato, ma la ricerca non mi ha dato risultati.

 

Ho centrato il logo sul mio forum, ma non sono ancora soddisfatto, è possibile adattarlo alla larghezza del forum? Una sorta di stretch insomma.....

 

P.S. uso skin default del 3.4.4

 

Grazie! ;)

Modificato da Lucas Rey
Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao a tutti,

probabilmente questo che per chiedervi è un argomento già trattato, ma la ricerca non mi ha dato risultati.

 

Ho centrato il logo sul mio forum, ma non sono ancora soddisfatto, è possibile adattarlo alla larghezza del forum? Una sorta di stretch insomma.....

 

P.S. uso skin default del 3.4.4

 

Grazie! ;)

Devi utilizzare un logo di dimensioni fisse 950X l'altezza del logo e poi utilizzare parte del logo che termina a destra con un "repeat".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Devi utilizzare un logo di dimensioni fisse 950X l'altezza del logo e poi utilizzare parte del logo che termina a destra con un "repeat".

Ah! quindi non è possibile uno stretch dell'immagine... Vabbè, a questo punto la tengo centrata e sfumo i bordi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema è che non tutti hanno un monitor con la stessa risoluzione, quindi il problema (secondo me) lo puoi risolvere solo con un repeat,ma credo ch la cosa non sia difficile dopo un pò di esperimenti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Lo so però il logo è formato da un'immagine rettangolare e da una scritta su questa immagine, quindi è difficile ripetere la parte finale.... Credo che la migliore soluzione sia quella che ho scritto al terzo post

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non ho capito bene cosa intendi con stretch dell'immagine... ma penso sia per il fatto di avere una parte fissa e una che si ripete ambo i lati, giusto?

se si puoi documentarti sui multi-background ma la compatibilità è leggermente un problema con i browser

Browser support for multiple backgrounds is relatively widespread with Mozilla Firefox (3.6+), Safari/Chrome (1.0/1.3+), Opera (10.5+) and even Internet Explorer (9.0+) all implementing the feature.

ti basta creare lo sfondo da applicare al livello più basso (z-index:1) e poi posizionare gli altri(background-position:center top;)

è molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bom è molto più semplice fare un logo di dimensione fissa (940x....) e poi un repeat con il resto dell'immagine in modo da adattarsi a qualsiasi risoluzione. Lo stretch dell'immagine, non è altro che la sfumatura su ambo i lati del logo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.